ADB i-can 2100T

Assolutamente niente e bloccato.
mi sai dire se c'e un centro assistenza?
Senza il suo cartone lo posso riportare indietro?:mad:

Assolutamente d' accordo con Vianello, vai dal negoziante e vedi se potete trovare un qualche accordo, anche se lo scatolo mancante potrebbe essere motivo di storie. Lo scontrino almeno l' hai ancora o hai buttato pure quest' altro?

i can 2100t

grazie ragazzi comunque lo scontrino c'è l'ho conservato GRAZIEììììììììì

ragazzi potreste aiutarmi ,ho un i can 2100 t pero' ogni tanto sui canali di mediaset premium mi si frizza l'immagine e lo fa solo su quelli ,siccome l'impianto d'antenna e' perfetto vorrei sapere se e' possibile che sia il sistema di criptaggio da loro trasmesso oppure il softer del ricevitore. grazie

Ho da poco comprato l'ADB i-can 2100T e chiedo aiuto a chi già lo possiede...è normale che i canali Premium Menù, Premium Attivazione e Cartapiù Attivazione siano neri? senza le solite schermate? si sente solo l'audio. Con altri due decoder Humax tutto ok mentre l'Adb mi da questo problema...

Intendi con la scheda inserita e attivata o senza alcuna scheda nello slot? Senza scheda è ovvio che la schermata sia scura (dovrebbe comparire il banner con Segnale Criptato) e che l' audio non ci sia.

Scheda attivata e inserita...vedo tutto...calcio...gallery...fantasy...cartapiù... vedo ogni cosa....ma i canali attivazione e menù sono "neri" si sente solo l'audio....

Capito, hai verificato di avere l' ultima versione del firmware? Se non sbaglio tempo fa capitò che molti non visualizzassero alcune schermate, questo bug fu sistemato dall' ultima versione del firmware.

Mi sembra che ci sia l'ultima versione ma controllerò...ieri sera durante le partite di Champions i due canali Menù e Attivazione erano "visibili"...c'era il cartello con scritto le trasmissioni riprenderanno ect. ect.
Finite le partite nuovamente neri....:eusa_think:

Una domanda per gli esperti, visto che non ci capisco nulla di collegamenti:
Io oltre al decoder ho un masterizzatore DVD con 2 scart passanti e 1 Tv LCD con 1 scart e tre spinotti (Giallo-Rosso-Bianco).
Io volevo collegare il dec. al masterizzatore in modo tale che se devo registrare qualcosa posso farlo. Allora ho fatto così, uscita VCR del decoder vado al master. e poi al TV e vedo anche ciò che registro.
Però qui arriva il problema, se io non sto registrando nulla, accendo il dec. ma non vedo niente, non mi rileva nemmeno il segnale che mi fa switchare il TV in Ext1. Devo quindi spostare la scart del decoder da VCR a TV, solo che così se devo registrare qualcosa a dec. spento non mi registra nulla perchè sull'uscita TV non c'è segnale.
Da questo ho capito che in registrazione il dec. attiva solo l'uscita VCR, in modalità visione senza registrazione attiva solo l'uscita TV.
Mi spiegate come devo collegare il dec per evitare di dover continuare a spostare la scart da dietro al dec. rischiando di romperla?

massi77 ha scritto:
Una domanda per gli esperti, visto che non ci capisco nulla di collegamenti:
Io oltre al decoder ho un masterizzatore DVD con 2 scart passanti e 1 Tv LCD con 1 scart e tre spinotti (Giallo-Rosso-Bianco).
Io volevo collegare il dec. al masterizzatore in modo tale che se devo registrare qualcosa posso farlo. Allora ho fatto così, uscita VCR del decoder vado al master. e poi al TV e vedo anche ciò che registro.
Però qui arriva il problema, se io non sto registrando nulla, accendo il dec. ma non vedo niente, non mi rileva nemmeno il segnale che mi fa switchare il TV in Ext1. Devo quindi spostare la scart del decoder da VCR a TV, solo che così se devo registrare qualcosa a dec. spento non mi registra nulla perchè sull'uscita TV non c'è segnale.
Da questo ho capito che in registrazione il dec. attiva solo l'uscita VCR, in modalità visione senza registrazione attiva solo l'uscita TV.
Mi spiegate come devo collegare il dec per evitare di dover continuare a spostare la scart da dietro al dec. rischiando di romperla?

mi riattacco a questo interessante dubbio dell'utente Massi77,
per caso tu Ercolino o un altro utente che ha questo decoder, avete riscontrato il problema segnalato dall'utente Massi77?

vi volevo chiedere questo: mentre vedo 1 programma in diretta con questo decoder, posso anche regisrare oppure stando a quanto dice l'utente massi le 2 cose (registrare e vedere live) sono esclusive?
forse il suo problema nasce dal fatto che ha 1 masterizzatore dvd?
ma esistono masterizzatori dvd con la scart? (scusate l'ignoranza)
se usasse 1 dvd recorder standard non ci sarebbero problemi?

ciao
Emilio

Con nessun decoder DTT è possibile vedere una cosa e registrarne un'altra a meno che il decoder abbia due Tuner DTT come l'ADB 5100

Certo Ercolino,
mi son spiegato male: intendevo in particolare registrare la stessa cosa che sto vedendo in quel momento. (es 1 film su uno dei canali cinema)

questa cosa si riesce a fare, vero?

ok per la questione del doppio tuner, funziona cosi anche sul decoder di sky

Ciao!

Certo, registrare ciò che segui direttamente è fattibile.

Ottimo!

Ti ringrazio per la gentile conferma.
Registrando con la scart da 1 canale DTT, si otteine 1 qualità visiva molto scarsa? voi avete già fatto delle prove in tal senso?

Un salutone

Emilio

La qualità resta discreta, anche valutando che la fonte stessa non è il massimo a causa del bitrate ridotto.

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ho comprato un decoder adb i can 2000t plus,va benissimooo ma non riesco ad aggiornare il software,ho provato ad effettuare la ricerca del nuovo software negli orari che ci sono sul sito di mediaset premium,ma nulla non trova alcun software,qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?Grazie in anticipo x quanti risponderanno!!

Benvenuto

Che versione hai?

Quasi sicuramente ha già l'ultima versione sw installata ;)

Indietro
Alto Basso