A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
james93 ha scritto:
Per esempio? Le sintesi di A sulla rai vanno in chiaro, quindi per i gol non dovrebbero esserci problemi; stasera va in onda 21, ricordo che quando passò la prima volta lo vidi proprio sul satellite FTA (anche perchè non era ancora arrivato lo switch off). Vorrei un semiFTA ma credo sarà dura.
E il TP di MTV e Deejay mi sembra un po' affollato, sono 11 tv e 19 radio più canali dati.
io sono favorevole alle codifiche, altrimenti i palinsesti restano scarni.

allora utopia per utopia potrebbero tenere cielo in una nuova versione hd su un tp sky e la versione sd solo con codifica Nagra su un altro (strano però che vadano a pagare in giro, anche se qualcosa mi dice che la futura la7 HD solo su sky abbia qualche significato). Altra cosa, avete notato che sugli spot di tgcom24 non dicono più tivusat ma disponibile solo sul satellite?? Io, per carità ce l'avrò con sky e sarò pure prevenuto nei loro confronti, ma stà cosa è venuta fuori poco dopo l'accordo per le partite....

ekboz1 ha scritto:
Altra cosa, avete notato che sugli spot di tgcom24 non dicono più tivusat ma disponibile solo sul satellite?? Io, per carità ce l'avrò con sky e sarò pure prevenuto nei loro confronti, ma stà cosa è venuta fuori poco dopo l'accordo per le partite....
Sì, ma da quando è nato il canale hanno sempre detto così :) In pratica è rivolto anche all'utenza satellitare in generale (Tivusat, Sky, FTA)... alla stessa stregua delle 3 generaliste (per i programmi FTA). Un po' come Rai1/2/3/News. Sono per un pubblico europeo e con qualsiasi decoder...

Se lo dicevano non mi ricordo sinceramente, forse perchè all'inizio non era anche nella numerazione Sky... per cui specificavano tivusat... :eusa_think:

S7efano ha scritto:
Se lo dicevano non mi ricordo sinceramente, forse perchè all'inizio non era anche nella numerazione Sky... per cui specificavano tivusat... :eusa_think:
Perchè è comparso dopo nella numerazione sky ;)

marcobremb ha scritto:
Perchè è comparso dopo nella numerazione sky ;)
Ah ecco allora sarà senz'altro questo il motivo per cui non lo dicono piu il numero di tivusat... :)

Ora come ora il 26 è occupato da RaiGulp... quindi a meno che non si decidano (finalmente) a cambiare la stupida LCN di TivùSat la vedo dura che gli diano il 26... molto più probabile il 19 o il 28... :icon_bounce:

ekboz1 ha scritto:
beh cmq non è un buon motivo.... sempre discriminazioni
Si, concordo dovrebbero dire o "terrestre e satellite"... oppure specificassero anche la numerazione sat.

ekboz1 ha scritto:
...anche se qualcosa mi dice che la futura la7 HD solo su sky abbia qualche significato...

Scusate forse ho perso qualcosa: La7 HD dovrebbe arrivare solo su SKY e non su TivùSat? Ho capito bene? :eusa_think:

A sto punto penso che il fatto che La7 continua ad essere su due frequenze potrebbe essere proprio un indizio di questo... magari lo tengono anche sui tp sky per poi "convertirlo" in HD... Se no veramente non si capisce perchè con Mtv han semplificato usando una sola frequenza e con La7 da quando c'è tivusat no...

Secondo me le cose andranno così, dato che La7 è su due transponder ovvero il primo è quello utilizzato da TivùSat e uno è quello di Sky. Se lo vogliono attivare anche in HD possono fare che quello contenuto sul transponder di TivùSat lo possono mettere in simulcrypt con la doppia codifica Nagra e NDS, mentre quello utilizzato solo sul transponder Sky lo convertono in HD ma sempre codificato in NDS. Io la penso così, poi le cose si vedranno quando entrerà...

ekboz1 ha scritto:
nel transponder sky c'è banda per "allargarlo" all'hd? o lo devono cmq spostare?
Beh è lo stesso tp che ha appena "perso" Mtv... penso di sì, a meno che quello spazio avanzato non lo abbiano già "ridistribuito" sugli altri canali

Il transponder dove trasmette La7 di Sky ha una banda di 45.9 mbps... Solo che ci sono 14 canali dentro questo transponder e a quanto pare 1 canale è in HD...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso