A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mancano solo 4 giorni alla partenza di Mediaset Extra Mondiali. Nessun movimento nel cambio logo/emissione e inserimento del canale HD su TivùSat? Mi sembra strano si muovino di Domenica...

Solitamente l'aggiunta del canale veniva fatto di Mercoledì/Giovedì cosi da avercelo in LCN già al Giovedì... Se aspettano la prossima settimana vanno a ridosso proprio dell'inizio dei mondiali e ci perderemmo i primi 4 giorni di programmazione speciale dedicata... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Forse che Mediaset Extra HD non arriverà su Tivusat per i mondiali :doubt:
Sto iniziando a dubitare veramente. Penso che la ragione è lo spazio che deve pagare di più Mediaset per aggiungere un nuovo canale in HD su Hotbird. Forse che i soldi per il momento non ci sono.

Tanto tutte le partite saranno trasmesse sugli altri canali in HD di Mediaset.

Ercolino, ne sai qualcosa?

Che pessimisti che siete... Se il problema è la banda... mettono provvisoriamente in SD 20 Mediaset... per dire...
Ci hanno puntato molto sui Mondiali dai... ;)

E poi sul DTT Mediaset Extra HD ora come ora è come se non ci fosse. Attendiamo movimenti :)

Io penso ci sia di mezzo l'accordo con Sky per Mediaset Premium... si è un po' tutto bloccato purtroppo!

Anche per Focus hanno dovuto - con la coda tra le gambe - metterlo in SD nonostante doveva essere in HD...

Guarda che è evidente che i canali generalisti Mediaset in HD sono arrivati sul satellite proprio in ragione degli accordi con Sky e nell'ottica del futuro ritorno dei tre canali su 104-105-106
Io penso ci sia di mezzo l'accordo con Sky per Mediaset Premium... si è un po' tutto bloccato purtroppo!

Anche per Focus hanno dovuto - con la coda tra le gambe - metterlo in SD nonostante doveva essere in HD...

Mah non mi sembra... tant'è che è se va bene ci saranno dal 2019... se sky pagherà (mi sembra di capire)...
Il motivo sono i mondiali, stop. Poi quello che verrà non si sa...
E poi ormai una frequenza su Hotbird non bastava più... ;)

Che pessimisti che siete... Se il problema è la banda... mettono provvisoriamente in SD 20 Mediaset... per dire...
Ci hanno puntato molto sui Mondiali dai... ;)

E poi sul DTT Mediaset Extra HD ora come ora è come se non ci fosse. Attendiamo movimenti :)
20 Mediaset però da anche lui delle partite.

Edit: piuttosto togliere Rete 4 HD per un mese (che resta in SD sulla 11919).

Ultima modifica:
Sul terrestre, se non ho capito male, extra HD dopo i mondiali sparirà per fare posto al definitivo rete 4 hd. Quindi sul terrestre in hd ci saranno r4, c5, i1 e 20. Di conseguenza, se non hanno portato avanti il progetto di affittare altra banda sul satellite, extra potrebbero non attivarlo più, essendo un provvisorio anche sul terrestre. Quindi sul sat ci sarebbero già gli stessi canali in HD che saranno a regime sul terrestre (4, 5, 1 e 20). Spero di essere smentito dai fatti e che arrivi al più presto extra hd su sat, insieme all'annunciato ormai da tempo iris...

Per me una soluzione per non prendere altra banda sarebbe di togliere Rete 4 HD durante i mondiali e mettere Extra HD, finiti i mondiali torna Rete 4 HD.
Tanto Rete 4 c'è comunque in SD sull'altra frequenza e sul dtt non c'è nemmeno in HD, si perderebbe la versione HD giusto per un mese, e poi Rete 4 HD tornerebbero contemporaneamente sul dtt e sul sat. Se non si può fare qualcosa in meglio, secondo me questa è la meno peggio.

Sul terrestre, se non ho capito male, extra HD dopo i mondiali sparirà per fare posto al definitivo rete 4 hd. Quindi sul terrestre in hd ci saranno r4, c5, i1 e 20. Di conseguenza, se non hanno portato avanti il progetto di affittare altra banda sul satellite, extra potrebbero non attivarlo più, essendo un provvisorio anche sul terrestre. Quindi sul sat ci sarebbero già gli stessi canali in HD che saranno a regime sul terrestre (4, 5, 1 e 20). Spero di essere smentito dai fatti e che arrivi al più presto extra hd su sat, insieme all'annunciato ormai da tempo iris...

Ma non dobbiamo guardare il DTT... Sul SAT sono previsti pian piano tutti i canali mediaset in HD... ;)

E il povero Rete 4 deve sempre essere bistrattato..........dai la cera togli la cera.

Rete 4 stavolta ha solo la colpa di non dare le partite, se 20 Mediaset non dava partite, potevano lasciare lui in SD per un mese.

Ma non dobbiamo guardare il DTT... Sul SAT sono previsti pian piano tutti i canali mediaset in HD... ;)
Si Questo lo so, ma può essere che si debba aspettare ancora prima che mds abbia altra possibilità di banda. Quindi il mio ragionamento riguardava la situazione attuale, nell'ipotesi che non ci sia, ora, spazio per altri hd mds su sat.

E il povero Rete 4 deve sempre essere bistrattato..........dai la cera togli la cera.

In effetti non si capisce perché spesso è considerato quello sacrificabile, tra l'altro in controtendenza con la posizione che occupa nella tanto osannata LCN (è il primissimo canale Mediaset subito dopo i 3 Rai). :)

Mah non mi sembra... tant'è che è se va bene ci saranno dal 2019... se sky pagherà (mi sembra di capire)...
Il motivo sono i mondiali, stop. Poi quello che verrà non si sa...
E poi ormai una frequenza su Hotbird non bastava più... ;)
E guardacaso, dopo anni, li hanno aggiunti proprio a ridosso dell'accordo con Sky.
Dai, siamo realisti! Ok, anche i mondiali... Ma hanno preso due piccioni con una fava.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso