A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora con questi tre canali Hd? Per una questione di logica dovrebbero arrivare prima i canali mancanti e poi quelli in hd che sono un di piu'
Un di più per te,l'hd dovrebbe essere la norma nel 2015,un canale di cartoni va bene ma i 3 hd sarebbe il top,non tutti hanno un segnale buono per vedere gli hd sul dt purtroppo.:doubt:

Gli sd ci sono. Ma quello che mancano sono alcuni hd. Mediaset su tutti. Ormai se in sd non guardo più la televisione .. ..

Inviato da Samsung S5

Ancora con questi tre canali Hd? Per una questione di logica dovrebbero arrivare prima i canali mancanti e poi quelli in hd che sono un di piu'
I canali hd generalisti probabilmente arriveranno con il lancio di premium su satellite, quando questo avverrà premium dovrà rendere visibili i suoi transponder nascosti su hotbird (dove gli hd generalisti sono già presenti) e solo allora il quadro mediaset si potrà un pochino delineare.

Beh in questo caso però i ponti del dtt non c'entrano nulla. I tx ora nascosti trasmetteranno canali "diversi" rispetto a quello dei ponti che comunque si trovano su un altro satellite. Su Hotbird ci sono solo le copie... in attesa di usare evidentemente queste frequenze per mediaset premium nel 2016. Ormai siamo a Luglio... se partiranno a inizio 2016 possiamo dire che in giro di 6/8 mesi ci saranno novità :)

I canali hd generalisti probabilmente arriveranno con il lancio di premium su satellite, quando questo avverrà premium dovrà rendere visibili i suoi transponder nascosti su hotbird (dove gli hd generalisti sono già presenti) e solo allora il quadro mediaset si potrà un pochino delineare.
Speriamo solo che non siano oscurati e non visibili dai possessori di smart card tivusat.

E con quali decoder sarebbero visibili?Quelli attuali che vendono non sarebbero in grado di far vedere in canali in questione?Scusate ma questa sigla "HEVC" non la conosco.

Allora, non mi addentro nel tecnico perché non ne so molto :D
É stato anticipato che molto probabilmente Premium sul sat partirà con questo sistema di trasmissione che permette una migliore compressione, ma al contempo non esistono ancora decoder in grado di ricevere questi segnali, salvo quello che Mediaset rilascerà :)
Per questo dico che se mai a Mediaset venisse quest'idea sarebbe un problema ;)

Più che altro sui decoder HD sentiremmo solo l'audio del canale... Un po come il canale Hotbird 4K1... ;)

Mah vedremo ;) Nulla gli vieta di mettere sulla stessa frequenza i 3 HD in H264 e il resto in H265... ;)

É stato anticipato che molto probabilmente Premium sul sat partirà con questo sistema di trasmissione che permette una migliore compressione, ma al contempo non esistono ancora decoder in grado di ricevere questi segnali, salvo quello che Mediaset rilascerà :)
E mediaset dovrebbe mettere in commercio nuovi decoder da lei comissionati?Io non ci credo.Comunque grazie per la spiegazione.

Più che altro sui decoder HD sentiremmo solo l'audio del canale... Un po come il canale Hotbird 4K1... ;)

Mah vedremo ;) Nulla gli vieta di mettere sulla stessa frequenza i 3 HD in H264 e il resto in H265... ;)
Lo spero anch'io sarei stufo davvero di ricorrere e comprare altri decoder per poter vedere in modo decente mediaset.:sad:

Provo a entrare più nel tecnico :D ;)

HEVC non è un sistema di trasmissione: è un sistema (standard) di compressione delle immagini video ;)

HEVC sta per 'High Efficiency Video Coding' , lo si può chimare anche "H.265".

E' l' "erede" del precedente MPEG- 4 AVC(Advanced Video Coding)/H.264 (a sua volta diciamo erede "comune" della compressione MPEG-2 e H.263; c'è anche MPEG-4 ASP, credo lo si possa ritenere in "parallelo" e a cavallo tra MPEG-2 e AVC); il codec usato attualmente, ma non necessariamente, nella maggioranza del canali HD esistenti, ma in alcuni casi anche SD... vedi ad esempio diversi canali italiani che per occupare meno spazio, quindi minor costi, sono passati a questo sistema di compressione (codec) )... Probabile che in futuro la stessa cosa succederà con HEVC ma "traslato" ...ovvero canali HD (quindi non solo UHD) potranno utilizzare HEVC (probabile quando si sarà diffuso a sufficienza)...

I sistemi di trasmissione sul satellite in Europa sono solo DVB-S e DVB-S2... e sono indipendenti dalla compressione e definizione usata (queste due ultime a loro volta indipendenti tra loro); presumibilmente coi canali di cui parliamo, useranno DVB-S2... ma non necessariamente, potrebbero pure usare il "vecchio" DVB-S...

Usciranno allora decoder Tivusat HEVC? Altre spese per noi consumatori? Speriamo di no

Può anche essere che nel 2016/2017 inizieranno a uscire anche quelli... Chi può dirlo... Ma mi sembrerebbe anche normale visto che ormai anche le tv iniziano e inizieranno ad avere il turnert T2 / S2 H265... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso