Adeguamento ed ottimizzazione impianto d'antenna centralizzato

Ok grazie comunque sapevo che sempre la raccomandata pure senza legale per comunicazione gli va inviata, comunque mi ci rode alquanto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Il punto è che i soldi gli ha presi già da aprile.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Credo che riguardo al lavoro di adeguamento sia tutto terminato in termini di spesa.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sono d'accordo il punto è che legalmente l'amministrazione condominiale ti obbliga a pagarla e per provarlo ci vorrebbe la perizia tecnica che si può ottenere solo davanti ad un giudice, almeno è questo quello che penso, diciamo che ho trovato un sistema al buio dal quale non se ne esce e domani mattina ancora prima del legale a settembre pensavo a caldo di andarmene proprio dalla Guardia di Finanza con tutta la documentazione e ricevute del pagamento fatto ad aprile in possesso.
 
Ultima modifica:
Piccola integrazione ho verificato a dovere oltre Rai HD, Cairo Due e Retecapri non si ricevono neanche Mediaset 1, Timb2 e Mediaset 5 ecco le conseguenze fra un po mi reco in Finanza e telefono all'amministratore nuovamente; fate realizzare qualsiasi intervento nei condomini ad antennisti ed esperti anche da evitare elettricisti o avventurosi antennisti inesperti; alle 8 mi reco giù in caserma e sento che mi dicono a dopo ragazzi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
La situazione è molto complicata, mi sono informato.
Vi chiedo solo un'ultima cortesia, qual'è la legge che da diritto in un condominio a chiedere di installarsela in modo autonomo da solo? :eusa_think:
 
per una antenna privata non c'é legge chiunque ha diritto al tetto per antenne, camini, ecc, essendo sedime comune; nel tuo caso prima di andare per le solite vie, devi far venire un antennista certificato e riconosciuto legalmente (iscritto all'albo) il quale fa una misura col suo strumento e te la stampa su cartaceo, con questo importantissimo documento in mano che certifica il mancato servizio (mancanza di canali invece ricevibili in zona) puoi inoltrarlo alle varie istanze ed andare avanti; in questo modo finché la situazione non viene risolta non dovresti piu pagare l'amministratore e forse deve pure risarcirti i soldi del fallimentare ultimo intervento e forse anche le spese che devi sostenere per il certificato...
 
Ok grazie mille gherardo del definitivo chiarimento l'antennista certificato (e ne conosco diversi ma uno e' affidabilissimo ed addirittura collegato con la postazione di M.Paradiso) che misura il tutto lo faccio venire per mia esclusiva inziativa o mi conviene tramite legale?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
io penso che tu possa farlo venire per conto tuo, del resto lui deve soltanto misurare i segnali che arrivano nel tuo appartamento, e stampare il foglio che riporta i livelli dei segnali riscontrati evidenziando quelli mancanti o interferiti; se prevedi di andare avanti col legale mettilo subito a conoscenza di tutta la situazione e naturalmente dai una copia per conoscenza delle misure anche a lui.
 
Ok bene vedrò il da farsi, è ovvio che per fare un'istanza per chiedere risarcimento dei danni dopo l'avvenuta misurazione e riscontro mi ci vuole obbligatoriamente il legale.
In parole povere quello che mi consigli di fare è riscontro più richiesta di risarcimento tramite legale e poi installarmi quella autonoma cosi mi sembra di aver capito.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie spero solo che con il legale non vado per le lunghe, comunque attendero' i primi di settembre che rientra e mi muovo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Infatti mi stoppo ci risentiamo in questo post quando avrò novità.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Diciamo in Italia uno dei più estremi dove l'amministratore se ne frega e diciamo sotto metafora che combina casini per non dire altro.
Un caso estremo che mi porterà da un legale sicuramente e questo per colpa di vari fattori quali altri condomini che non ci capiscono nulla amministratore troppo furbo e gente tecnica d'accordo con lui furbi ed incompetenti.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso