A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
poi parliamo di elemedia... sarà ma ci ho sempre visto puzza di sky in questo gruppo in un modo o nell'altro. Basta sentire come lo sparano sempre in mezzo anche durante le loro trasmissioni parlando del più e del meno

Qui ormai le esclusive di canali digitali su Sky sono quasi al pari di quelle di TivùSat... si devono dare una svegliata e una bella mossa!!! :mad:

In esclusiva su TivùSat:
Rai4
Rai5
RaiYoYo
RaiMovie
RaiPremium
La5
Iris
Italia2
Mediaset Extra
Boing

In esclusiva su Sky:
Cielo
Mtv
Mtv Music
Dmax
Super!
K2
Frisbee
Radio Capital Tv

bono979 ha scritto:
Qui ormai le esclusive di canali digitali su Sky sono quasi al pari di quelle di TivùSat... si devono dare una svegliata e una bella mossa!!! :mad:

In esclusiva su TivùSat:
Rai4
Rai5
RaiYoYo
RaiMovie
RaiPremium
La5
Iris
Italia2
Mediaset Extra
Boing

In esclusiva su Sky:
Cielo
Mtv
Mtv Music
Dmax
Super!
K2
Frisbee
Radio Capital Tv

manca sportitalia purtroppo all'appello:badgrin: :doubt:

Tornando ai canali che invece sono su TivùSat... Virgin TV sta ancora su lcn tivùsat? Poichè è andata via da sky e sul sito di tivùsat non c'è più il logo non vorrei che a breve sparisse da tivùsat o sat in generale...

@ Kamioka Go
Sì, certamente... E la contraddizione di Tivusat è che è semplicemente Rai-Mediaset -La7 via satellite, che però viene spacciato per "DTT via satellite" come se non ci fosse altro in DTT :doubt: . E i canali che non appartengono a questi tre, ovviamente non sono molto attratti perche dovrebbero pagare e caro per entrarci... Insomma, tivusat mi sembra "chiusa" su se stessa, da questo punto di vista... Oppure siamo noi che non la accettiamo per quello che è veramente, e cioè i tre suddetti, nulla di più, così ci mettiamo l'animo in pace...

Si puo sperare che Tivusat cambi strategia e diventi il DTT via sat al 100% ...
ma è dura...

Consoliamoci col fatto che, come mezzo, in DTT non ci sono diversi canali via satellite... Esempio sul DTT non ci sono Euronews, i canali della Camera e del Senato italiani... magari poco visti, ma secondo me sono molto piu importanti dei canali che lamentiamo non esserci su Tivusat... è grave che sul DTT (mezzo che considerano la principale piattaforma) manchino i canali del nostro parlamento. Senza dimenticare i tanti canali che in DTT non ci saranno mai...

Gladiator87 ha scritto:
Nessuno interviene e sky(fo) fa ovviamente quello che le pare come sempre :mad:
e chi dovrebbe intervenire? Se Sky dice a Elemedia (o a Italia7, Primocanale, o altro editore tv a scelta) "se mi consenti di trasmettere il tuo canale sulla mia piattaforma sat io ti pago" cosa c'è di illegale?

ekboz1 ha scritto:
poi parliamo di elemedia... sarà ma ci ho sempre visto puzza di sky in questo gruppo in un modo o nell'altro. Basta sentire come lo sparano sempre in mezzo anche durante le loro trasmissioni parlando del più e del meno
Elemedia produce da un paio d'anni tutti i canali di SkyMusica.

S7efano ha scritto:
Secondo me è proprio da un punto di vista legislativo che si dovrebbe intervenire.
Del tipo: "sei un canale gratuito presente in un mux nazionale via terrestre?
Bene, devi rimanere gratuito in tutte le piattaforme tecnologiche in cui vuoi essere presente".
e sul sat non ci andrebbe più nessuno, visto che andrebbero a rimessa dovendo pure pagare per avere la LCN su Tivusat.

S7efano ha scritto:
@ Kamioka Go
Sì, certamente... E la contraddizione di Tivusat è che è semplicemente Rai-Mediaset -La7 via satellite, che però viene spacciato per "DTT via satellite" come se non ci fosse altro in DTT :doubt: . E i canali che non appartengono a questi tre, ovviamente non sono molto attratti perche dovrebbero pagare e caro per entrarci... Insomma, tivusat mi sembra "chiusa" su se stessa, da questo punto di vista... Oppure siamo noi che non la accettiamo per quello che è veramente, e cioè i tre suddetti, nulla di più, così ci mettiamo l'animo in pace...

Si puo sperare che Tivusat cambi strategia e diventi il DTT via sat al 100% ...
ma è dura...

Consoliamoci col fatto che, come mezzo, in DTT non ci sono diversi canali via satellite... Esempio sul DTT non ci sono Euronews, i canali della Camera e del Senato italiani... magari poco visti, ma secondo me sono molto piu importanti dei canali che lamentiamo non esserci su Tivusat... è grave che sul DTT (mezzo che considerano la principale piattaforma) manchino i canali del nostro parlamento. Senza dimenticare i tanti canali che in DTT non ci saranno mai...

Infatti abbiamo comunque sul satellite: iliketv, supertennisHD, bike tv, horse TV, Moda, abchannel, san marino tv, canale italia, weddings tv, qvc, hse24, tutti i canali stranieri più importanti. Non siamo messi poi tanto male, a me basterebbe solo l'entrata di FOCUS e sarebbe perfetta come piattaforma.

Bluelake ha scritto:
e sul sat non ci andrebbe più nessuno, visto che andrebbero a rimessa dovendo pure pagare per avere la LCN su Tivusat.
E non ci andassero, oppure criptino anche in terrestre. E' odiosa questa discriminazione tra utente sat che dovrebbe pagare l'abbonamento alla pay-tv Sky per vedere questi canali che sul DTT sono gratuiti! Ma come si fa... Chi non riceve in DTT ma solo via sat non è giusto che debba pagare... Oppure è giusto allora che paghino anche in DTT uin abbonamento. La neutralita tecnologica viene proprio calpestata con queste discriminazioni all'utenza.

A parte che non pralavo di Tivusat, ma di come si dovrebbe intervenire via legislativa... La LCN (sia DTT che SAT) la considero un'altra vaccata...

Ultima modifica:
Bluelake ha scritto:

Su questo dissento... la politica SERIA di un editore dovrebbe essere quella di fare INVESTIMENTI... Real Time ha investito essendo presente su Digitale, Sky e TivùSat ed è stata premiata dal pubblico...

Qui il problema (oltre che di TivùSat) è che gli editori si accontentano dell'obolo di Sky senza fare investimenti a medio-lungo termine... :doubt:

Ultima modifica:
Bluelake ha scritto:
e chi dovrebbe intervenire? Se Sky dice a Elemedia (o a Italia7, Primocanale, o altro editore tv a scelta) "se mi consenti di trasmettere il tuo canale sulla mia piattaforma sat io ti pago" cosa c'è di illegale?

Intervenire dal punto di vista legislativo, perchè canali free sul dtt devono essere a pagamento su sky?

maxken75 ha scritto:
Infatti abbiamo comunque sul satellite: iliketv, supertennisHD, bike tv, horse TV, Moda, abchannel, san marino tv, canale italia, weddings tv, qvc, hse24, tutti i canali stranieri più importanti. Non siamo messi poi tanto male, a me basterebbe solo l'entrata di FOCUS e sarebbe perfetta come piattaforma.
Esattmente questo volevo dire :) Va comunque considerata e valorizzata la complementarietà della tv satellitare, rispetto alla terrestre... Il problema secondo me è nato per come si è posta tivusat( o per come è l'abbiamo intesa), creando l'illusione che avrebbe trasmesso tutto il DTT nazionale gratuito sul terreste... Io mi aspetto solo La7d, MTV, For you e Cartoonito, che sono canali dei fondatori di Tivusat... Almeno questi "pretendo" che ci siano...

Detto questo pero' a prescindere da Tivusat, un canale se è gratuito dovrebbe esserlo su tutte le piattaforme tecnologiche... Questo pero' non lo si puo poretendere da Tivusat, ma da una regolamentazione piu rigida... che al momento non c'è, e ognuno fa quello che vuole... (in mancanza, tivusat potrebbe cmq fare di meglio diciamo per attrarre editori... ma secondo me non lo vuole e non e nel suo interesse in fondo) e a rimetterci siamo sempre noi...

Ultima modifica:
Ho appena letto questo commento sulla pagina Facebook di Cielo...

cielotv: Ciao Piero, Ancora un pò di pazienza entro fine anno dovremmo essere visibili su tivusat però non è ancora certo..grazie

Entro fine anno? E oltretutto non è ancora certo? Basta... con me Sky ha chiuso e se davvero Cielo arriverà farò di tutto per non guardarlo... lo elimino dall'LCN... :doubt:

Cioè di che pazienza parlano? pazienza non per vedere Cielo... ma per sapere entro dicembre, se ci sarà o meno :eusa_wall:

Ma che andassero a quel paese...di cielo se ne può benissimo fare a meno per quanto mi riguarda

S7efano ha scritto:
creando l'illusione che avrebbe trasmesso tutto il DTT nazionale gratuito sul terreste... Io mi aspetto solo La7d, MTV, For you e Cartoonito, che sono canali dei fondatori di Tivusat... Almeno questi "pretendo" che ci siano...

Quoto... :director:

Aggiungo che, fintanto i precitati canali non saranno visibili dal Satellite TivuSat non è a posto con la propria l'utenza, in quanto non contempla quello che viene tramesso sul terrestre. Chi non riceve quei canali in DTT si trova discriminato e gli vengono a mancare dei servizi quindi...

Z.K.;)

Ultima modifica:
cielotv: Ciao Piero, Ancora un pò di pazienza entro fine anno dovremmo essere visibili su tivusat però non è ancora certo..grazie

Il più classico dei modi per dire qualcosa e al tempo stesso non promettere un bel NIENTE. Entro fine anno o non è ancora certo??? Ma che modo di prendere per i fondelli la gente, e noi che gli diamo pure importanza perdendo il nostro tempo a scrivergli! Ma sp*****iamoli pure su Facebook, comincio io!

Edit: ecco, gli ho scritto queste stesse parole sulla bacheca della loro pagina su Facebook. Vi invito a fare altrettanto.

Sei sicuro che lo hanno postato il tuo commento? Perchè io non lo vedo sulla loro bacheca... :eusa_think:
Ad ogni modo io gli avevo scritto così in risposta alle loro parole (trovate tutto in un commento del 26 Luglio):

Entro FINE ANNO e oltretutto non è ancora certo??? Ma quale è il problema? Soldi? L'avere il 26 sull'LCN? Ormai sono mesi e mesi che si parla di un accordo che non arriva MAI... sbarcare su TivùSat costa 20.000 euro l'anno... Sky non ha 20.000 euro l'anno? Fate prima a dire che non vi interessa esserci senza continuare ad illudere la gente che non può permettersi l'abbonamento a Sky...

Inutile comunque continuare ad illudersi con loro... spero sempre in MTV e La7d... tra l'altro domani sono 3 anni di TivùSat... dite che abbiamo qualche minima speranza di una qualche sorpresa? :icon_bounce:

esce Onda Latina ed entra Radio Capital TV... tutti canali di Elemedia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso