A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux con i canali SD deve essere in DVB-S, ma con la stessa configurazione che usa Sky (QPSK 29900 5/6 45.9 Mbps) c'è spazio per tutti i canali SD, naturalmente i bitrate attuali per i canali SD che consumano più banda dovrebbero essere ridotti (non è una mancanza grave vista la presenza dello stesso canale in HD).

Gli altri due mux possono essere in DVB-S2 8PSK 29900 3/4 65.1 Mbps: c'è spazio per 6 canali HD su un mux e 7 canali HD su un altro mux.
E questo è probabile che accadrà in un prossimo futuro... Ora i canali in HD saranno 4. E non ne vedo al momento altri in arrivo... In futuro chissà... :)

Finchè non li vedo non ci credo,spero che la notizia dell'arrivo imminente sia vera.Fino adesso non ho visto nessun rumor da nessuna parte,mi sembra strano che non ci sia nessun annuncio officiale per una mini rivoluzione della rai.

La domanda era mirata ai canali Rai e quindi ho ricevuto risposta precisa a riguardo ! Tuttavia per i mediaset pare che al momento non ci sia nulla ( ma conoscendoli potrebbero farlo da un giorno all'altro a seconda di chi devono inseguire ) .
Bah direi che sarà una vergogna per mediaset di vedere i canali rai in hd su tivùsat e nessuno dei loro !!! Loro che si dicono sempre in avanguardia!!!

Bah direi che sarà una vergogna per mediaset di vedere i canali rai in hd su tivùsat e nessuno dei loro !!! Loro che si dicono sempre in avanguardia!!!

In mediaset di vergognoso c'è tutto...! fosse solo la qualità sd o hd!!

Mediaset mi sembra abbastanza "speculare" rispetto alla Rai, come canali (escludendo magari i buoni Rai Storia, Rai 5, Rai Scuola, ecc...)
Quando la Rai mettera i suoi canali HD su tivusat, non credo che Mediaset non risponda con i suoi HD...

Mediaset mi sembra abbastanza "speculare" rispetto alla Rai, come canali (escludendo magari i buoni Rai Storia, Rai 5, Rai Scuola, ecc...)
Quando la Rai mettera i suoi canali HD su tivusat, non credo che Mediaset non risponda con i suoi HD...

dipende chi devono inseguire e se serve. Certamente sarebbe grandioso avere i 6 canali generalisti.. ma in Mediaset per tornare grandi devono tornare ai fasti degli anni 85-90

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0000 con Tapatalk 2

Gli altri due mux possono essere in DVB-S2 8PSK 29900 3/4 65.1 Mbps: c'è spazio per 6 canali HD su un mux e 7 canali HD su un altro mux.

Quindi dovremmo ritrovarci gli SD con qualità penosa per avere i transponder belli capienti per canali HD che nemmeno ci sono? :doubt:
No perché non penserete che avremo presto i tematici in HD spero.... (a esclusione dei canali sportivi intendo)

Quando sarà ora ci si penserà... La Rai non mette certamente i canali con qualità penosa, su questo direi che possiamo star tranquilli...... ;)

Finchè non li vedo non ci credo,spero che la notizia dell'arrivo imminente sia vera.Fino adesso non ho visto nessun rumor da nessuna parte,mi sembra strano che non ci sia nessun annuncio officiale per una mini rivoluzione della rai.

Qui si danno anticipazioni, è qui che vengono riportati i rumor, se aspetti l'ufficialità devi andare sul sito di TivùSat (ma quando là uscirà qualcosa, le cose sarano già partite)

La cosa bella di Rai è che tutto ciò che deve accadere in futuro, Rai in alcuni casi lo mostra e come difatti hanno annunciato l'accensione di Rai1 HD, Rai2 HD, Rai3 HD e Rai Sport HD. Mentre Mediaset ha fatto sempre il "silenzio stampa" solamente ERCOLINO ci ha saputo dare ulteriore movimenti, ma tempo fa ERCOLINO non ha smentito che probabilmente i generalisti Mediaset in HD potrebbero arrivare su TivùSat. Ma è sempre una supposizione. A mio modesto parere, Rai ha sempre saputo fare con i suoi annunci, mentre Mediaset non l'ha fatto mai, tranne che per ERCOLINO...

@alexandro31

Ho scritto ufficiale proprio perchè ne sono sicuro non credi ...altrimenti avrei scritto " rumors " !! Anzi si è usato anche il termine " a breve " proprio perchè dovrebbe essere una cosa immediata .

@salvuccio9239

Per quanto riguarda i canali mediaset in hd ...beh senza mancare di rispetto a Ercolino...ma è ovvio che ci si aspetta dei canali generalisti hd da parte loro ( dopo che l'hanno accesi in dvb-t da tempo) , quindi andando per ipotesi nemmeno io escluderei che arriveranno su tivusat prima o poi .
La questione è che pur se l'accendessero domani...alla fine è una decisione presa per inseguire quello che ha fatto la Rai...e non perchè hanno una chiara volontà di andare in Hd su Tivusat.

Ovviamente spero che succeda perchè sarebbe davvero carino avere i primi 6 canali generalisti italiani in hd sul satellite.

La cosa bella di Rai è che tutto ciò che deve accadere in futuro, Rai in alcuni casi lo mostra e come difatti hanno annunciato l'accensione di Rai1 HD, Rai2 HD, Rai3 HD e Rai Sport HD. Mentre Mediaset ha fatto sempre il "silenzio stampa" solamente ERCOLINO ci ha saputo dare ulteriore movimenti, ma tempo fa ERCOLINO non ha smentito che probabilmente i generalisti Mediaset in HD potrebbero arrivare su TivùSat. Ma è sempre una supposizione. A mio modesto parere, Rai ha sempre saputo fare con i suoi annunci, mentre Mediaset non l'ha fatto mai, tranne che per ERCOLINO...
Questa differenza tra i due è in linea con quanto avvenuto da "sempre" sul sat (fin dai tempi dell'analogico).
Dei due, la Rai è sempre stata più "satellitare", nel senso di servizio rivolto direttamente all'utenza. Basti pensate che diversi canali sono nati per l'utenza sat in tempi "lontani" (solo riguardo il digitale: nel 1999 Rai News 24 e Rai sport, ancora prima i tre Rai sat in chiaro, poi i vari Rai Edu, lab, storia ecc..), che il Televideo ha sempre riportato i parametri di trasmissione e i programmi criptati, per dire che è sempre stata più comunicativa sulla sua presenza satellitare (diversi canali erano in esclusiva via satellite)... e per finire anche la vendita delle singole smart-card tivusat tramite il suo sito web (fino al blocco di cui sappiamo). E la stessa partenza su tivusat: la Rai c'è stata tutta fin dalla partenza...( Mediaset è arrivata piu "a rate" con i diversi canali).

Mediaset via satellite ufficialmente rivolta all'utenza finale invece lo è solo dal 2009 (con tivusat), ma tuttora maniene un basso profilo su questo servizio: nessuna inoformazione sui suoi canali di comunicazione (sito, tv, teletext, ecc), eccetto quel promo di tivusat che passa al posto di Beautiful... che peraltro è lo vedono solo chi ha ricevitore FTA/CI o Sky; chi riceve solo via terrestre non vede nessun promo di tivusat sui canali Mediaset (sarebbe peraltro utile nel caso l'utente li riceve male via terrestre informare che esiste tivusat...)

Ultima modifica:
Quoto :D

Anche se ci sono un paio di imprecisioni:
- la Rai tutta fin da subito purtroppo no perché Rai HD è arrivato in via definitiva solo quando è stato possibile dismettere le versioni dei generalisti dedicate ai ponti analogici (fortuna che non abbiamo dovuto aspettare il completamento degli switch off come per il 16:9 dei generalisti Mediaset :lol: ;))
- sui siti dei canali tematici Mediaset è indicato anche il numeretto TivùSat (unico riferimento alla piattaforma a essere sinceri)
- il promo di TivùSat si è visto pure su La7d ;) (uno scherzo del destino a quanto pare....)

Grazie, mi erano sfuggite queste cose :)
L'ultimo punto però non c'entra molto, perche io mi riferivo a Mediaset ;) Pero' vero... strano su un La7.. perche anche questa è sempre stata muta come una tomba riguardo tivusat, peggio di Mediaset :) e su tivusat mi ricordo arrivò proprio all'ultimo momento prima della partenza.
Anche la Rai ha trasmesso varie volte dei promo tivusat... li ricordo in tarda serata /notte fonda... e ora almeno riguardo Rai News 24 viene specificato anche che è su piattaforma tivusat (con tanto di numerino) in un promo (mi pare quando vanno in onda le notizie flash sui Rai Movie/5/Premium...)

Sì sì, l'ultimo punto era un'aggiunta, mi fa ridere il fatto di aver visto quel promo su un canale che nemmeno c'è.... :D :doubt:

A proposito, c'è qualche novità riguardo La7d su TivùSat? Faranno come con For You: lo chiuderanno piuttosto di farcelo vedere su TivùSat :laughing7:

Con l'anda che hanno... :doubt:
Peccato, perché se fosse solo "repliche di La7" potrei anche capire, ma fanno anche altro, come anche lo sport (se non sbaglio)

@ john 91

Però mi è venuto in mente che Rai Hd forse non l''avevano messo da subito perche comunque non c'erano decoder ufficiali HD di tivusat... Cioè anche se avessero voluto, non lo avrebbe visto nessuno... :) Probabilmente anche per mantenere almeno inizialmente l'accesso alla piattaforma con ricevitori non troppo costosi (= solo SD); scelta comunque discutibile.

Con l'anda che hanno... :doubt:
Peccato, perché se fosse solo "repliche di La7" potrei anche capire, ma fanno anche altro, come anche lo sport (se non sbaglio)
no,lo sport su la7d non c'è più...
E fanno quasi solo repliche,del resto se non riescono a riempire un canale,figuriamoci 2...

Sì sì, l'ultimo punto era un'aggiunta, mi fa ridere il fatto di aver visto quel promo su un canale che nemmeno c'è.... :D :doubt:

A proposito, c'è qualche novità riguardo La7d su TivùSat? Faranno come con For You: lo chiuderanno piuttosto di farcelo vedere su TivùSat :laughing7:
peggio per loro.. che ti vuoi aspettare dagli sfigati?? :pottytrain5:

@ john 91

Però mi è venuto in mente che Rai Hd forse non l''avevano messo da subito perche comunque non c'erano decoder ufficiali HD di tivusat... Cioè anche se avessero voluto, non lo avrebbe visto nessuno... :) Probabilmente anche per mantenere almeno inizialmente l'accesso alla piattaforma con ricevitori non troppo costosi (= solo SD); scelta comunque discutibile.

Scelta discutibilissima....
Ho visto un po' di prezzi di decoder HD in un Euronics (si può dire? :D)... mi sembrano ancora un po' troppo poco invitanti.... mah...
Spero che con l'arrivo dei canali HD mettano in essere qualche offerta, d'accordo con i negozi.... Ah già, non si possono fare offerte, sennò troppa gente potrebbe conoscere TivùSat e farci un pensierino (tutte le catene di elettrodomestici sono Sky Center, e, fatalità, non c'è negozio nella mia provincia che abbia ancora le cam TivùSat [al max 3 decoder, anche nascosti]. Diciamo che siamo più interessati noi a TivùSat che quelli che l'hanno fondata.... :icon_twisted:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso