Adesso è ufficiale: Sky aumenta i prezzi di due euro!

che dire................dopo avere provato "Prova Sky" per tre mesi stavo pensando di aderire a Mondo+Cinema, già rassegnato ai 34 euro che non sono uno scherzo; la moda di SKY di aumentare sempre "doppio" con 2 euro, 2 euro.........2 euro, insomma con la legge del "2" non mi sta bene; perlomeno TELE+ aumentava, ma con un passo "ridotto" (e sono stato abbonato 11 anni) e forse con più (moderato) rispetto verso chi pagava.
36 euro sono esagerati, a mio avviso, (per altri può non essere così) ma spesso la ressegnazione sopraffà la ragione e si fà l'abbonamento................

Per abbonarmi a Sky (Mondo + Cinema + MySky) stavo aspettando che un amico m'inviasse il coupon per il mese gratis (avrei dovuto farlo 'sta sera ma come da copione s'e' scordato... :icon_rolleyes:).

Se invece si fosse ricordato e mi fossi abbonato questa sera, cosa sarebbe uccesso?
Il I Febbraio Sky mi avrebbe mandato una lettera tipo questa qua sotto?
"Lei 15 giorni fa ha stipulato un contratto annuale per 41 €/mese (salvo promozioni), pero' ci siamo dimenticati di dirle che quel prezzo era riferito solo ai primi 15 giorni."

Intanto me la prendo comoda a fare l'abbonamento: se dovvessero decidere che l'aumento entrera' in vigore solo dopo la prima scadenza potrei anche far finta di nulla (fra 9 mesi vedro' come vanno le cose e valutero' se mandare disdetta).
Certo che stipulare un abbonamento con la destra e preparare la disdetta con la sinistra non e' una gran che come inizio... :eusa_wall:

Questo è il mio ultimo anno a SKY.
Non giustifico questo aumento visto il non progresso della piattaforma in quest'ultimo anno.
Oltre all'HD (7€ mensili), sky show e disney ch gratis non si è visto poi molto..
Quindi la scusa della volontà di poter investire sui nuovi servizi cade.
Spero che molti la pensino come me.

jpcdani ha scritto:
mop...non x essere sgradevole e molto critico ma guardi che tanti utenti hanno posto tante domande, alcune rivolto a te ma che le risposte sono vaghe o nulle, non solo guardi dalla 1 pagina del post ma anche da altri post.

ti pongo io una adesso...hai per caso una ragione o un buon motivo che hai postato qui un messaggio criptato x avvertire l'aumento del prezzo a noi poveri indifesi ma affezionati clienti sky?
Non era meglio un comunicato ufficiale da parte di Sky?
il preavviso dall'alto sky puo' far riflettere meglio senza allarmarci troppo...
Anticipando da un utente, peraltro criptato, che lavora da sky senza comunicato ufficiale ci pone troppe incertezze o dubbi e di conseguenza provocare in alcuni casi ansie e il passare la voglia di tenere sky...
Puo' darsi che mi sbaglio ma io ho scritto la mia libera opinione.
Bye

Ciao ma forse un comunicato ufficiale avrebbe frenato gli abbonamenti e avrebbe spinto più abbonati a ridurre il proprio abbo o addirittura a disdire. Sai non tutti ci leggono. Un saluto

conte70 ha scritto:
Ciao ma forse un comunicato ufficiale avrebbe frenato gli abbonamenti e avrebbe spinto più abbonati a ridurre il proprio abbo o addirittura a disdire. Sai non tutti ci leggono. Un saluto

A ridurre gli abbonamenti li faranno adesso prima che sky dica : "ma come?chi ha avvertito che aumenteremo?"
Invece di metterci in panico (e' un termine un po' esagerato ma "quasi"), avrei preferito un comunicato ufficiale e noi "serenamente" e psicologicamente di diverso umore riducevamo i pacchetti senza metterci in panico...questa e' una mia riflessione.
Poi ognuno pensa come gli pare...mia moglie si e' abbonata il 28 dic xche' gli mancava ma ora che gli ho detto e' rimasta delusa, con una rabbia a non finire...chi me la calma?Sky?
Ci teneva...
Bye

....mia moglie si e' abbonata il 28 dic xche' gli mancava ma ora che gli ho detto e' rimasta delusa, con una rabbia a non finire...chi me la calma?Sky?
Ci teneva...

..analoga reazione anche da parte di mia moglie alla notizia dell'aumento di 2 euro:icon_rolleyes: !Comunque, avendo l'abbonamento a MONDO+CALCIO in scadenza a Maggio,ho già mandato raccomandata A/R per il downgrade del pacchetto CALCIO:evil5: .Inoltre ho anche aderito al TICKET SPORT, che comunque (visto lo scarso rispetto di Sky verso i suoi clienti) ho intenzione di NON prorogare alla sua naturale scadenza:eusa_naughty: .Valuterò a GIUGNO eventuali novità nei "comportamenti" di Sky!:happy3:

Il Bacco.:happy3:

:mad: :mad:
jpcdani ha scritto:
A ridurre gli abbonamenti li faranno adesso prima che sky dica : "ma come?chi ha avvertito che aumenteremo?"
Invece di metterci in panico (e' un termine un po' esagerato ma "quasi"), avrei preferito un comunicato ufficiale e noi "serenamente" e psicologicamente di diverso umore riducevamo i pacchetti senza metterci in panico...questa e' una mia riflessione.
Poi ognuno pensa come gli pare...mia moglie si e' abbonata il 28 dic xche' gli mancava ma ora che gli ho detto e' rimasta delusa, con una rabbia a non finire...chi me la calma?Sky?
Ci teneva...
Bye

Solitamente per il primo anno il prezzo dell'abbonamento rimane invariato quindi l'aumento no riguarderà tua moglie. Almeno io sapevo cosi, altrimenti chi si abbona il 31 gennaio ad un prezzo nel corso dell'anno si ritrova a pagare una cifra diversa (più alta) e la cosa sarebbe vergognosa.:mad: un saluto

conte70 ha scritto:
:mad: :mad:

Solitamente per il primo anno il prezzo dell'abbonamento rimane invariato quindi l'aumento no riguarderà tua moglie. Almeno io sapevo cosi, altrimenti chi si abbona il 31 gennaio ad un prezzo nel corso dell'anno si ritrova a pagare una cifra diversa (più alta) e la cosa sarebbe vergognosa.:mad: un saluto

nn è esatto...quando sky decide l'aumento, ad es da febbraio...tutte le fatture da febbraio in poi sono + pesanti di 2€...
l'altro aumento nn intacco solo chi pagava con unica soluzione annuale, che si è visto l'aumento solo al rinnovo dello stesso

Burchio ha scritto:
nn è esatto...quando sky decide l'aumento, ad es da febbraio...tutte le fatture da febbraio in poi sono + pesanti di 2€...
l'altro aumento nn intacco solo chi pagava con unica soluzione annuale, che si è visto l'aumento solo al rinnovo dello stesso

ciao se tu sei sicuro che l'aumento riguarda tutti, indipendentemente da quanto tempo si è abbonati, la cosa è veramente scandalosa anche perchè
si firma un contratto per una cifra e ci si ritrova a pagarne un'altra.:mad:
un saluto

conte70 ha scritto:
ciao se tu sei sicuro che l'aumento riguarda tutti, indipendentemente da quanto tempo si è abbonati, la cosa è veramente scandalosa anche perchè
un saluto
Da quanto mi ha detto l'operatore dovrebbe riguardare tutti indistintamente sia vecchi che nuovi abbonati!!!

forzagranata81 ha scritto:
Da quanto mi ha detto l'operatore dovrebbe riguardare tutti indistintamente sia vecchi che nuovi abbonati!!!
Ah... questi operatori... meno male che ora arriva il c.azziatone! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Il Bacco ha scritto:
..come ho già scritto alcuni mesi fa,io lo sconto di 2 euro (pagamento c/c o rid) l'ho perso nel momento in cui ho deciso di aggiungere al pacchetto MONDO il pacchetto CALCIO per un totale di 39 euro al mese!Il Bacco.

Era successo anche a me quando ho disdetto Cinema e Sport: dopo aver chiamato per avere spiegazioni (dato che quei 2 euro di sconto MI SPETTAVANO, fino a prova contraria), hanno ammesso il loro errore e mi hanno riabilitato lo sconto il mese successivo stornandomi nella prima fattura utile i 2 euro tolti indebitamente.

Chiamali (cosa che cmq dovevi fare anche subito...) !

GIOSCO ha scritto:
Ah... questi operatori... meno male che ora arriva il c.azziatone! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
io mi fido più degli operatori che delle operatrici alcune delle quali non sanno neanche quali canali si vedono con ogni pacchetto!!!

Burchio ha scritto:
a te hanno tolto lo sconto di 2€...xkè da quando è nato quella combinazione di pacchetti lo sconto nn esisteva +...
insomma l'unico modo x erdere lo sconto di 2€ è fare appunto mondo+calcio l'unico pacco che nn da diritto allo sconto

mi sembrava che qualcuno te lo avesse già comunicato:eusa_think::lol:

Ah, ecco... ricordavo che ne avessimo già parlato e che eravamo già arrivati ad una conclusione :)

Alla fine possono dire quello che vogliono "senza se e senza ma", MA devono anche dimostrarmi NERO SU BIANCO il perchè fanno determinate cose...

In questo caso, purtroppo per Bacco, sono riusciti a farlo :crybaby2:

conte70 ha scritto:
un saluto

allo stesso modo firmi un contratto che dice che possono aumentare senza preavviso e come gli torna comodo di una cifra inferiore al 10% senza dire nulla a nessuno e senza che tu possa fare nulla se nn pagare fino alla scadenza e disdire solo entro i normali termini

Già ero in dubbio se tenermi solo il pacchetto Mondo e fare l'abbonamento a Mediaset Premium, se sarà vera questa nuova spremitura (dopo che già lo scorso anno c'era stato l'aumento di 2 euro), alla scadenza dell'abbo non avrò più dubbi.

Salve, avrei due quesiti da porre; premetto che attualmente pago mensilmente € 47,00 essendo abbonato a Mondo+Sport+Cinema+MySky con € 2 di sconto per addebito su c/c.
a) in prospettiva dell' aumento di due euro mensili, se ADESSO decidessi di trasformare il pagamento da mensile ad annuale, riuscirei ad evitare i due euro in più? Chiedo questo dal momento in cui la fattura di gennaio è gia stata emessa e si presume che l'aumento scatti da febbraio.
b) appena disponibile vorrei attivare il MySkyHD (da quel che leggevo si spera per Marzo/Aprile): nel caso in cui decidessi di passare al pagamento annuale, emetterano una seconda fattura per il canone annuale del suddetto servizio (MySkyHD) ? E probabilmente si faranno pagare i due euro in piu ?!!

Grazie mille per le eventuali risposte.

@Burchio: hai poi risolto con il trasmettitore Philips ?

Ciao da Nico :)

Ultima modifica:
Il cambio di frequenza nei pagamenti coinciderebbe però con l'aumento e quindi te lo ritroveresti in ogni caso. :eusa_think:

comunque l'olio non e' di qualita' e non risponde non solo ai nostri desideri o diritti ma nemmeno alle ns esigenze...

mop invalido ha scritto:
Il cambio di frequenza nei pagamenti coinciderebbe però con l'aumento e quindi te lo ritroveresti in ogni caso. :eusa_think:
Insomma in un modo o nell'altro devono fregare tutti, è questo il "succo"...fanno sempre più skyfo!!!

Indietro
Alto Basso