A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prato ventoso ha scritto:
Niente, non riesco a trovare nessun canale su questa frequenza nonostante mi dia 100% di qualità segnale e 75% potenza segnale.
Ho il decoder ADB I-cann prima versione, qualche suggerimento ?
Grazie.
fai una ricerca canali mettendo come criterio "tutti i canali" e non "in chiaro + tivusat", ci vuole un po' di più ma magari te lo prende...

prato ventoso ha scritto:
Niente, non riesco a trovare nessun canale su questa frequenza nonostante mi dia 100% di qualità segnale e 75% potenza segnale.
Ho il decoder ADB I-cann prima versione, qualche suggerimento ?
Grazie.

Risolto, la ricerca manuale non c'è verso che funzionasse. Ho dovuto reinstallare tutta la lista canali per farlo uscire.
Grazie ancora. ;)

Papu ha scritto:
Qui in Italia abbiamo il vizio di trasmettere sul sat le brutte versioni delle TV locali, vedi TV Sanmarino, Telenova, Rete7, 7 Gold o Telecity che se c’è stata dava solo televendite, ecc… All’estero invece fanno per esempio le versioni svizzere di canali come TF1 e RTL che però mantengono la qualità e la programmazione integrale dell’emittente madre.
Comunque ho controllato e in parte c'è sempre la programmazione di Telenova. Certo ora non è più a 24h ma molte meno e si scambia lo spazio in alcune fasce orarie con altri canali tipo italianissima. Peccato... :(

ekboz1 ha scritto:
beh dmax una volta disse che ci pensavano a tivusat. Erano i canali SOM che scappano via

cmq è confermata l'antipatia reciproca tra il gruppo sky e il sottoscritto! la 12034 mi spernacchia e squadretta che è un piacere :DD
allora vedi che è proprio delicato quel transponder! Sky ha un po' rotto con sti parametri.. trattandosi di un canale in comune con TivùSat poteva anche fare qualcosa di diverso per dargli più stabilità :mad:
Comunque, per la cronaca, ho fatto un salto alla nuova casa, e con la parabola da 1m, mi dà il 75% di livello e 100% di qualità ed è entrato :D
solo che come un deficiente me sò scordato la smart nell'altro decoder e non ho potuto vedere come andava :icon_redface:

grande ercolino

Un grazie sentito anche da me a ercolino, mi piaceebbe che mi potesse anticipare qualche altra mossa di qualche altro canale che ancora manca su tivusat.;)

Piccola riflessione ;)
avevo quasi dato per disperso il progetto TivùSat, convinto che ormai si fosse arenato, invece le ultime due entrate "di peso" dell'ultimo mese mi hanno fatto ricredere. Ora sì che TivùSat comincia a diventare una cosa importante! E questi ultimi eventi mi fanno ben sperare che in futuro non ci siano più ostacoli legati alla singola codifica, e infatti, la doppia codifica su Cielo è un evento da ricordare ;)

Detto questo, i canali che vorrei arrivassero adesso sono decisamente Dmax e il Mediaset HD. Purtroppo, invece, temo che le speranze di avere almeno uno o due rappresentanti della flotta Switchover Media siano veramente al lumicino :sad:

..a me più prosaicamente mi intereserebbe ricevere su TIVU'SAT RADIO CAPITAL TV, visto che su Sky si vede anche con card scaduta (come DMAX)....;)

Il Bacco ha scritto:
...visto che su Sky si vede anche con card scaduta...

Infatti bisognerebbe "pretendere" su TivùSat almeno quelli visibili con card scaduta Sky: DMAX, frisbee, K2, Super!, Mtv Music e Radio Capital Tv... :icon_rolleyes:

Fossi in TivùSat gli proporrei un accordo a Sky: "mi dai quei canali ed io ti dò i vari Rai4, Rai5, Italia2, Boing, ecc." ... sarebbe uno scambio equo! :)

rai4,rai5 equo?? per super o mtv music?? insomma... mica tanto e poi mai cedere alle pressioni/ricatti di sky :D

Per l'utente finale sarebbe la soluzione ottimale. Per gli abbonati Sky sarebbe ancora meglio della digital key che è inutile in caso di cattiva ricezione del digitale terrestre.

ekboz1 ha scritto:
rai4,rai5 equo?? per super o mtv music??

A noi che ci cambia? Tanto i vari digitali di Rai e Mediaset già li vediamo... :icon_cool: ... e avremmo finalmente quasi tutti i canali del Digitale Terrestre pure su TivùSat (mancherebbero i 3 Sportitalia e poco altro...) :icon_bounce:

Con la logica della guerra a Sky e viceversa ci perdono tutti... noi per primi! :doubt:

Papu ha scritto:
Per l'utente finale sarebbe la soluzione ottimale.

Esatto... :D
E' vero che i canali digitali di Rai e Mediaset avrebbero più concorrenza su TivùSat se arrivassero altri canali... però se i loro canali fossero presenti anche su Sky avrebbero pressochè una copertura totale della penisola... per me ci guadagnerebbero tutti: noi in primis, ma anche Rai, Mediaset e Sky.

bono979 ha scritto:
gli proporrei un accordo a Sky: "mi dai quei canali ed io ti dò i vari Rai4, Rai5, Italia2, Boing, ecc." ... sarebbe uno scambio equo! :)

ma quale scambio ;) La legge prevede che la Rai deve essere visibile sulla piattaforma Sky.

"I canali Rai potranno di nuovo essere visti integralmente anche sulla piattaforma Sky. Il Tar del Lazio, sezione terza ter, ha infatti annullato la delibera Agcom del 16 dicembre 2009 che sanciva appunto l'oscuramento di alcuni programmi Rai su Sky. Delibera che l'emittente satellitare aveva impugnato.
LA DECISIONE - Il Tar ha sancito che la Rai deve essere vista integralmente anche su Sky, alla luce delle «gravi violazioni degli obblighi di servizio pubblico connesse alla decisione della Rai di impedire la visione integrale senza criptaggi dei propri programmi agli utenti muniti di decoder satellitare Sky», mentre la visione era consentita solo agli utenti della piattaforma satellitare Tivusat, società partecipata da Rai, Mediaset e La7" 12 luglio 2012

Mediaset non c'entra perché se vuole ostacolare Sky ha tutto il diritto di farlo. la Rai no.

bono979 ha scritto:
...Fossi in TivùSat gli proporrei un accordo a Sky: "mi dai quei canali ed io ti dò i vari Rai4, Rai5, Italia2, Boing, ecc." ... sarebbe uno scambio equo! :)

Non credo sia uno scambio equo, alla Rai non conviene. Fra' l'altro con la storia del blocco della distribuzione delle card. :5eek: Potrebbe al max concedere la visione completa dei tre generalisti Rai 1-2-3

Z.K.;)

Se non sbaglio l'obbligo riguarda però solo RAI1, RAI2 e RAI3 e non gli altri canali digitali... canali che la Rai insieme a Mediaset (è una mia personale opinione) potrebbe far valere come merce di scambio per valorizzare ulteriormente la piattaforma TivùSat... ;)

@ Red5goahead

Quell' "integralmente" se nons baglio si riferisce alla programmazione integrale dei canali "prettamente" di servizio pubblico, ovvero quelli corrispondenti al mux 1 del DTT (Rai1/2/3/News), non gli altri canali "tematici" della Rai ... ;)

qui però adesso mi sembra che si stia un pò stravolgendo il discorso... adesso perchè c'è cielo (bisogna vedere poi se e con quali condizioni ha concesso questo miracolo) ora mica bisogna dare tutto a sky per avere canali non suoi. Non mi risulta che dmax o super o k2 siano prodotti da loro. Se i loro editori decidono di andare su tivusat o fanno come mtv che emigrano in altri transponder o mettono la doppia codifica, ma non per questo bisogna svendere tutto a sky (e i canali di servizio pubblico che tanto vorreste sono solo rai1-2-3-news e a dirla tutta rtl102.5). Ora non cominciamo a vedere il grande "fagocitatore di eventi ed emittenti" come un buon amico con il quale scambiare le cose. Tra l'altro I2 e boing sono Mediaset e spero proprio che dopo le concessioni per la champions si fermino a quelle....

E allora continuiamo a fare senza i vari DMAX, frisbee, K2, Super!, Mtv Music e Radio Capital Tv... che volete che vi dica... :lol:

Di sicuro Sky non è amica mia visto che gli ho mandato un paio di disdette e non mi avranno mai più come loro cliente... :badgrin: ... ma credo la fine delle ostilità tra loro e TivùSat non potrebbe che giovare a tutti noi... una volta che su TivùSat ho TUTTI i canali del digitale terrestre che mi importa se ce li hanno anche gli abbonati Sky? :icon_rolleyes:

adesso mi tocca pure difendere chi ha sky :O :D cmq a parità di condizioni (ovvero che entrambi non li ricevete via terrestre) ... loro li pagano tutti i mesi tu no... differenza non da poco e quindi già di per se una piccola ingiustizia voluta dal loro broadcaster preferito e cmq che sky diventi buona&pura non ci credo manco se la vedo....

ZioKit ha scritto:
Non credo sia uno scambio equo, alla Rai non conviene. Fra' l'altro con la storia del blocco della distribuzione delle card. :5eek: Potrebbe al max concedere la visione completa dei tre generalisti Rai 1-2-3

Z.K.;)
ma qui non possono mettersi a mercanteggiare.. purtroppo sono i giudici che decideranno quale sarà la sorte della questione, ma sono quasi sicuro che alla fine la Rai sarà obbligata a criptare anche in NDS i tre generalisti..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso