A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wfpilo ha scritto:
tasto EDIVISION

tasto verde OPTIONS

FISSARE OK se vuoi scorrere i giorni della settimana frecce

page- page+

Grazie appena torno dall'weekend ci provo ;)

EPG su tvsat

S7efano ha scritto:
Me è l'EPG in standard DVB, giusto? Quella che riceviamo tutti (quindi non mhp),
Niente MHP, il decoder EdisionArgus è un decoder straniero e non ha pagato i diritti per poter avere a bordo questo strampalato meccanismo dell'italico MHP

Oggi domenica 06 maggio alle ore 12:52, mentre in sottofondo guardo RaiNews, nell'EPG del decoder Edision ci vedo che
il prossimo martedì 8 maggio alle ore 21:10 su Rai1 dovrebbe esserci "Atelier fontana le sorelle della moda"

a scanso di errori, anche il sito guidatv.sky.it/guidatv/ dice per martedì la medesima programmazione...

epgtvsatdecoderedision.th.jpg

http://img135.imageshack.us/img135/1310/epgtvsatdecoderedision.jpg

Ultima modifica:
Bella EPG, pare proprio completa e comoda :)
In genere le ho sempre trovate scomode da usare peche lo scorrimento orario è in "orizzontale" :eusa_wall: e non sempre si carica l'orario successivo

epg su Tivùsat

l'epg completa al momento è disponibile solo:

sui canali rai della frequnza 10.992 V (Rai 1,2,3,4 -Movie-News)
sul tp 11.541 V solo su La 7

visibile su tutti i decoder tivùsat e non

il resto dei canali hanno solo il programma "In onda" e "successivo"

per quanto riguarda Mediaset lasciamo perdere: cosa aspetta a togliere quel "Visibile analogico e digitale terrestre"
posso capirlo su Rete 4 e Italia 1 che sono disponibili per decoder Fta ma su Canale 5 che è codificato 24 su 24 no,ma su Iris e Boing fa ridere :lol:

per quanto riguarda l'interattività mhp,sono contrario :eusa_naughty: perchè i decoder,quelli che ho avuto in passato me li bloccava,
adesso ho decoder al difuori di questa modalità e infatti sono velocissimi,
molto meglio l'epg a standard dvb ;)

Condivido, molto meglio a standard DVB, e completa come fa attualmente la Rai. Son certo però che in passato ho visto anche l'epg Mediaset per qualche tempo in versione "settimanale"... poi tolta e tornata come ora.

Fanno ridere anche nel Mediavideo... mettono "criptato" anche in alcuni programmi di Italia 2 , La 5... non ha senso, sono canali sempre criptati sul satellite e sempre in chiaro sul terrestre.

EPG su frequenze di Rai

peppechennedy ha scritto:
l'epg completa al momento è disponibile solo:
sui canali rai della frequnza 10.992 V (Rai 1,2,3,4 -Movie-News)
sul tp 11.541 V solo su La 7
Non del tutto esatto;) . La Rai la [manda] fa vedere settimanale anche per i canali che risiedono sulle:
11.766 (RaiScuola, RaiYoYo, Rai5)
11.804 (Tv2000, RaiStoria, RaiPremium, RaiGulp, RaiSport1/2)

Martedì sera ci sarà (probabilmente!) su RaiSport1 il Triathlon: Duathlon Rank Medio
epgtvsatdecoderedisions.th.jpg

http://img440.imageshack.us/img440/9703/epgtvsatdecoderedisions.jpg

alle 21:15 tra due giorni, ci sarà il film con Scamarcio "Colpo d'occhio" su Rai5
epgtvsatdecoderedisionr.th.jpg

http://img502.imageshack.us/img502/346/epgtvsatdecoderedisionr.jpg

Ultima modifica:
Idem... al momento è solo la 10992 settimanale...
Però pasticciano di continuo. Non è da escludere che si sia vista settimanale anche sulle altre...

cavallone ha scritto:
Ho messo due esempi nel mio post dela pagina precedente
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2880109&postcount=1739

che pasticcino in continuazione, purtroppo è vero...
di certo non c'è nulla, con loro...

grazie per il chiarimento!! ;)

non può essere che il decoder legga l'epg di sky??
perchè sto provando proprio adesso con Rai 5 e Rai Sport e non riesce a scaricare nessuna info oltre le solite due voci..:crybaby2:

Uhm , ma non è che sei passato prima sulla 10992, e allora te la carica?
A me su Rai5 niente... solo corrente-prossimo

Se spegni il decoder e poi riaccendi e vai su Rai5, senza passare dai canali sulla 10992, ti si carica?

@ Cavallone

leggo nella tua firma che hai un Clarke Tech potresti provare sulle frequenze Rai se hai le stesse epg dell' Edision??

Grazie

S7efano ha scritto:
Uhm , ma non è che sei passato prima sulla 10992, e allora te la carica?
Mumble... :eusa_think:
mi sa allora che non ci si capiva con i discorsi a parole...
Sì sono transitato per un qualche istante sulla frequenza principale di TivùSat (che noi sappiamo essere la 10.992 di rai1), questo è vero.;)

Comunque mi pareva interessante, dalla discussione, che sia possibile per un utente il fatto di poter sapere in anticipo che cosa ci sarà tra tre o quatrro gorni sul canale Raisport1 oppure sul canale Tv200 oppure sul canale RaiGulp, senza dover andare a sfogliare i giornali...

Questa cosa ad oggi è possibile con i canali di cui dicevamo.
senza stare ad indagare più di tanto se si debba tecnicamente transitare prima su una determinata frequenza, a fine di caricare dette informazioni.

peppechennedy ha scritto:
hai un Clarke Tech potresti provare sulle frequenze Rai se hai le stesse epg dell' Edision??
Era una vita che non accendevo più il vecchio 1500CT...:icon_redface:
E' come sospettavi tu, con il CT1500, neppure se transito prima sulla frequenza principale 10.992, non riesco mai a vedere avanti sulle altre frequenze della Rai che non siano la stessa 10.992.
Non so se aggiornandone il firmware del decoder con uno più recente, si potrebbe forse avere un miglioramento.

Col decoder EdisionArgusMini, invece la situazione è quella che descrivevo prima nelle immagini, cioè a patto di transitare sulla frequenza principale 10.992, poi si riesce ad andare avanti nel tempo nella programmazione EPG settimanale. Quindi dal satellite viene emessa.
Sono alcuni decoder con i loro firmware che non riescono ad interpretarla.

cavallone ha scritto:
con il CT1500, neppure se transito prima sulla frequenza principale 10.992, non riesco mai a vedere avanti sulle altre frequenze della Rai che non siano la stessa 10.992.
A me succede esattamente come così, con un Mvision. :(

Se passando sulla 10992 ti si carica tutta e in fretta è buono, questo non è un problema in fondo... Il problema pero' è che a volte non si carica, o va lenta da morire...:( Almeno a me. Di fatto mi passa la voglia di usarla, in piu ripeto in orizzontale lo scorrimento lo trovo scomodissimo e per non parlare dell'orario che non è molto affidabile...

PS. Sui tedeschi su Astra chissa perche è sempre istantanea... c'entra anche qualcosa in trasmissione (ho appena porvato su Eins Extra).

S7efano ha scritto:
A me succede esattamente come così, con un Mvision. :(

Se passando sulla 10992 ti si carica tutta e in fretta è buono, questo non è un problema in fondo... Il problema pero' è che a volte non si carica, o va lenta da morire...:( Almeno a me. Di fatto mi passa la voglia di usarla, in piu ripeto in orizzontale lo scorrimento lo trovo scomodissimo e per non parlare dell'orario che non è molto affidabile...

PS. Sui tedeschi su Astra chissa perche è sempre istantanea... c'entra anche qualcosa in trasmissione (ho appena porvato su Eins Extra).

si ci sono passato ora su Astra e ho provato su Eins festival,L'epg si scarica subito.. :D
ma non so perchè su hotbird con i canali Rai c'è questo comportamento,secondo me questo fatto si spiega che dato che sui medesimi canali
ci sono ben tre epg (sky-tivùsat-e quella per gli utenti fta) i decoder si confondono e forse prendono prima quella che riescono meglio a leggere,
quello che ho detto potrà essere di sicuro una cavolata,speriamo che qualcuno riesce a spiegarci tale fenomeno.. :eusa_think:

Scusate, ma non stiamo andando LEGGERMENTE OT?
Cosa c'entrano i discorsi sulle EPG con i canali presenti sul DTT e mancanti su Tivùsat?
Non vorrei sembrare antipatico, ma forse sarebbe più opportuno aprire un thread apposito ;)

drfelix ha scritto:
Scusate, ma non stiamo andando LEGGERMENTE OT?
Cosa c'entrano i discorsi sulle EPG con i canali presenti sul DTT e mancanti su Tivùsat?
Non vorrei sembrare antipatico, ma forse sarebbe più opportuno aprire un thread apposito ;)
Un thread sull'epg c'è in sezione tivùsat se non ricordo male :) Meglio continuare di la ;)

Tornando in tema.... Probabilità che GIALLO arrivi su TivùSat? :D Poche mi sa... :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso