A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no babene... è stato avvistato da un paio di giorni su Hotbird. Apparizioni sporadiche e mai rilevate da nessuno di noi però

Ops scusa... non avevo letto correttamente la tua risposta :D sisi sul dtt lo so

Mediaset Premium non è sul sat SOLO per una sua scelta commerciale, nessun divieto. Semplicemente sul sat preferisce non trasmettere perché hanno acquistato i diritti calcistici e di altri eventi e canali solo per il dtt e i restanti diritti satellitari sono solo di Sky. Premium dovrebbe proporre un'offerta molto diversa sul sat rispetto a quella che offre sul dtt. ma non è il caso di parlarne oltre, perché questo è il thread di tivùsat.

E' il thread dei canali mancanti su TivùSat e ho chiesto (gentilmente) se potranno arrivare in futuro anche i canali di Mediaset Premium (visto che sarei interessato)... non mi sembra di essere fuori tema... ne ho parlato qui solo per evitare di aprire un altro thread... ;)

Hai qualche fonte sulla tua affermazione che "Mediaset Premium non è sul sat SOLO per una sua scelta commerciale"? Altri sembrano pensarla diversamente e sarei curioso di capire una volta per tutte come stanno le cose... grazie anticipatamente... :)

dal momento che non ci sono divieti, non ho fonti da mostrare. è come se ti dovessi dimostrare che non ho preso una multa: se non l'ho presa la multa, non è che ho fonti che dimostrino che non l'ho presa. casomai dovrebbe portare prove a sostegno di eventuali divieti chi sostiene che Mediaset Premium non può trasmettere sul sat. Ma prove non ne può portare, perché questo divieto non esiste. ;) è solo mancanza di diritti (i diritti satellitari del calcio ce li ha Sky), quindi Mediaset Premium non potrebbe offrirlo. Così come alcuni canali dell'offerta di MP in dtt non possono essere proposti su sat perché sono esclusiva Sky, per il momento. Sono solo motivazioni commerciali. I divieti non sono legislativi.

Mi informo di televisione e sono costantemente informato sul settore da almeno una quindicina d'anni: d'accordo che una cantonata si può sempre prenderla, ma difficilmente sbaglio ;) se una cosa non la so, non mi espongo.

ma il divieto è dato dal fatto che mediaset per il calcio ha acquisito i diritti del digitale terrestre e internet, per cui non può andare sul sat....

potrebbe andarci per il resto ma chi farebbe l'abbonamento senza il calcio??

;)

cardosa ha scritto:
ma il divieto è dato dal fatto che mediaset per il calcio ha acquisito i diritti del digitale terrestre e internet, per cui non può andare sul sat....
sono motivazioni commerciali appunto. si deve stare attenti ai termini che si usano, altrimenti si fa facilmente confusione. non si tratta di divieti, ma di accordi commerciali. Anche i canali disney da quello che so sono esclusiva Sky sul sat, così come altri contenuti. Ripeto: i divieti di legge non c'entrano. Sono gli accordi commerciali siglati negli anni scorsi che danno a Sky l'esclusiva sat su certi prodotti, quindi MP via satellite non potrebbe proporli.

Ultima modifica:
cardosa ha scritto:

;)
e che vuol dire? Mica tutti gli italiani sono così pecoroni che non vivono senza il calcio.. :icon_rolleyes:
c'è anche chi cerca solo il Cinema e le Serie Tv, senza contare che c'è anche chi è "costretta" a buttarsi solo su Sky per avere anche gli altri sport cosiddetti minori che Mediaset non offre.. diciamoci la verità, per quanto mi urti ammetterlo, ma l'offerta di Sky, in tal senso, è assolutamente superiore a quella di M.Premium. Ma siamo OT.

bono979 ha scritto:
canali mancanti su TivùSat e ho chiesto (gentilmente) se potranno arrivare in futuro anche i canali di Mediaset Premium ... :)
Piccola precisazione, un pochino pignolina...

Per come è strutturata fino ad _adesso_
su "TivùSat"
(in quanto tale) non possono andare i canali di Premium Mediaset,
per il semplice motivo che TivùSat è composta (per adesso) da offerta gratuita.

Cercando di interpretare tra le righe ed ampliare la tua domanda, che in molti fanno di tanto in tanto, sì certo i programmi Premium di Mediaset, potrebbero andare
sul "satellite HotBird 13°"
così come già ci sono una miriade di altri programmi, che su quel satellite non fanno parte di TivùSat.

[/fine della precisazione pignolina]

Per il futuro, come ogni altra cosa, ci vorrebbe la palla di vetro funzionante.
Per il succo del discorso, ti avevano già risposto gli altri utenti...

cavallone ha scritto:
Piccola precisazione, un pochino pignolina...

Per come è strutturata fino ad _adesso_
su "TivùSat"
(in quanto tale) non possono andare i canali di Premium Mediaset,
per il semplice motivo che TivùSat è composta (per adesso) da offerta gratuita.

Cercando di interpretare tra le righe ed ampliare la tua domanda, che in molti fanno di tanto in tanto, sì certo i programmi Premium di Mediaset, potrebbero andare
sul "satellite HotBird 13°"
così come già ci sono una miriade di altri programmi, che su quel satellite non fanno parte di TivùSat.

[/fine della precisazione pignolina]
Per essere ancora piu pignoli :D ci sono gia su Hotbird, quindi non hanno nemmeno il problema di acqusitare spazio... semplicemente in modalita' non ricevibili all'utenza comune :) Tivusat è vero che è un offerta gratuita, pero' i suoi decoder (volendo aggiugnendo anche quelli non-certificati), e non sara' del tutto casuale..., sono totalmente compatibili con la codifica di Mediaset premium (Nagravision 3 - "Tiger"); per cui è come se questa avesse già un "parco decoder", ancor prima di "esserci" per l'utenza

A proposito dei TP nascosti che docrebbero alimentare i ripetitori terrestri, non potevano lasciarli visibili e dotare i ripetitori di un normale decoder Tivusat? I costi sarebbero stati irrisori.

cardosa ha scritto:

;)

io visto che letteralmente odio il calcio, chi lo estremizza eccecc.... non esistete solo voi tifosi x fortuna... scusate l'ot, ma i xxx-fan dove xxx staà x calcio, sky, apple eccecc .. vabbè interrompo

Papu ha scritto:
A proposito dei TP nascosti che docrebbero alimentare i ripetitori terrestri, non potevano lasciarli visibili e dotare i ripetitori di un normale decoder Tivusat? I costi sarebbero stati irrisori.
Nemmeno tivusat, bastava che continuassero con la codifica di servizio Seca(che è della stessa Kudelski del Nagravision) pero' sta cosa l'hanno abbandonata da anni,da quando erano sintonizzabili. La modalita' multistream è un'ottimizzazione dell'uso del transponder che probabilmente dal punto di vista gestionale gli conviene, anche se non assolutamente necessaria (del resto per anni hanno alimentato i mux DTT con lo standard sintonizzabile, esempio i mux Timb sui 12Ovest, fino allo switch-off di qualche mese fa). Il fatto che non li riceviamo è una conseguenza che a loro fa anche comodo visto che almeno finora hanno voluto essere non-DTH e funge per noi da "codifica" a costo zero per loro. Ovviamente è solo la mia opinione :)

vincy1015 ha scritto:
ne puoi essere certo...stanno facendo dei test..tra qualche giorno sarà codifica tivusat....per adesso si vede a momenti senza codifica...

mi aspetto dei messaggi di scuse da alcuni utenti....:mad:

Non capisco perche' dovrebbero farti le scuse, capisci che le notizie date per sentito dire ... :icon_rolleyes: lasciano un po' perplessi ed è difficile crederci, sopratutto da persono che scrivono qua' sul Forum e si basano da sempre su esperienze fatte e concetti veri, poi abbiamo un bravo Amministratore che quando ha una notizia certa e sicura dopo un minuto è veicolata sul Forum a disposizione di tutti. I tre canali in HD che tu citi, prima o poi arriveranno sia sul Sat e la parte mancante sul DTT, ed Ercolino sara' il primo ad avvisarci.
Mi sono sintonizzato alcune volte su quella frequenza ma di trasmissioni in chiaro, nulla, ma non è escluso che con l'attuale situazione Italiana, ogni giorno i telegiornali veicolano notizie impressionanti, i tre canali HD anticipino il loro ingresso, magari prima di Natale dando una spinta al mercato dei televisori e dei decoder, in particolare aumentare l'audience, se cosi' fosse allora il tuo amico ci avrebbe preso. :eusa_think: Ma parlare di scuse mi sembra troppo.

Z.K.;)

Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Non capisco perche' dovrebbero farti le scuse, capisci che le notizie date per sentito dire ... :icon_rolleyes: lasciano un po' perplessi ed è difficile crederci, sopratutto da persono che scrivono qua' sul Forum e si basano da sempre su esperienze fatte e concetti veri, poi abbiamo un bravo Amministratore che quando ha una notizia certa e sicura dopo un minuto è veicolata sul Forum a disposizione di tutti. I tre canali in HD che tu citi, prima o poi arriveranno sia sul Sat e la parte mancante sul DTT, ed Ercolino sara' il primo ad avvisarci.
Mi sono sintonizzato alcune volte su quella frequenza ma di trasmissioni in chiaro, nulla, ma non è escluso che con l'attuale situazione Italiana, ogni giorno i telegiornali veicolano notizie impressionanti, i tre canali HD anticipino il loro ingresso, magari prima di Natale dando una spinta al mercato dei televisori e dei decoder, in particolare aumentare l'audience, se cosi' fosse allora il tuo amico ci avrebbe preso. :eusa_think: Ma parlare di scuse mi sembra troppo.
Z.K.;)

Hai perfettamente ragione, d'ora in poi mi limiteró a leggere.

vincy1015 ha scritto:
Hai perfettamente ragione, d'ora in poi mi limiteró a leggere.
OT. "Assolutamente devi partecipare all'attivita' del Forum, probabilmente non mi sono espresso bene, volevo solo dire che la prox volta che ti capita una notizia simile accompagnala con qualche elemento in piu', in fondo è questo che ti hanno chiesto gli amici del Forum."

Z.K.;)

vincy, non ti stiamo dando delle colpe, ma tu dai per scontato che Canale 5 HD arriverà su Tivusat specialmente dopo che hai letto il discorso dei test. Noi però abbiamo scoperto che di test non si tratta.

Non è colpa tua...vedremo se avrai avuto ragione oppure no ;)

ZioKit ha scritto:
OT. "Assolutamente devi partecipare all'attivita' del Forum, probabilmente non mi sono espresso bene, volevo solo dire che la prox volta che ti capita una notizia simile accompagnala con qualche elemento in piu', in fondo è questo che ti hanno chiesto gli amici del Forum."

Z.K.;)

sisi ho capito, purtroppo mi sono fatto prendere dall'euforia della notizia..

chiedo scusa a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso