effegi1960
Digital-Forum Junior Plus
Qualcuno ha notizie di Supertennis?? Si vedeva ed ora è criptata (SKY??). Peccato ora era anche in HD

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Kamioka Go ha scritto:...Allora la questione della neve è un po' strana.. ti ricordi le abbondanti nevicate dello scorso gennaio? Qui ha fatto più di 50 cm, e ci avrei giurato di restare al buio, eppure, il segnale non mi è saltato neanche una volta!....
Appena finisce il torneo che sta trasmettendo tornerà fta...effegi1960 ha scritto:Qualcuno ha notizie di Supertennis?? Si vedeva ed ora è criptata (SKY??). Peccato ora era anche in HD![]()
Il canale si trova anche sulla frequenza 11096, H, 29900 8PSK mpeg4 codificato in Biss.effegi1960 ha scritto:Qualcuno ha notizie di Supertennis?? Si vedeva ed ora è criptata (SKY??). Peccato ora era anche in HD![]()
In realtà non è del tutto esatto... su TRSP viene trasmesso il VG21 (il telegiornale di Napoli Canale21)...ale89 ha scritto:@guy2007[/B] No non c'è canale21 su hotbird e quindi neanche su tivùsat![]()
Ah okBER ha scritto:In realtà non è del tutto esatto... su TRSP viene trasmesso il VG21 (il telegiornale di Napoli Canale21)...![]()
![]()
ale89 ha scritto:Appena finisce il torneo che sta trasmettendo tornerà fta...![]()
Ehm... c'è anche sul dtt supertennis... è mica un canale solo satellitarellobello ha scritto:Se non hanno i diritti per l'estero, chè li trasmettono a fare questi tornei???![]()
Avevo letto velocemente dell'esclusiva assoluta di Sky per quanto riguarda questo torneo, ecco il perchè della domanda.ale89 ha scritto:@Euplio Certo che si vede![]()
ZioKit ha scritto:La neve invalida la ricezione quando si addensa sul la barra che sostiene lnb e crea un mucchietto abbastanza alto che praticamente chiude la guida d'onda dell'lnb. Nei dischi piccoli è piu' accentuata in quanto questo mucchio di neve raggiunge la parte bassa del disco e crea un blocco unico. Io ho una 125cm e non ho mai avuto quel tipo di problema, proprio perche' la distanza dell' lnb dal disco è parecchia ed il mucchio non si crea.
L'altro problema è la neve che si appiccica al disco, tipo la neve marcia, qui' li chiamiamo patarass de mars, anche in questo caso i dischi piccoli 60 - 80 - 100 soffrono di piu'.
Poi abbassamenti di segnale o black-out si hanno con addensamenti in quota di nubi cariche d'acqua o neve, una pioggia violenta e intensa crea un velo d'acqua sul disco tale da mandare in crisi la ricezione, anche in questo caso piu' il disco è grande meglio è. Tutte queste prove le ho verificate con i dischi che ho. 80 - 105 - 125cm. Dimenticavo quì d'inverno la neve l'abbiamo per parecchi mesi, le nevicate non mancano davvero.
Z.K.![]()
Kamioka Go ha scritto:Esistono dei decoder in grado di aprire questi canali?
Kamioka Go ha scritto:grazie, mi studierò la cosa, mi avete dato dei buoni punti di partenza![]()
Penso anche io. Sarebbe logico che "razionalizzassero" meglio i canali sparsi nei vari transponder, in modo da fungere contemporaneamente sia per chi riceve via satellite (Tivusat) che per alimentare i ripetitori terrestri, quelli FTA/FTV. Almeno quelli su Hotbird.guy2007 ha scritto:speriamo che il switch off permetta di aprire a tutti, i canali che non si vedono su tuvù Sat, il fato che sia possibile per il momento vedere con card o sistema o sat diverso questi canali, non e da escludere che con il switch off, non sia più in vigore o possibile vederle.
guy2007 ha scritto:Ciao Kamioka Go,![]()
speriamo che il switch off permetta di aprire a tutti, i canali che non si vedono su tuvù Sat, il fato che sia possibile per il momento vedere con card o sistema o sat diverso questi canali, non e da escludere che con il switch off, non sia più in vigore o possibile vederle.
Ma la vero domanda e sapere cosa accaderà dopo lo switch off ?
Mediaset e la Rai possono ancore offrire sempre i programmi in chiaro e quando resteranno programmi visibile e se le mantengano ?
Il switch off e fra poco, non penso che le cosa restano tale quale a oggi, cambiamenti ci sarà, speriamo per tutti uno arrivo di nuove offerte e chi sa l'inizio della la fine per il FTA in Italia.
Resta poco da aspettare vediamo cosa va capitare fra qualche mesi![]()
Guy![]()
ddv ha scritto:Ieri sera dopo il 1°tempo della finale senza problemi è diventato un vero disastro su Rai1, del RAI HD non si riceveva il segnale e anche su RAi 1 normale si bloccava ogni 15 sec l'immagine,
se devono lavorare sui transponder per via dello switch analogico a digitale non lo possono fare in un altro momento ?
proprio durante la partita dovevono rompere?