Acquisto TV 40-42", quale budget investire?

Ciao Master, buongiorno :icon_cool:

Ho dato un'occhiata alla nuova gamma Sony 2011 :icon_rolleyes:

Quale sarà secondo te il successore dell'Ex 500?
Ho visto che l'LCD non led "top" si chiamerà CX 520, mentre la serie EX sarà solo LED...Il CX in teoria dovrebbe costare poco più di 900 euro, 100 in più dell'EX 500

IL Cx sarebbe il successore dell' ex500;mentre l' ex 520 lo è dell' Ex 600 dell' anno scorso ed è "edge led" 50 hz.

Grazie Master!

Hai letto qualcosa su questi nuovi Sony "entry-level"???

Come sono? Vale la pena spendere un 100-150 euro in più per il Cx 520 rispetto all'Ex 500?

Quando lo avrò visionato per bene o avrò recensoni e dati oggettivi attendibili su cui basarmi saprò dirti...;)

La verità è che come ho detto in passato Sony quasi sicuramente non produrrà più lcd CCFL,quindi l' ex 500 in realtà non ha veri e propri eredi-così come l' HX 700-purtroppo aggiungo io...certo,abbastanza discutibile la decisione di non implementare alcuna soluzione di compensazione del moto su questi modelli..

Quindi è probabile che il CX 520 sia addirittura inferiore nel complesso all'EX 500...ecco motivato il prezzo così allettante! :mad:

A sto punto ho ancora un paio di settimane per prendere la decisione, oppure posso entrare in casa con il vecchissimo CRT e aspettare qualche recensione sugli ultimi TV usciti...

Azz...tentatissimo dal 46 VT 20 in offerta da mediamondo a 999!

Probabilmente per il mio uso non sarà l'ideale, però aver il miglior tv 2010 ha il suo fascino :)

Azz Master :D , sono arrivati i mobili della casa e a fronte del montaggio devo rivedere pesantemente le esigenze e le specifiche del problema... :eusa_whistle:
Apro un thread a parte, così raccimolo le idee e sparo mille mila domande :icon_twisted:

Ciao Master, I'm Back :D

Ormai il momento dell'acquisto si fa sempre più vicino...e l'indecisione c'è ancora...in primis tra ex 500 e cx 320...il lato delle features del cx mi intriga,ma quanto è peggio in generale rispetto all'ex 500?

poi tra ex 500 ed un tv 3D entry level!
Cosa mi consigli per un TV 3D da stare sotto i mille euro, che sia buono per gaming con ps3, decente in SD e buono per MKV e HD?

Grazie

Non ricordo più distanza di visione e le altre tue esigenze- :D ma visto che si parla di 40"-42" direi tra LG PW450 42",Samsung D490 43" - come lcd Panasonic Dt 30 37" Samsung c750 (solo garanzia europea) 40"-46" e LG LW650 (discreto però e non del tutto convicente come resa generale,anche se molto buono in 3d) -solita annotazione:il 3d su quelle misure è inutile o quasi,e miriferisco già ai 40"-42",figuriamoci i modelli di taglia inferiore.
Il migliore comunque per BD e gaming -sorvolando sui soliti difetti con contenuti 50 hz e interlacciati - sarebbe l' St 30 Panasonic 42";se cerchi per bene lo trovi già on line a meno di 1000 euro o giù di lì..;)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P42ST30/Sommario/6995735/index.html
http://www.avforums.com/review/Pana...42ST30-46ST30-50ST30-3D-Plasma-TV-Review.html

La distanza è circa 2,5 metri ma che può tranquillamente scendere a 2 mt (basta spostare il divano :D ) quindi alla fine avevamo convenuto che un 46" sarebbe stato un buon compromesso.

La tv sarà accesa spesso sull'SD anche se a me interessa di più un'ottima qualità con file mkv (pochi bluray però) e delle buone performance in gaming, magari col 3D ma non è indispensabile

Se digerirai i soliti problemi con materiale 50 hz e interlacciato nulla di meglio dell' St 30 per BD e gaming che rappresenteranno l' interesse primario ...se puoi punta al 46" della stessa serie.Altrimenti vale quanto già detto in precedenza ovviamente.

Salve! sono appena iscritto , fresco di forum anche se leggevo da qualche giorno...
Mi ricollego all'argomento , visto che la mia richiesta è molto simile:
Un consiglio su una tv , esclusivamente plasma , 42 pollici massimo , distanza 2 mt, spesa massima 600 € che soddisfi i seguenti requisiti:
- lettura avi e mkv da usb
- prevalente uso gaming con xbox360
- visione in sd , dvd e divx appunto.
Premetto che userei la tv per poche ore al giorno , prevalentemente la sera e non sempre...sono piu' orientato al plasma rispetto a un lcd led per la qualita' dell'immagine.(attualmente ho un lcd sharp 32x20e)
Da quanto ho capito nella fascia di prezzo da me impostata per le mie esigenze ci sono il samsung PSC450 , LG PT353, LG PJ550 , mentre per i panasonic si sale troppo di prezzo con lettura da usb...
Ma per il gaming samsung e lg nei plasma come se la cavano? ok ci giochero' poco , ma per quel poco vorrei immagini fluide e non vedere scie :)

Dunque, dunque Master...intanto grazie!

In primis ti ricordo il mio debole per gli lcd o lcd led, preferendoli al plasma :eusa_whistle:

In più mi piacerebbe avere la possibilità di visionare gli mkv che ho sul pc tramite dlna...
Considerando che acquisterò una PS3 e un hard disk esterno come posso configurare il tutto? e quali TV adatte al moi uso consentono la lettura di mkv da dlna? Ad esempio l'ex 500 che è una delle mie possibili scelte, mi sembra non legga gli mkv da dlna, o sbaglio?
In alternativa dovrei prendere il file mkv trasferirlo sull'hard disk connesso alla TV e farglielo leggere alla PS3?

Grazie 1000 :icon_redface:

BrightonJpp ha scritto:
Dunque, dunque Master...intanto grazie!

In primis ti ricordo il mio debole per gli lcd o lcd led, preferendoli al plasma :eusa_whistle:

In più mi piacerebbe avere la possibilità di visionare gli mkv che ho sul pc tramite dlna...
Considerando che acquisterò una PS3 e un hard disk esterno come posso configurare il tutto? e quali TV adatte al moi uso consentono la lettura di mkv da dlna? Ad esempio l'ex 500 che è una delle mie possibili scelte, mi sembra non legga gli mkv da dlna, o sbaglio?
In alternativa dovrei prendere il file mkv trasferirlo sull'hard disk connesso alla TV e farglielo leggere alla PS3?

Grazie 1000 :icon_redface:

ciao ti posso dire che l'ex500 non legge gli mkv,e nemmeno la ps3 li devi convertire ;)

Ah par carità, quindi l'EX 500 che era una delle mie prime scelte non legge gli mkv in nessun modo????

Purtroppo per me i film in mkv sono una delle priorità, questo tv lo devo scartare così come tutta la gamma sony,presuppongo...

BrightonJpp ha scritto:
Ah par carità, quindi l'EX 500 che era una delle mie prime scelte non legge gli mkv in nessun modo????

Purtroppo per me i film in mkv sono una delle priorità, questo tv lo devo scartare così come tutta la gamma sony,presuppongo...

l'unico modo e' convertirli ;)

BrightonJpp L'Ex500 legge tranquillamente Mkv tramite Dlna,non li legge tramite Usb,il che è diverso..e va detto che la maggior parte dei modelli in commercio supporta tali "contenitori" tramite Dlna..ovviamente va tenuto conto anche della "stabilità" e "capacità" della propria connessione e del programma utilizzato per fruire al meglio di questi "contenitori molto ingombranti"...;)

Beh per stabilità intendi la stabilità e capacità della connessione di rete? Credo di sì,ma una volta fatta via cavo LAN che problemi può dare? Forse intendi la stabilità del wi-fi? :icon_redface:

Mi potresti spiegare cortesemente come si può leggere un file mkv da pc avendo a disposizione il tv collegato in rete, una PS3 ed un hard disk tipo questo (http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=260) ?

Grazie

Indietro
Alto Basso