ispettoremax
Digital-Forum Silver Master
Già in 4:3 si vede a quadrettoni nei canali calcio, figurati in 16:9 dove comunque l'immagine è più "lunga"...
Max
Max
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
1) Come sempreTimHenman ha scritto:Ma se passano su 16:9 quelli che hanno la TV in 4:3 come la vedono?
Piccolo OT gia' che ci siamo: io ho una tv in 16:9, ma lascio sempre l'opzione relativa su "automatico", quindi riesce a riconoscere in cosa trasmette ed adattare o devo mettere ogni volta manualmente "16:9" o "4:3" o "Zoom" o "Wide Screen"? Quando vanno usati? Grazie!
dado88 ha scritto:2) Automatico dovrebbe andare bene, io invece imposto wide screen per gli eventi in 4:3 e 16:9 per gli eventi in questo formato![]()
TimHenman ha scritto:Ma se passano su 16:9 quelli che hanno la TV in 4:3 come la vedono?
Piccolo OT gia' che ci siamo: io ho una tv in 16:9, ma lascio sempre l'opzione relativa su "automatico", quindi riesce a riconoscere in cosa trasmette ed adattare o devo mettere ogni volta manualmente "16:9" o "4:3" o "Zoom" o "Wide Screen"? Quando vanno usati? Grazie!
montani1 ha scritto:Lascia su automatico che sky riconosce la tipologia di canale e lo adatta al meglio!
JackFoley ha scritto:Quante volte vi si deve dire che il feed internazionale della FA Cup e della Carling Cup viene passato in 4:3?
ispettoremax ha scritto:Spero che Dado88 si sbagli e che Sky si decidesse a fare un bel salto di qualità su tutto lo sport già in questa stagione
Dove l'hai sentita questa?Poles1974 ha scritto:Ma non è previsto che dalla prossima line-up dei canali (che dovrebbe essere fatta in coincidenza con l'avvio delle trasmissioni di Sky Uno a fine marzo-inizio aprile), tutti i match di calcio passino sui canali primafila con contestuale spegnimento dei canali calcio? In questo modo dovremmo poter avere tutti i match in 16:9 nativi, visto che i canali primafila già trasmettono in widescreen anamorfico i filmz...
Bye, Chris
Ma credo che già usino la banda dei Primafila, se non erro li spengono in concomitanza con le partite. Forse ne spengono un po' pochi.Poles1974 ha scritto:...
Ma non è previsto che dalla prossima line-up dei canali (che dovrebbe essere fatta in coincidenza con l'avvio delle trasmissioni di Sky Uno a fine marzo-inizio aprile), tutti i match di calcio passino sui canali primafila con contestuale spegnimento dei canali calcio? In questo modo dovremmo poter avere tutti i match in 16:9 nativi, visto che i canali primafila già trasmettono in widescreen anamorfico i filmz...
Bye, Chris
Sulla numerazione non c'è problema, basterebbe utilizzare la stessa frequenza dei Primafila senza utilizzare gli stessi numeri.dDan ha scritto:dubito seriamente che trasmettano le partite sui canali prima fila (come faceva telepiù). sarebbe un grosso passo indietro
inoltre si andrebbe a perdere la tematicità della numerazione: 2-- sport, 3-- cinema..
TimHenman ha scritto:Ma io non ho sky sul 16:9. Ho sky sul 4:3. Quindi sul 16:9 va bene lo stesso "automatico" stando sempre sul digitale terrestre? Grazie.
Se Sky passa al 16:9 prima lo fa con i canali sport poi FORSE con i canali calcio.dDan ha scritto:credo piuttosto che i canali calcio passeranno al 16/9 se non da questa, al massimo nella prossima stagione, mentre i canali sport rimaranno al 4/3
dado88 ha scritto:Se Sky passa al 16:9 prima lo fa con i canali sport poi FORSE con i canali calcio.
SolidSnake64 ha scritto:io sinceramente spero che salti il passaggio a 16:9 e vada direttamente in HD
SolidSnake64 ha scritto:io sinceramente spero che salti il passaggio a 16:9 e vada direttamente in HD
montani1 ha scritto:Sarà molto difficile un passaggio diretto all'hd!
La mancanza di banda sta rendendo difficile il passaggio al 16:9 dei canali sport-calcio figuriamoci all'hd!
emiliano84 ha scritto:ancora con questa storia della mancanza di banda...col 16/9 non c'è bisogno di più banda il numero di pixel è smepre lo stesso...la risoluzione è sempre 720x576 ma anamorifco...o sbaglio?
montani1 ha scritto:A parità di banda la percezione di qualità di un canale a 16:9 è inferiore rispetto ad un canale a 4:3!
Sky quindi non ha ancora effettuato il passaggio al 16:9 per i canali sport sia a causa delle lamentele ricevute per il passaggio al 16:9 dei canali cinema sia per le lamentele ricevute per la scarsa qualità dei suoi canali calcio!