A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eliminata Radio Freccia TV dalla freq. 11541. Ora è solo sulla freq. 11642.

Questa mattina ho notato che i canali sulla 11642H quindi SRI TV, Radio Freccia HD e RTL 102.5 HD vanno a scatti sul Telesystem 4K

Riscontrate lo stesso problema anche voi sui vari decoder

Nelle tabelle PMT, vedo che mancano i descrittori (quei quatrettini gialli nell'immagine allegata) sui canali radiofreccia hd, rtl 105 tv hd, qvc hd e sri tv.. sono presenti solo su winga tv.

Se non ricordo male lo stesso problema che si era verificato con travel xp 4k, che mandava in crisi alcuni decoder.. tra cui il telesystem 4k.

Sto verificando con attenzione i vari parametri nelle tabelle..

Anche QVC HD si vede a scatti ?

Winga TV come si vede ?

Ho fatto una risintonizzazione manuale sulla 11642 H

Sembra ok, ma devo verificare bene

Solo che ovviamente mi ha buttato fuori QVC HD e Winga TV dall' LCN

Ora provo a risintonizzare

Niente ho risintonizzato per risistemare LCN, ma nuovamente micro blocchi anche su QVC HD oltre che su Radio Freccia HD e Rtl 102.5 HD e SRI TV

Sono proprio i descrittori mancanti il problema, come l'altra volta per travel xp 4k

Ora vedo di segnalare a tivusat

Questa mattina ho notato che i canali sulla 11642H quindi SRI TV, Radio Freccia HD e RTL 102.5 HD vanno a scatti sul Telesystem 4K

Riscontrate lo stesso problema anche voi sui vari decoder

purtroppo va a scatti anche con decoder CLARKE TEACH 4100 PLUS ...

Ancora problemi con la freq. 11642?
A me tutto regolare su Clarke 4100 e Digiquest.
A parte i problemi su un ristrettissimo numero di decoder come riportato da Ercolino per il TS 4K, se altri hanno problemi, potrebbe essere causa dell'impianto.

A parte i problemi su un ristrettissimo numero di decoder come riportato da Ercolino per il TS 4K, se altri hanno problemi, potrebbe essere causa dell'impianto.

Mah, io ho notato su questa frequenza già da vario tempo periodici leggeri squadrettamenti che si verificano "random", talvolta impercettibili, come se si perdesse solo qualche pixel, talvolta un po' più evidenti. Questo su tv LG e cam Digiquest.
Sto cercando di capire il motivo, perché ho fatto un controllo con l'indicatore di potenza e qualità segnale e mi è parso di notare che quando si verifica il problema ho sempre i valori fissi (potenza 59 qualità 100).
Ho pensato allora potesse dipendere anche dalla cam (che già di per sé talvolta presenta il ben noto problema dello zapping), ma i canali in questione sono in chiaro e non so se possa dipendere da ciò.
Oggi pomeriggio ho provato a visionare allora senza cam inserita, ma ogni tanto il problema ricompariva.
Forse potrebbe essere un problema di lnb da far controllare? Cosa analoga l'ho notata anche sulla frequenza dei generalisti RAI in HD; periodicamente me lo fa.

Poi, dulcis in fundo, mentre effettuavo tali controlli verso le 15, qui a Cuneo c'è stata una tromba d'aria spaventosa (su "targatocn.it" ci sono foto e video dell'accaduto) che probabilmente mi ha definitivamente spostato la parabola, perché sono senza segnale e addirittura sulla frequenza Mediaset mi ha sintonizzato canali francesi (un cartello in chiaro di Canal+, un Boing in francese ed altri).

Cosa pensate delle mie ipotesi?

Poi, dulcis in fundo, mentre effettuavo tali controlli verso le 15, qui a Cuneo c'è stata una tromba d'aria spaventosa (su "targatocn.it ci sono foto e video dell'accaduto) che probabilmente mi ha definitivamente spostato la parabola, perché sono senza segnale e addirittura sulla frequenza Mediaset mi ha sintonizzato canali francesi (un cartello in chiaro di Canal+, un Boing in francese ed altri).
Ti si sarà spostata su Astra 19.2 :icon_rolleyes:

Alle 17:30 si, ora ho provato al volo e sembrano ok, vediamo se Capitan_Uncino mi conferma che hanno aggiungo i descriptori

Niente da fare, per 5 minuti nessun problema, ora nuovamente a scatti

Ho comunque parlato questa mattina con Tivusat riguardo il problema

Anche sul myskyhd tutto ok sulla 11642.
Cos'è quello sgorbio HD a destra su RTL HD che non è neanche in nativo?

@ Ercolino: ok che i canali sulla 11642 hanno dei parametri errati ma Telesystem non potrebbe risolvere con un aggiornamento?

@ Ercolino: ok che i canali sulla 11642 hanno dei parametri errati ma Telesystem non potrebbe risolvere con un aggiornamento?

Ma tali parametri errati potrebbero determinare anche quegli inconvenienti di cui ho parlato poco sopra oppure sicuramente le cause potrebbero essere altre?

Anche sul myskyhd tutto ok sulla 11642.
Cos'è quello sgorbio HD a destra su RTL HD che non è neanche in nativo?

Il problema é anche su altri dispositivi.

C'é poco da sistemare sono loro che hanno configurato male le tabelle

Ma tali parametri errati potrebbero determinare anche quegli inconvenienti di cui ho parlato poco sopra oppure sicuramente le cause potrebbero essere altre?
Se hai solo problemi sui canali della 11642 (QVC HD, RTL 102.5 HD, Radiofreccia HD, Winga e Sri TV) può essere, mentre se hai problemi generalizzati su varie frequenze e canali si è spostata la parabola con la tromba d'aria di ieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso