A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R4-C5-I1 HD in H.265 e non retrocompatibili con i decoder Tivùsat attuali sarebbe una vigliaccata.

Si corre un po' troppo secondo me.
Perché mai dovrebbero usare h.265?...
Se saranno inseriti, saranno in h.264, no? ;)

Certo se saranno inseriti nel 2030 è probabile che non saranno in h.264 ma in h.265, o 6 o 7... , perché anche i decoder tivusat, probabilmente andranno oltre l'h.264 come supporto :D

Discorso diverso per premium via sat... che userà da subito h.265, se mai inizerà a usare la piattaforma sat per l'utente finale...

Il discorso è....sarà fattibile la tv generalista in HD su Tivusat e l'intera offerta pay su altro tipo di decoder? Secondo me mettono tutto assieme.

Il mio timore era che per qualche convenienza loro quando arrivano i canali pay in H.265 arrivassero anche i free HD in H.265, quindi per assurdo bisognava abbonarsi a una pay tv per vedere dei canali free sul sat.

Sulla frequenza 11541, è stato aggiunto il canale TEST (precedentemente questo slot era occupato da Rai 4 HD). A quanto sembra è presente una codifica (penso Nagra) oppure un rimasuglio (Nagra + NDS). Ma con lo Humax Combo non vedo nessuna codifica invece. Qualcuno riesce a verificare meglio? Il canale è inattivo come il Paramount Channel aggiunto ieri sempre su questa frequenza... :eusa_think:

EDIT: A dire il vero mi indica una scritta diversa rispetto a Paramount, infatti il ricevitore mi indica "Questo canale non è disponibile al momento." come capita già per i canali VOA (che trasmettono con un parametro errato).

Ultima modifica:
Mi sono sintonizzato e automaticamente l'id del canale è passato da Rai 4 HD a TEST e il decoder mi mostra ancora le icone delle codifiche NDS e Nagra.

Ho effettuato ora una ricerca su quella frequenza ma il ricevitore mi trova un canale "Paramoun Channel" con tanto di EPG ma schermo nero ed FTA. Il canale TEST invece risulta comunque essere privo di EPG ed FTA. Forse magari per non trasmettere il canale SD su due frequenze contemporaneamente, aspettano che Tivusat dia l'OK per l'inserimento nella lista canali e nella notte, effettuano la variazione dell'uplink.

Ho effettuato ora una ricerca su quella frequenza ma il ricevitore mi trova un canale "Paramoun Channel" con tanto di EPG ma schermo nero ed FTA. Il canale TEST invece risulta comunque essere privo di EPG ed FTA. Forse magari per non trasmettere il canale SD su due frequenze contemporaneamente, aspettano che Tivusat dia l'OK per l'inserimento nella lista canali e nella notte, effettuano la variazione dell'uplink.

Non hanno entrambi ne pid video ne audio

Il mio timore era che per qualche convenienza loro quando arrivano i canali pay in H.265 arrivassero anche i free HD in H.265, quindi per assurdo bisognava abbonarsi a una pay tv per vedere dei canali free sul sat.
Beh se fosse così, siamo nella serie del "contenti loro..." voglio dire è una zappata sui piedi. E' come o quasi se inserissero i generalisti HD del dtt dentro Premium del dtt... Qualcuno si abbonerebbe per vedere dei canalacci del genere? :badgrin:

Poi ricordo sempre le parole di Ercolino "arrivano arrivano... ;) " riferendosi a tivusat :D (anche se ormai era l'anno scorso...).

Per approfittare della nuova mail di La7 dedicata all'alta definizione, ho chiesto per i canali La7/La7d HD su TivùSat. La risposta: "Per ora non è prevista la trasmissione di segnali HD su TivùSat" :sad:

Per approfittare della nuova mail di La7 dedicata all'alta definizione, ho chiesto per i canali La7/La7d HD su TivùSat. La risposta: "Per ora non è prevista la trasmissione di segnali HD su TivùSat" :sad:

peccato, sarebbe stata un'altra gradita sorpresa, probabilmente i costi da sostenere sul satellite Cairo li ha considerati eccessivi...:eusa_think:

Purtroppo il sat invece di essere considerato come una risorsa viene tratatto come l'ultima ruota del carro. Mesiaset se ne frega dell'hd su tivusat, La7 non parliamo proprio. Rimane solo la rai, per fortuna, ma anch'essa ha le sue pecche, vedi epg mancante sui canali rai da un'ìnfinita' di tempo!:doubt:

Segnalo che sulla freq. 11541 sul canale "TEST" è ora in onda il canale "Acqua". Dopo Playme Giglio Group ha portato sulla sua frequenza anche Acqua.
Il canale è in H264, vedremo se è solo un test e se lo metteranno in MPEG-2 (Playme è in mpeg.2).

Sto cercando di capire invece se di Playme è la stessa versione del DTT o se è una versione "Sat" :icon_rolleyes:

Segnalo che sulla freq. 11541 sul canale "TEST" è ora in onda il canale "Acqua". Dopo Playme Giglio Group ha portato sulla sua frequenza anche Acqua.

Il canale è in H264, vedremo se è solo un test e se lo metteranno in MPEG-2 (Playme è in mpeg.2).

Sto cercando di capire invece se di Playme è la stessa versione del DTT o se è una versione "Sat" :icon_rolleyes:

Speriamo si possa vedere qualche programma coerente con il nome del canale... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso