Adesso è ufficiale: Sky aumenta i prezzi di due euro!

andy83 ha scritto:
te capisco ma in italia due pay tv la gente non le sopporta che famo?

eppure stream e tele + qualcosa dovrebbero avere insegnato
STREAM e TELE + non é parlare di concorrenza ma di una finta concorrenza...Due pay tv piene di debiti e che offrivano pochi contenuti...Non é vero che in Italia non sopporta la concorrenza di due pay tv...Da quando c'é il dtt il prezzo delle partite in ppv su SKY é diminuito e per accedere al pacchetto CALCIO basta che ci si abboni a MONDO, prima non era possibile...:evil5:
Io rimango dell'idea che più concorrenza c'é e meglio é per noi utenti...Basti vedere anche nel mercato dei cellulari o della telefonia...Se c'era solo TELECOM come anni fa i prezzi della telefonia non sarebbero certo questi, ma superiori in quanto o ti abboni a loro o ti abboni a loro...Con più compagnie telefoniche ci pensano 1000 volte prima di aumentare i prezzi degli abbonamenti, ecc...:evil5:

DTTutente ha scritto:
STREAM e TELE + non é parlare di concorrenza ma di una finta concorrenza...Due pay tv piene di debiti e che offrivano pochi contenuti...Non é vero che in Italia non sopporta la concorrenza di due pay tv...Da quando c'é il dtt il prezzo delle partite in ppv su SKY é diminuito e per accedere al pacchetto CALCIO basta che ci si abboni a MONDO, prima non era possibile...:evil5:
Io rimango dell'idea che più concorrenza c'é e meglio é per noi utenti...Basti vedere anche nel mercato dei cellulari o della telefonia...Se c'era solo TELECOM come anni fa i prezzi della telefonia non sarebbero certo questi, ma superiori in quanto o ti abboni a loro o ti abboni a loro...Con più compagnie telefoniche ci pensano 1000 volte prima di aumentare i prezzi degli abbonamenti, ecc...:evil5:
mah pare che stream avesse di + di sky a contenuti interattivi cmq vorrei vedè chi s'abbonasse a altro se cifosse un'altra pay-tv, magari con costi maggiori...

andy83 ha scritto:
mah pare che stream avesse di + di sky a contenuti interattivi cmq vorrei vedè chi s'abbonasse a altro se cifosse un'altra pay-tv, magari con costi maggiori...
E' vero che STREAM a contenuti interattivi era meglio di SKY, ma io stavo parlando della "concorrenza" tra TELEPIU' e STREAM che, secondo me, era una finta concorrenza...
E poi perché un'altra pay tv dovrebbe avere costi maggiori rispetto a SKY?:eusa_think: Solitamente quando nasce un'altra pay tv i prezzi dovrebbero essere concorrenziali...Che senso avrebbe fare una pay tv con prezzi maggiori rispetto a SKY? Ovviamente nessuno ci si abbonerebbe...:evil5: Il discorso sarebbe differente se nascesse una pay tv che proponga almeno il 60% dei contenuti di SKY a prezzi inferiori...E se no dove sarebbe la concorrenza?:D Sarebbe la solita finta concorrenza che già in Italia abbiamo avuto (STREAM - TELEPIU')

quella di stream e tele+ nn era concorrenza, almeno secndo me...
era una suddivisione...cioè l'unica cosa di interessante x gli italiani sulle 2 piattaforme era il calcio...se a uno piaceva il cinema a stream nn ci pensava nemmeno e si buttava subito su tele+

a sky farebbe bene se arrivasse un altra paytv...potremmo dire che quella nuova fa schifo e sky è stupenda(un po' come succede ora coi confronti sky-tele+)

a parte gli scherzi...il DTT nn ha fatto concorrenza e sky nn ha adattato i suoi prezzi x quello...la situazione è un po' diversa, sky nn ha + i diritti esclusivi come prima...li paga meno...gli conviene vendere partite a 8€ (invece dei 15 iniziali)...vi ricordo che quando sky aveva pagato i diritti uno sproposito...e aprirono il DTT il prezzo scese di 1,50€

Burchio, ho capito quello che vuoi dire;) e che i tuoi interventi non sono contro di me;)
I miei interventi non vogliono stupire nessuno e non vogliono far credere che io abbia la verità in tasca o la bacchetta magica che in 5 minuti risolvono tutto, me ne guarderei bene!
Semplicemente, vorrei solo invitare, con argomentazioni che non sono campate in aria, tuttaltro, a ragionare un pò di più sulle cose e non sentir dire "il contratto è così, prendere o lasciare" e cose simili che non servono a nulla!

un'altra pay tv?ma voi siete fulminati!già vi lamentate ke sky costa 59 euro col full se ne mettono un'altra x avere +o- gli stessi contenuti (xè infondo le cose ke si vedono gira e rigira sarebbero quelle) si andrebbe magari a pagare altri 50 euro.meglio ke resti solo sky,infondo 2 pay c'erano e sappiamo tt com'è finita...

kasper^ ha scritto:
un'altra pay tv?ma voi siete fulminati!già vi lamentate ke sky costa 59 euro col full se ne mettono un'altra x avere +o- gli stessi contenuti (xè infondo le cose ke si vedono gira e rigira sarebbero quelle) si andrebbe magari a pagare altri 50 euro.meglio ke resti solo sky,infondo 2 pay c'erano e sappiamo tt com'è finita...

...suvvia.:eusa_shifty: .....un po'di sana concorrenza NON fa mai male,:icon_rolleyes: ma penso che NON succederà perchè nessuno in Italia ha voglia di "imbarcarsi" nella costruzione di una altra pay tv dagli esiti economici piuttosto incerti!!!:happy3:

Il Bacco.:happy3:

Burchio ha scritto:
quella di stream e tele+ nn era concorrenza, almeno secndo me...
era una suddivisione...cioè l'unica cosa di interessante x gli italiani sulle 2 piattaforme era il calcio...se a uno piaceva il cinema a stream nn ci pensava nemmeno e si buttava subito su tele+

a sky farebbe bene se arrivasse un altra paytv...potremmo dire che quella nuova fa schifo e sky è stupenda(un po' come succede ora coi confronti sky-tele+)

a parte gli scherzi...il DTT nn ha fatto concorrenza e sky nn ha adattato i suoi prezzi x quello...la situazione è un po' diversa, sky nn ha + i diritti esclusivi come prima...li paga meno...gli conviene vendere partite a 8€ (invece dei 15 iniziali)...vi ricordo che quando sky aveva pagato i diritti uno sproposito...e aprirono il DTT il prezzo scese di 1,50€

Tele+ con Stream o ora nel DDT MP con LA7 sono secondo voi concorrenti o sono semplicemente operatori "comuni" che operano da monopolisti suddividendosi contenuti e profitti (al punto che LA7 cede a MP le immagini delle proprie partite per DIRETTA PREMIUM e le due si scambiano le partite in trasferta di 5 squadre)?

IO OPTO PER LA SECONDA POSIZIONE E CREDO CHE SKY + PAYTV2 SARA' UGUALE.

La concorrenza nella televisione c'è se due operatori propongono LO STESSO IDENTICO PRODOTTO (ovvero, per esempio, la stessa identica partita e non due partite diverse per le quali mi devo abbonare ad entrambi) come dovrebbe succedere tra SKY e DDT. Peccato che per i 4 milioni di abbonati SKY probabilmente non convenga il DDT a causa delle difficoltà tecniche, di canali e di bacino d'utenza ancora limitato di quest'ultimo

Il Bacco ha scritto:
...suvvia.:eusa_shifty: .....un po'di sana concorrenza NON fa mai male,:icon_rolleyes: ma penso che NON succederà perchè nessuno in Italia ha voglia di "imbarcarsi" nella costruzione di una altra pay tv dagli esiti economici piuttosto incerti!!!:happy3:

sana concorrenza?così mi troverei a pagare 2 paytv ad un prezzo sicuramente più alto di quello ke fa sky x un full x vedere +o- gli stessi contenuti con pochissime variazioni?cioè dovrei avere magari 2 pay x vedere dei film ke l'altra pay nn ha acquistato oppure x vedere partite di calcio nazionali e internazionali,ecc ecc...ma stiamo skerzando?preferisco averne una come sky almeno son sicuro ke posso vedere tt quello ke c'è in giro

kasper^ ha scritto:
sana concorrenza?così mi troverei a pagare 2 paytv ad un prezzo sicuramente più alto di quello ke fa sky x un full x vedere +o- gli stessi contenuti con pochissime variazioni?cioè dovrei avere magari 2 pay x vedere dei film ke l'altra pay nn ha acquistato oppure x vedere partite di calcio nazionali e internazionali,ecc ecc...ma stiamo skerzando?preferisco averne una come sky almeno son sicuro ke posso vedere tt quello ke c'è in giro

QUOTO AL 100%.:eusa_clap: Hai colpito il nocciolo della questione e del problema

kasper^ ha scritto:
infondo 2 pay c'erano e sappiamo tt com'è finita...
Peccato che non si facevano concorrenza, ma si spartivano solo ed esclusivamente le squadre di calcio e avevano 3 telefilm in croce e qualche film e il prezzo degli abbonamenti erano praticamente uguali...Se questa é concorrenza!:lol:

xè secondo te se ci sarebbero due paytv nn finirebbe così?anke se nn finisse così,xè io devo andare a pagare 2 full x vedere da una parte un pò di calcio,dall'altra un pò di rugby,dall'altra un pò di film ecc ecc e pagare sicuramente di più?nn ci vuol tanto è!

kasper^ ha scritto:
xè secondo te se ci sarebbero due paytv nn finirebbe così?anke se nn finisse così,xè io devo andare a pagare 2 full x vedere da una parte un pò di calcio,dall'altra un pò di rugby,dall'altra un pò di film ecc ecc e pagare sicuramente di più?nn ci vuol tanto è!
Io vorrei capire perché dovresti fare due abbonamenti a due pay tv se offrono quasi gli stessi contenuti ma magari a prezzi differenti, facendosi proprio la guerra sui prezzi. Per quanto riguarda il calcio, ci sarà una legge che introduce i diritti collettivi, niente vieta a due pay tv di acquistare lo stesso prodotto, senza spartirsi proprio niente...Ti ricordo che se nel mercato telefonico rimaneva la monopolista TELECOM la situazione non sarebbe rosea come adesso...
Comuque su una cosa concordo con ciò che dici, meglio SKY di una finta concorrenza come ai tempi di TELE + e STREAM... :evil5:

xè intanto quella legge nn c'è,in secondo luogo se una persona è appassionata nn solo di calcio e film ma come me di quasi tt gli sport,documentari vari,serie tv dovrebbe x forza x avere un'offerta buona far tt e 2 gli abbonamenti dato ke penso sia difficile ke entrambe le pay propongono gli stessi eventi,film,documentari ecc

kasper^ ha scritto:
xè intanto quella legge nn c'è
Ma ci sarà...:evil5:

kasper^ ha scritto:
in secondo luogo se una persona è appassionata nn solo di calcio e film ma come me di quasi tt gli sport,documentari vari,serie tv dovrebbe x forza x avere un'offerta buona far tt e 2 gli abbonamenti dato ke penso sia difficile ke entrambe le pay propongono gli stessi eventi,film,documentari ecc

Niente vieta a due pay tv di acquistare i diritti non in esclusiva...
Sia per i telefilm, gli sport, ecc...Ci sono i diritti che possono essere in esclusiva o meno, ovvio che se ci sono due pay tv tutte e due le pay tv possono acquistare lo stesso prodotto...
Ripeto, l'esempio é nella telefonia...Per es. nel DVB-H ogni operatore telefonico ad eslcusione di WIND hanno una loro piattaforma DVB-H offrendo quasi gli stessi contenuti, facendosi la "guerra" sui costi degli abbonamenti, e non mi sembra che bisogna acquistare 2 - 3 cellulari dvb-h e fare 2 - 3 abbonamenti per avere una buona offerta...:evil5:
Inoltre se nascesse una nuova pay tv, SKY non avrebbe più i paletti imposti dalla Unione Europea per entrare nel mercato della tv generalista, o fare una ppv sul DTT, ecc... :evil5:

facessero come vogliono ma io la doppia paytv spero nn la facciano mai!se no altro ke 59 mi tocca spendere...

pay tv doppie...STANNO SPARENDO IN TUTTA EUROPA...da noi già il DTT e SKY-ALICE-FASTWEB...fanno tutti accordi x cedere e acquistare prodotti...proprio xkè bene o male sky copre tutto ed è disposta a pagare x qualche produzione di alicehometv(vedi radiosex...bellissima)

fastweb pur avendo un suo cinema ondemand...c'ha skycinema...

insomma il panorama è questo...un altr paytv nn credo ci sarà mai xkè se devono farne un altra solo x spartirsi le partite (come successo x quella pseudo paytv di cui neanche ricordo il nome...gioco calcio.....)possono pure risparmiarlo

chi mai cercherebbe di fare un altr paytv ora che c'è sky dove c'è praticamente tutto...e poi vedendo che in tutta europa si fondono...sky ha già legami e contratti abbastanza fortini...chi è il pazzo che si butta...(cioè nessuno vuol comprarsi l'alitalia...figuriamoci una paytv)

Tranquilli...alla fine uno solo sopravvivera'....e chi se non il grande ZIO ??

kasper^ ha scritto:

..mica ce lo ordina il dottore di abbonarci a 2 pay tv:eusa_think: :io sceglierei (voce del verbo POTER SCEGLIERE!:D ) quella che è più vicina alle mie esigenze, anche da un punto di vista economico!:happy3:

Indietro
Alto Basso