Adesione ad offerte Mediaset

A pochi giorni dall'uscita delle offerte M.P. a quale pacchetto pensi di aderire??

• Premium Gallery per tessera ricaricabile;

Voti: 31 10,3%
  • Premium Gallery + Premium Calcio per tessera ricaricabile;

Voti: 83 27,6%
  • Premium Gallery in modalità easy pay;

Voti: 1 0,3%
  • Premium Calcio in modalità Easy Pay;

Voti: 0 0,0%
  • Premium Gallery + Calcio in modalità easy pay;

Voti: 27 9,0%
  • Aderirò solo se ci sarà Premium Calcio per le ricaricabili;

Voti: 77 25,6%
  • Non aderirò a nessuna offerta;

Voti: 67 22,3%
  • Sono completamente frastornato e ci ho capito ancora poco.

Voti: 15 5,0%

• Votanti
    301
  • Sondaggio terminato .
Stando ai dati parziali del sondaggio, la nuova formula di abbonamento easy pay sembra non essere di particolare gradimento. Probabilmente ciò è dovuto a due ragioni, la prima (più importante) è quella che la gente fosse abituata a vedere Premium come una pay per view e aveva un rapporto più flessibile con questa televisione, senza legami tipici degli abbonamenti, quindi è evidente che adesso questo rapporto è venuto meno perchè con easy pay sei legato e non poco (c'è anche il tacito rinnovo se ho capito giusto). Forse ci vorrà un pò di tempo per far "digerire" a tutti i clienti questa novità, ma per adesso sembrano pochi coloro i quali la scelgono. La seconda ragione potrebbe essere che le scarse preferenze siano dovute non tanto al fatto che la formula non piaccia, ma magari la ragione è che la gente ci ha capito poco di questo meccanismo e pertanto preferisce ripiegare sulle "vecchie" e conosciute schede prepagate (con il loro semplice e ormai famoso meccanismo di attivazione e ricarica). Comunque sia, a mio modo di vedere, è troppo presto per parlare di successi o fallimenti, pensate che ancora siamo in estate e la gente è più impegnata a preparare le vacanze piuttosto che ad abbonarsi alla pay tv! :)

gpp ha scritto:
Ragazzi io dico che è assai improbabile che le offerte cambieranno durante il periodo estivo, sarebbe prima di tutto scorretto verso coloro i quali hanno acquistato le offerte nei primi tempi e inoltre sarebbe poco serio da parte di Mediaset cambiare le offerte prima dell' avvio della stagione, sarebbe poco "professionale" e darebbe l' idea di offerte messe su senza un criterio ben preciso (cosa assolutamente da escludere per una società di questo livello). Quindi è inutile aspettarsi modifiche sostanziali, al massimo ci sarà qualche piccola offerta per i vecchi abbonati, visto che ad alcuni, nei giorni scorsi, sono arrivate delle email in cui si diceva di apettare qualche giorno per delle offerte a loro riservate in qualità di vecchi abbonati. :)
Io non ne sarei sorpreso invece. Ma soprattutto io aspetterò perchè su questa formula Easy Pay ci voglio vedere chiaro mentre di chiaro, per adesso, c'è solo come si paga ma non (se non ho capito male) come si smette di pagare. E questa è già una cosa che merita revisione futura. Poi adesso scoppierà il caos dei crediti residui sulle tessere scadute e l'evidente truffa (o sottile strategia commerciale, se preferite), cosa che riaprirà dibattiti a non finire fra le varie associazioni di consumatori, non ultimo si riaprirà il caso delle tessere a scadenza che scadenza non dovrebbero avere ma che per vie traverse...

Insomma, io aspetto, se non altro per vederci più chiaro, confidando che rimettano le cose in maniera semplice semplice.

gpp ha scritto:
c'è anche il tacito rinnovo se ho capito giusto).

Credi che alla fine dei 12 mesi occurra comunicare che non si voglia più aderire alla formula easypay?

Non è che lo penso io, ho letto che in caso di mancata comunicazione prima della scadenza, il contratto si intenderà automaticamente prolungato. E' scritto tra le note contrattuali che Ercolino ha postato in una discussione.

Al fine di tracciare una linea di giudizio popolare sulle reazioni dell'utenza di fronte alle nuove offerte Mediaset Premium, Digital-Sat lancia l'iniziativa "Un messaggio per Mediaset Premium".

Lasciateci una mail a redazione[at]digital-sat.it con i vostri commenti, opinioni, critiche e pareri: raccoglieremo tutti i vostri messaggi e, oltre a pubblicarli sulle pagine del nostro portale, le gireremo successivamente a Mediaset.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa, clicca qui.

gpp ha scritto:
Non è che lo penso io, ho letto che in caso di mancata comunicazione prima della scadenza, il contratto si intenderà automaticamente prolungato. E' scritto tra le note contrattuali che Ercolino ha postato in una discussione.
Confermo ma è una cosa "normale" il tacito consenso ed è parecchio diffuso...:icon_rolleyes:

Aggiungo che chi fa easy pay una volta che scade la tessera, non deve andare a comprare quella nuova, gliela spediscono direttamente a casa gratuitamente...;)

icarosat ha scritto:
io dico che non aderirò se non mi mettono l'offerta calcio sulla ricaricabile, poi gli altri facessero quello che bip gli pare, la mia vita non cambia se sto senza la mia INTER, la sentirò alla radio come da bambino e tanti saluti !
esattamente, io la penso come te

Io per il pacchetto solo calcio per ricaricabile la vedo mooolto dura.

In primis per la netta scelta commerciale di MP di legarlo a gallery fin dall'inizio. fare marcia indietro fra un mese o due sarebbe una cosa scorrettissima verso l'utenza che ha già aderito alle offerte del 1 Luglio, e se tanto mi da tanto, già l'ingresso dell'easypay e del legato gallery/calcio ha suscitato parecchi malumori....fare anche questo cambiamento in corsa sarebbe un suicidio, in vista dei rinnovi per il prossimo anno.

E poi le offerte speciali in vigore ora scadono il 29/8 giusto per l'inizio del campionato, e fino ad allora di scossoni ne prevedo pochi.

A cose iniziate (magari per l'inverno e il girone di ritorno) è invece logico pensare che magari qualcosa di diverso possa saltare fuori per vendere il resto della stagione calcistica.

Tenete presente anche un'altra cosa:

Solo calcio in easypay sono 14x12= 168€ dilazionato in un anno
Calcio+gallery in easypay sono 15x12= 180€ dilazionato in un anno
(quindi nessuna convenienza aritmetica a fare solo il calcio per un euro in meno al mese, e nessuna offerta scindibile come volevamo tutti...99 euro gallery e 99€ calcio com'era l'anno scorso in promo per la serieA)
A questa gente, che ha il prezzo bloccato per un anno, cosa vai a raccontare se a settembre tiri fuori un'offerta solo calcio, senza lo sbattimento dell'easypay, ad un prezzo inferiore a quello che pagano loro per tutto l'anno?

Una cosa del genere, prima di dicembre/gennaio per me è impensabile.

Ciao a tutti io ho attivato oggi Gallery+Calcio fino al 30/06/2009 (179€)
su Carta Ricaricabile normale da 30 €, riacquistata oggi,
Ho ricaricato 160€ e mi rimangono nella tessera 6€.
Dopo una non piacevole esperienza, avendo acquistato qualche tempo fa' una tessera simile a quella di oggi ma stranamente dopo averla infilata nel decoder ed attivata mi sono trovato il credito decurtato rimanendo con solo 7€, non chiedetemi cosa puo' essere successso perche' non lo me lo spiego.
Per il Calcio ovviamente sono contento, quello va da se' che e' imprevedibile, per Gallery onestamente non mi preoccupa il fatto di averlo comprato senza sapere cosa sara' trasmesso tra qualche mese, sta' di fatto che ho visto diversi film, serie e altre cose che non avrei potuto vedere mai senza Gallery,
Quindi sono sodisfatto, a parte la dissaventura della tessera che non c'entra niente con i contenuti dei sopra citati canali.

Ho votato: Premium Gallery + Premium Calcio per tessera ricaricabile
Ciao

cova ha scritto:
Io per il pacchetto solo calcio per ricaricabile la vedo mooolto dura
Raga', ma non leggete quello che scrivo? Vabbé, cercherò di essere più chiaro con un esempio, mettiamo che esca l'offerta PremiumCalcio per ricaricabili a 159 €, dopo 4 mesi se voglio continuare a vedere il campionato devo spendere minimo altri 36 euro per la pass gallery (almeno con le schede nuove) per cui verrebbero 195 euro, e poi altri 36 euro sennò disattivano la scheda e non vedo più niente! Vedo che la cosa è sfuggita a tutti (me compreso fino a ieri). Con le nuove ricaricabili i canali Gallery devono essere SEMPRE ATTIVI, con la Gallery+Calcio questo ovviamente avviene e non c'è rischio che disattivino la scheda.

burundz ha scritto:
Raga', ma non leggete quello che scrivo? Vabbé, cercherò di essere più chiaro con un esempio, mettiamo che esca l'offerta PremiumCalcio per ricaricabili a 159 €, dopo 4 mesi se voglio continuare a vedere il campionato devo spendere minimo altri 36 euro per la pass gallery (almeno con le schede nuove) per cui verrebbero 195 euro, e poi altri 36 euro sennò disattivano la scheda e non vedo più niente! Vedo che la cosa è sfuggita a tutti (me compreso fino a ieri). Con le nuove ricaricabili i canali Gallery devono essere SEMPRE ATTIVI, con la Gallery+Calcio questo ovviamente avviene e non c'è rischio che disattivino la scheda.

quindi stai dicendo che è meglio aderire ora alle offerta Gallery + calcio per ricaricabili o sbaglio ?

burundz ha scritto:
Raga', ma non leggete quello che scrivo? Vabbé, cercherò di essere più chiaro con un esempio, mettiamo che esca l'offerta PremiumCalcio per ricaricabili a 159 ...
Credo che chi aspetta (forse inutilmente) l'offerta "Solo Premium Calcio" per le ricaricabili intenda senza obbligo di attivazione Gallery, se no che senso ha? L'offerta Gallery+Calcio c'è già!

bugs bunny ha scritto:
Credo che chi aspetta (forse inutilmente) l'offerta "Solo Premium Calcio" per le ricaricabili intenda senza obbligo di attivazione Gallery, se no che senso ha? L'offerta Gallery+Calcio c'è già!

infatti bugs bunny, così avrebbe un senso altrimenti no.

SATRED ha scritto:
Al fine di tracciare una linea di giudizio popolare sulle reazioni dell'utenza di fronte alle nuove offerte Mediaset Premium, Digital-Sat lancia l'iniziativa "Un messaggio per Mediaset Premium".

Lasciateci una mail a redazione[at]digital-sat.it con i vostri commenti, opinioni, critiche e pareri: raccoglieremo tutti i vostri messaggi e, oltre a pubblicarli sulle pagine del nostro portale, le gireremo successivamente a Mediaset.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa, clicca qui.
cOME PROCEDE LA RACCOLTA di mail??? subbissiamo ercolino e tutti i suoi amministratori di mail, facciamogli fare gli straordinari!:D

bugs bunny ha scritto:
Ma l'obbligo c'è come da regolamento delle nuove schede ricaricabili, per cui o cambiano il regolamento delle schede (ma non credo tornino indietro) o... non lo cambiano e allora non vedremo MAI l'offerta solo calcio.

Ultima modifica:
burundz ha scritto:
Ma l'obbligo c'è come da regolamento delle nuove schede ricaricabili, per cui o cambiano il regolamento delle schede (ma non credo tornino indietro) o... non lo cambiano e allora non vedremo MAI l'offerta solo calcio.

infatti secondo me non la vedremo MAI. E loro non vedono i mie soldi.

burundz ha scritto:
Per questo molti sono consapevoli che sarà mooolto difficile che uscirà l'offerta...
In pratica potrebbe essere che, nel caso ad esempio di 159€ per Solo Calcio,
al termine dei 3 o 4 mesi già abilitati per la visione di gallery sulla scheda uno continua a vedere solo Calcio fino al 30/06/09 senza bisogno di pass gallery.

bugs bunny ha scritto:
In pratica potrebbe essere che, nel caso ad esempio di 159€ per Solo Calcio, al termine dei 3 o 4 mesi già abilitati per la visione di gallery sulla scheda uno continua a vedere solo Calcio fino al 30/06/09 senza bisogno di pass gallery.
Secondo me questo non potrà mai avvenire perché (e magari sto dicendo l'ennesima cavolata) il fatto di avere i Gallery attivi per non vedersi disattivata la scheda potrebbe essere implementato FISICAMENTE nelle schede, per cui oltre a cambiare il regolamento dovrebbero cambiare anche le schede!

burundz ha scritto:
Secondo me questo non potrà mai avvenire perché (e magari sto dicendo l'ennesima cavolata) il fatto di avere i Gallery attivi per non vedersi disattivata la scheda potrebbe essere implementato FISICAMENTE nelle schede, per cui oltre a cambiare il regolamento dovrebbero cambiare anche le schede!
Ma..., il fatto che una ricaricabile possa trasformarsi in easy pay e che con easy pay uno possa comprare solo calcio a 14€ al mese (non conveniente ma possibile) mi porta a pensare che se mediaset volesse potrebbe fare qualsiasi cosa...

Indietro
Alto Basso