A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo... bravo Ale! :D
Siamo sempre in attesa di MTV... IlSole24Ore ci ha illusi mi sa... :doubt: :crybaby2:

BellUomo ha scritto:
E cosa ti aspettavi ?

Ti hanno detto che i canali attualmente disponibili sono sul loro sito, e che quando sul loro sito vedrai anche quelli che hai chiesto vorrà dire che saranno disponibili ...
Non è una risposta evasiva, è la risposta tipica di un supporto tecnico generico.

E' stata invece evasiva, perchè io ho chiesto esplicitamente:
1) è previsto a breve l'arrivo di almeno alcuni canali presenti su DTT e non ancora su Tivusat?
2) è previsto l'arrivo dei generalisti Mediaset in HD, di prossima attivazione sul terrestre?

Dirmi che sul sito c'è l'elenco, di fronte a domande specifiche, è inutile. Lo so già cosa posso trovare sul sito. Io chiedevo di sapere in anticipo qualche info, anche perchè se sul sito compariranno nuovi nomi in elenco, vorrà dire che nuove entrate ci sono già state. Una risposta adeguata sarebbe stata anche una del tipo: "al momento non siamo in grado di fornire info al riguardo" oppure "al momento non è previsto alcun arrivo" oppure "sì, a breve entreranno X o Y"...

S7efano ha scritto:
Io comunque mi riferivo in particolare ai ricevitori DTT (sia che siano TV o scatolotti). I problemi di questi, si aggiungono ai problemi di ricezione in genere, di cui soffre il DTT italiano, a cui si accennava ;)

Per quanto costa un decoder zapper e per le sue dimensioni mi aspetto che la qualità del front end non sia quella dei moduli TV anni '80.

Andando avanti nella circuitazione, la demodulazione di un segnale DTT è molto più complessa rispetto a quella di un segnale PAL e presenta problemi completamente diversi: quello che sull'analogico era un fastidioso effetto fantasma con il DTT può fare perdere la demodulazione del segnale e quindi impianti fatti così così con onde stazionarie 10:1 in analogico andavano e la gente si accontentava con il digitale danno problemi intermittenti.

In più il software ci mette del suo, cosa che ai tempi dell'analogico era assolutamente limitata, ed i risultati si vedono. Che con i ricevitori SAT la cosa si sia notata di meno... non mi risulta si facessero degli update firmware ai ricevitori analogici ed inoltre i primi ricevitori DVB-S costavano molto e quindi c'erano i margini per curare meglio il loro software.

Liste canali che saltano le ho viste solo su decoder DTT(sia certificati che non, quindi semplici zapper), TV per il DTT e i ricevitori certificati Tivusat, non sui ricevitori sat non-certficati (il confronto lo facevo tra questi, non con sistemi analogici), che ormai dopo piu di 15 anni di tv digitale sat, sono in genere robusti da un punto di vista S/W. La colpa per i primi penso la si possa dare a una incompatibilita o bug con il sistema di trasmissione della LCN, cosa non sempre risolvibile, in quanto con diversi modelli di TV non si puo escludere la LCN per cui si è per forza soggetti a quella. L'utente DTT , riguardo la ricezione DTT in toto, deve quindi fare i conti anche con l'apparato di ricezione che possiede(tv, decoder, zapper..), oltre ai nitu problemi del DTT per l'orografia del territorio italiano, o a problematiche tecniche legate alla natura stessa della diffusione in DTT. Tutti questi problemi non ci sono con la ricezione satellitare(a meno di usare decoder "certificati", salvo eccezioni).

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Arriveranno a breve La7d e MTV. ;)

:5eek: :5eek:

Credo che, detto da te, ci si possa fidare! ;)

E sai mica anche qualcosina in più su La7 HD (visto che ci avevi preannunciato uno sbarco su Tivusat)?

Grazie!

Grazie, ottima notizia...
E' poco importante rispetto alla notizia, ma chissà dove li metteranno... forse sulla 11541 dove c'è La7? :eusa_think: Sulla stessa c'è da mesi un doppione di Virgin radio tv (è gia presente sulla 10949), magari al suo posto ci finirà Mtv :D

S7efano ha scritto:
Grazie, ottima notizia...
E' poco importante rispetto alla notizia, ma chissà dove li metteranno... forse sulla 11541 dove c'è La7? :eusa_think: Sulla stessa c'è da mesi un doppione di Virgin radio tv (è gia presente sulla 10949), magari al suo posto ci finirà Mtv :D
E se venissero ospitati in un tp mediaset? come sul dtt che italia 2 ed extra vengono ospitati da timb :D

UFO ROBOT ha scritto:
E se venissero ospitati in un tp mediaset? come sul dtt che italia 2 ed extra vengono ospitati da timb :D
L'importante è che arrivino :D Poi su quale frequenza.... tanto non è come il dtt dove c'è il rischio di non beccare alcune frequenze. Sul sat si ricevono tutte comunque sia :D ;)

3750... ha scritto:
Arriveranno a breve La7d e MTV. ;)

Bene :D

Secondo te questa novità può essere legata alla fine dello switch off? Cioè può essere che abbiano aspettato la fine dell'analogico terreste ? o è magari un caso ed è legato invece a questioni commerciali e non necessariamente tecniche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso