ADB i-can 2100T

laponite

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, sono nuovo del Forum.
Il mio Winbox DT3000 ha smesso difunzionare del tutto, ma poco male visto che era veramente penoso.:mad:
Ora, per evitare di ripetere l'errore che feci a suo tempo acquistandolo, mi sto' documentando per benino e su questo forum ho trovato moltissime informazioni utili.
Credo andrò sull'i-can 2100T, visto che ne parlate tutti molto bene e visto anche che la papabile alternativa, l'Humax 3600 non riesco a trovarlo da nessuna parte in rete.
Ho però un paio di dubbi: come mai questo decoder non figura ne' sul sito i-can ne' in quello ADB??? Su quello i-can c'è la sezione per registrare i prodotti ma figurano solo il 2000, il 5100 e l'8100 e nella sezione di download dei manuali solamente quelli relativi ai primi due.... boh!:eusa_think:
Il secondo dubbio è per i collegamenti con l'amplificatore AV ed il VCR, dato che il decoder ha solamente l'uscita audio ottica e le due scart, come mi consigliate di fare? Lo collego con una scart al TV e l'altra al VCR e uso il cavo ottico solo per l'audio con l'ampli?:eusa_wall:
Grazie mille a tutti

Benvenuto

Per il fatto che non ci sia nel sito, nessun problema ,non l'hanno aggiornato,il decoder è valido tranquillo ;)

Per i collegamenti va benissimo come vuoi fare tu

Vai tranquillo con il 2100

Grazie Ercolino, vedo che sei attivissimo sul forum:D
Si, penso proprio che prenderò il 2100, ora devo solo trovarlo, già ieri sono stato da Euronics ed un altro negozio ma niente, avevano il Digiquest 2007 o l'Humax 9000 e 3500, ma dopo aver letto vari post la scelta è fatta!

ciao.
Anche a me sul forum hanno consigliato l'adb i-can 2100t
io l'ho preso online a 84,50 euro più la spedizione.
Se vuoi sapere il negozio ti mando un mp;)
Quando mi arriva ti dico come và.

digitalmab ha scritto:
ciao.

conosci un sito dove vendono gli accessori per questo ricevitore ?

ps: non il sito www.i-can.tv

Sovrynet ha scritto:
Stai attento a non perdere l'alimentatore :)...

Ok si lo so.. sono io quello sbadato ...

Cavolo ma è così particolare?
Penso sia facile trovare un alimentatore commerciale, in fondo esce con 12V, forse è particolare perché arriva a 1,5A max?:5eek:

digitalmab ha scritto:
ciao.

Ciao, preso oggi in un centro commerciale in un negozio di una grande catena di distribuzione, era a 99 € ma facevano lo sconto del 15%, quindi mi è venuto 84,15 €. Ho resistito alla tentazione di acquistarlo subito su internet (credo sullo stesso sito dovo lo hai ordinato tu) e con i soldi risparmiati ho preso un bel cavo coassiale.
Così ora ho collegato all'ampli A/V il decoder col cavo ottico (che già avevo) e il combi Samsung DVD/VCR con il coassiale, visto che ha entrambe le uscite.:D
A proposito, a livello qualitativo, qualcuno sa dirmi se è meglio l'ottico o il coassiale?:eusa_think:

Dimenticavo, dopo la procedura iniziale ho fatto la ricerca di aggiornamento software, visto che era fermo ad Ottobre 2007, e mi ha scaricato l'ultima versione.

info

Salve a tutti. oggi ho comprato il 2100T ma non mi funzionano i tasti del volume e del mute del telecomando in dotazione (quando li premo non succede nulla). in più ogni tanto mi si accende una freccetta rossa in alto a sinistra sullo schermo della TV che non vorrei vedere

Mi potete aiutare a risolvere entrambi i problemi???

Grazie

Il pallino rosso si può disattivare andando sul menù personalizza e disattivando l'interattività.

Per il volume del telecomando lo terrei un minutino staccato dalla corrente

VIANELLO_85 ha scritto:
Il pallino rosso si può disattivare andando sul menù personalizza e disattivando l'interattività.

Per il volume del telecomando lo terrei un minutino staccato dalla corrente
fattp, pallino rosso ok, il volume ancora nulla, non vorrei fosse qualche "conflitto" con la tv o con l'altro decoder collegato alla tv.

comunque grazie

ingrogerf ha scritto:
fattp, pallino rosso ok, il volume ancora nulla, non vorrei fosse qualche "conflitto" con la tv o con l'altro decoder collegato alla tv.

comunque grazie
Io uso sempre il volume del televisore, quello del decoder va' da zero a un tot che è sempre troppo basso......

ERCOLINO ha scritto:
Per il fatto che non ci sia nel sito, nessun problema ,non l'hanno aggiornato,il decoder è valido tranquillo ;)

Quindi non posso registrarlo sul sito:mad: ...... ma serve???

i can 2100t

:mad: ho comprato dig.terr. I CAN 2100T l'ho sintonizzato e funzionava.
il mattino mi sono svegliato e ho notato che la luce di standy era spenta, allora ho staccato l'alimentatore e l'ho rimesso. Da quel momento e iniziata a lampeggiare la luce di standy di colore viola e non ha piu smesso. ho la garanzia ma ho buttato via il cartone e quindi non so se posso portarlo indietro (l'ho comprato in un negozio ELDO)non sono riuscito a trovare un centro assistenza x poter chiedere qualche notizie.
Qualcuno mi sa dire cosa sia successo? ha funzionato solo 12 oreììììììì

Per caso sai se in nottata è saltata la corrente?

Non vorrei che si stesse aggiornando ed è saltata la corrente :eusa_think: , in questo caso sarebbe da portare in assistenza.

Allora portalo dove l' hai comprato e fattelo sostituire. :)

Indietro
Alto Basso