Accesi mux francesi dalla Corsica

Serj85 ha scritto:
Io questi giorni ho controllato se da casa prendevo qualcosa invece nulla.Mentre in analogico qualcosa riuscivo a vedere (fr2,fr3 e tf1), in dtt non prendo nulla.Mi sa che ci vorrà un'altra antenna uhf puntata verso Ajaccio :D
beato te che pigliavi qualcosa... qui in analogico non si pigliava nulla di straniero...

adriaho ha scritto:
beato te che pigliavi qualcosa... qui in analogico non si pigliava nulla di straniero...

E chi lo sa, magari li prendevi ma non te ne accorgevi.I canali analogici francesi non trasmettevano con lo stesso sistema italiano, trasmettevano in secam.Qui il segnale arrivava tipo il negativo di un rullino fotografico ed era necessario avere una tv che trasformasse quel segnale in pal che è lo stardard televisivo usato in Italia.Infatti io per poter vedere i francesi (li scoprii per puro caso molti anni fa) usavo un tv crt Saba che aveva nel menu l'opzione per convertire i vari segnali ;)

si avevo la tv pal/secam, e la zona che non era buona... arrivava l'estate qualcosuccia dalla catalonia poi niente...

adriaho ha scritto:
si avevo la tv pal/secam, e la zona che non era buona... arrivava l'estate qualcosuccia dalla catalonia poi niente...

Infatti è soprattutto d'estate che il fenomeno della propagazione si avverte di più.Anche io penso che li prendevo tramite propagazione perchè l'antenna è sempre puntata verso Monte Oro, però a volte con la propagazione si riescono a prendere segnali che non sono rivolti verso di noi ma si prendono di riflesso.La sera poi per la propagazione è ottima, prova con una radiolina in onde AM e vedi quanti canali stranieri si sentono :D

quello si... dalla televisione penso che il problema principale sia che dietro la città che monte doglia che può creare intralcio...

orientando una piccola antenna verso la corsica, entra il ch. 51 con il mux tnt dvb 2 disturbato dal mtv in analogico dal righi.......buono il segnale anche se dura poco...:happy3:

non capisco com'è possibile che

Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Main@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Format settings, GOP : M=1, N=28
Codec ID : 27
Duration : 6mn 0s
Bit rate : 5 927 Kbps
Width : 1 440 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 fps

6000 di bitrate e 0 artefatti O_O forse 1440 x 1080 ma alla fine la definizione è alta

Credo che dovresti mettere un'altra antenna puntata verso i ripetitori francesi con una calata a parte.Io più avanti quando avrò tempo farò così, altrimenti poi non si prendono gli italiani.Sarebbe stato bello miscelarli per avere sempre entrambi i segnali ma non sono sicuro della resa.

djandrea ha scritto:
guardate spostando l'antenna che prendo .. cmq prima del 24 non li ricevevo

http://img853.imageshack.us/img853/4167/m6hd2.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/4707/m6hd.jpg
http://img607.imageshack.us/img607/1908/47978259.jpg

cmq rimetto l'antenna apposto sennò non si vedono quelli ita XD

Bhò io ho due antenne (una ovviamente verso Bignone e una verso Coldirodi per prendere il Mux Dfree in H2) e prendo perfettamente i Mux Francesi dalle postazioni di Mentone e Pic de l'Ours

Serj85 ha scritto:
Credo che dovresti mettere un'altra antenna puntata verso i ripetitori francesi con una calata a parte.Io più avanti quando avrò tempo farò così, altrimenti poi non si prendono gli italiani.Sarebbe stato bello miscelarli per avere sempre entrambi i segnali ma non sono sicuro della resa.
Tu che sei già in regione switchata puoi ragionare di qualche filtrino...ricordami quali sono i canali francesi che ricevi, che forse c'è anche qualcosa già pronto...

Edit: no, ho controllato, comunque si possono far fare...

areggio ha scritto:
Tu che sei già in regione switchata puoi ragionare di qualche filtrino...ricordami quali sono i canali francesi che ricevi, che forse c'è anche qualcosa già pronto...

Edit: no, ho controllato, comunque si possono far fare...

Si infatti devo vedere bene il da farsi perchè non mi va di stare staccando e attaccando cavi quando devo passare dai francesi agli italiani e viceversa, se posso voglio avere tutto su un unico cavo, un pò come era prima con l'analogico che li prendevo entrambi. In analogico prendevo fr 2, fr 3 e tf1, ora in digitale nulla.

blubox ha scritto:
Bhò io ho due antenne (una ovviamente verso Bignone e una verso Coldirodi per prendere il Mux Dfree in H2) e prendo perfettamente i Mux Francesi dalle postazioni di Mentone e Pic de l'Ours
io prendo pure dalla corsica mettendola al solito posto un po piu in alto O_O

dal condominio non entra niente perchè è posizionata SOLO sul bignone / pian della castagna

ma anche prima dello SO francese li prendevi?

Serj85 ha scritto:
vabbè alla fine è cosi :) per divertimento non è che mi interessi molto dei canali francesi :( hanno un po tutte le lingue alcuni .. manca solo l'ita

dalla sardegna niente è?? :d vabbè che manca poco :) volevo i canali hd ita

djandrea ha scritto:
vabbè alla fine è cosi :) per divertimento non è che mi interessi molto dei canali francesi :( hanno un po tutte le lingue alcuni .. manca solo l'ita

dalla sardegna niente è?? :d vabbè che manca poco :) volevo i canali hd ita

Si pure per me è solo per divertimento, neanche lo conosco il francese :D, anche se non è difficilissimo da capire :D, e che io per natura sono curioso e quindi ci volevo provare, devo solo trovare il tempo per comprare un'altra antennina uhf e fare delle prove, così vedo se li aggancio oppure no ;)

djandrea ha scritto:
io prendo pure dalla corsica mettendola al solito posto un po piu in alto O_O

dal condominio non entra niente perchè è posizionata SOLO sul bignone / pian della castagna

ma anche prima dello SO francese li prendevi?

Prima ne prendevo alcuni ma squadrettavano di brutto

Indietro
Alto Basso