• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accordo Mediaset - Sky per la proprietà della società di servizi R2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo assolutamente sul fatto che il TAR Lazio accoglierà in pieno il ricorso. Il provvedimento in questione va ben oltre (ma tanto oltre) il caso specifico, facendo una valutazione lato sensu "politica" con inammissibili ingerenze nel mercato. C'è un vizio notevole di ultrapetizione. Oso dire che la delibera non è di disciplina, ma sanzionatoria. Scrissi, quando l'autorità fu investita della vicenda, che nelle delibere non possono esistere zone grigie, strade di mezzo: o bianco o nero, o sì o no. Purtroppo in quella delibera i colori sono tanti. Troppi.
 

ma non ho capito bene, per esempio se sky ha in esclusiva la champions league su sat e dtt, non puo' averla in esclusiva anche su internet? in questo caso come funziona? non puo' trasmetterle o deve per forza sperare che qualcun altro compra i diritti? vale anche per skygo o solo per now tv?

oppure sky non puo' proporre esclusive "eslusivamente" su internet? tipo su skygo o now tv?
 
ma non ho capito bene, per esempio se sky ha in esclusiva la champions league su sat e dtt, non puo' averla in esclusiva anche su internet? in questo caso come funziona? non puo' trasmetterle o deve per forza sperare che qualcun altro compra i diritti? vale anche per skygo o solo per now tv?

oppure sky non puo' proporre esclusive "eslusivamente" su internet? tipo su skygo o now tv?

Non hai capito bene perché hanno deliberato una porcheria di dimensioni galattiche.
In pratica la Dazn di turno può trasmettere tutti i diritti che Sky acquista sulla propria piattaforma OTT.
Capisci quanto sarà impossibile? Il TAR non può che prendere atto e dar ragione a Sky
 
ma non ho capito bene, per esempio se sky ha in esclusiva la champions league su sat e dtt, non puo' averla in esclusiva anche su internet? in questo caso come funziona? non puo' trasmetterle o deve per forza sperare che qualcun altro compra i diritti? vale anche per skygo o solo per now tv?

oppure sky non puo' proporre esclusive "eslusivamente" su internet? tipo su skygo o now tv?
Sky non può acquistare nessun prodotto o canali lineari se questi non vanno pure su una ott concorrente per 3 anni.
 
No aspetta.... Si parla solo delle nuove acquisizioni da qui a tre anni

Edit: miha anticipato Salvao. Comunque è una idiozia colossale
 
Non hai capito bene perché hanno deliberato una porcheria di dimensioni galattiche.
In pratica la Dazn di turno può trasmettere tutti i diritti che Sky acquista sulla propria piattaforma OTT.
Capisci quanto sarà impossibile? Il TAR non può che prendere atto e dar ragione a Sky

Sky non può acquistare nessun prodotto o canali lineari se questi non vanno pure su una ott concorre per 3 anni.

No aspetta.... Si parla solo delle nuove acquisizioni da qui a tre anni

Edit: miha anticipato Salvao. Comunque è una idiozia colossale

grazie a tutti e quoto :)
 
No aspetta.... Si parla solo delle nuove acquisizioni da qui a tre anni

Edit: miha anticipato Salvao. Comunque è una idiozia colossale
Concordo. Sarei curioso di sapere le motivazioni vere, per le quali l'Antitrust ha emesso questa sentenza. Ripeto in una situazione in Italia dove attualmente Sky non mi sembra in posizione dominante, o comunque laddove fosse, non a causa sua.
 
Concordo. Sarei curioso di sapere le motivazioni vere, per le quali l'Antitrust ha emesso questa sentenza. Ripeto in una situazione in Italia dove attualmente Sky non mi sembra in posizione dominante, o comunque laddove fosse, non a causa sua.

Da quel che ho intuito all’antitrust ha dato fastidio l’apporto di Sky sul DTT
 
Probabile. Ma allora vieta di acquisire esclusive sul DTT. Ah, sarebbe inutile perché nessuno aprirebbe mai nulla li? Allora sei in totale malafede
 
Comunque a leggere le considerazioni delle parti intervenuti si nota come: tim, vodafone, dazn, discovery, mediapro, lNPA, chili, italiaway hanno tutti fatti interventi contro la concentrazione sky/mediaset, determinando un ruolo importante per il risultato della sentenza.
 
Da quel che ho intuito all’antitrust ha dato fastidio l’apporto di Sky sul DTT
Esatto, stessa sensazione che ho avuto io. Ma Sky si è praticamente inserita in uno spazio vuoto, dato che Premium avrebbe chiuso ugualmente. Dubito ci sarebbe stata un'azienda terza che avrebbe investito sul digitale terrestre attuale.
 
Concordo. Sarei curioso di sapere le motivazioni vere, per le quali l'Antitrust ha emesso questa sentenza. Ripeto in una situazione in Italia dove attualmente Sky non mi sembra in posizione dominante, o comunque laddove fosse, non a causa sua.
Certo non è colpa di Sky ma cmq è in una posizione dominate cmq
 
La cosa inaudita di questo provvedimento è che l'Antitrust non solo è andata oltre a quello che richiedeva l'istruttoria da lei stessa avviata (che discuteva dell'acquisizione di R2, mai avvenuta poi...), ma va a penalizzare deliberatamente un'azienda per favorirne altre. Queste ingerenze nel libero mercato e nella libera concorrenza sono inaccettabili.

ma non ho capito bene, per esempio se sky ha in esclusiva la champions league su sat e dtt, non puo' averla in esclusiva anche su internet? in questo caso come funziona? non puo' trasmetterle o deve per forza sperare che qualcun altro compra i diritti? vale anche per skygo o solo per now tv?

oppure sky non puo' proporre esclusive "eslusivamente" su internet? tipo su skygo o now tv?

Dazn, Eurosport, Timvision, Netflix, etc.etc. possono acquistare tutto in esclusiva assoluta e tenersi tutto tranquillamente anche sulla sola piattaforma internet.

Mentre Sky non potrà acquistare nulla per 3 anni in esclusiva assoluta, perchè le viene impedito di prendere contenuti in esclusiva per la piattaforma internet e quelli che prenderà dovrà condividerli con altri operatori sulla medesima piattaforma.
 
Ultima modifica:
Ma a finale sta cosa va a vantaggio del consumatore finale?
Se si, allora buono così.
 
Ma se Sky l'anno prossimo volesse comprare i diritti ad esempio della Champions League e non trovasse nessuna ott disposta a comprare i diritti che Sky in questo caso sarebbe obbligata a rivendere cosa accadrebbe? Sky in questo caso non potrebbe trasmettere la Champions League?
 
Il mercato televisivo non può essere libero pero, deve sottostare alle autorità competenti.

Deve essere controllato, è diverso. La concorrenza e il mercato devono essere per principio liberi.

Ma a finale sta cosa va a vantaggio del consumatore finale?
Se si, allora buono così.

Mica tanto.
Perchè invece di Sky, potresti trovare, ESEMPIO, Dazn a fare la "piglia-tutto", acquisendo tutto in esclusiva, senza che le venga detto (giustamente) nulla.
Le esclusive via internet (che vuol dire vietare anche l'intera esclusiva assoluta) sono state vietate assurdamente solo ad un operatore.
Se proprio volevano toglierle (e dubito sia possibile comunque, anche se la cosa egoisticamente non mi dispiacerebbe...) doveva essere imposto tale divieto a tutti, allora sì che era a vantaggio del consumatore finale...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso