Adesso basta con queste fesserie: c'è chi si spaventa sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi per fortuna non c'e' stato alcun anticipo della fine del mondo, ora attendiamo il 21 dicembre 2012. :lol:

Ma in America non e' ancora arrivata la mezzanotte...:D:D:D

Pare ke oggi era il giorno del Giudizio Universale:D
La fine del mondo è stata posticipata al 21 ottobre 2011........UAAAAAAAA:5eek:
Fammè costruì i bunker:D

ma cosa mi/ci tocca leggere... :eusa_wall: :eusa_wall:

Everyone left behind would then suffer until October 21, when God would pull the plug on entire planet.
io spero in qualcosa di ancora più titanico... che qualcuno riesca per quella data a fare collegare il cervello alla bocca a certe persone... va bene tutto, ma qui oramai siamo alle parole in libertà...
Bookies William Hill had said it would accept bets of any amount at any odds for those wanting to wager on the end of the world.

"We often take bets on the end of the world and we always allow customers to choose their own odds - after all, we don't have to worry about paying them out," said Hill's spokesman Graham Sharpe.

"Unless it transpires that there are bookies in the hereafter."
non ci voglio credere che esista anche solo una persona al Mondo che ci abbia scommesso sopra :D

Ma allora quando parlo magari "volgarmente" di gente "esaurita" o sicuramente fuori di testa mi sà ke non c'ho tutti i torti:D .
Ma pensate voi con ke razza di gente ci tocca convivere:mad: di sto passo ci credo ke verrà la fine del mondo:5eek:

Consiglio a quelli cui piacciono questi argomenti di una serie dedicata che parte a breve sui canali Discovery, non ricordo quale pero' :)

Voi volete parlare di Apocalisse, escludendo totalmente la religione.
Voi volete parlare solo del calendario Maya.

E parlate del calendario Maya!

Io mi chiamo fuori.

Buona fortuna!

e dove sta scritto che le profezie maya escludono quelle religiose :D
l'unica differenza è che da una parte c'è una data quasi precisa mentre le altre profezie sono senza scadenza e potrebbero verificarsi fra un giorno , un anno o un secolo (immagina dove arriverà questo 3d in un secolo :eusa_whistle: )
poi si sa che la chiesa preferisce tenere nascoste certe cose (vedi fatima) e si sa che quando si parla di religione sotto aspetti poco teologici c'è sempre qualcuno che si scalda quindi , almeno da parte mia , preferisco evitare

poi se ne hai la possibilità prova a parlare cono un prete di questo cose (io l'ho fatto ed è stato divertente ) e sentirai cosa ti risponde :5eek:

Come evento di apocalisse beh io mi aspetterei per il breve tempo nulla e credo neanche per il 2012 ci sarà un bel niente sono tutte come dice giustamente il titolo di questa discussione semplici fesserie. ;)

stefio ha scritto:
... cosa ti ha risposto il tuo ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :D
beh diciamo che abbiamo chiacchierato per ore e che il mio parroco non è proprio convenzionale
ma la sostanza è che su tutte le previsioni che riportano delle date precise c'è qualcuno che ci guadagna (quindi traetene le conclusioni) e che il giudizio universale va interpretato e non preso alla lettera altrimenti si rischia di diventare estremisti poi ridendo mi ha anche detto che la settimana prima del mancato terremoto di Roma ci sono state molte confessioni :D (chissà se scherzava :eusa_think: )

maomin ha scritto:
E dove sta scritto che le profezie maya escludono quelle religiose? :D
L'unica differenza è che da una parte c'è una data quasi precisa mentre le altre profezie sono senza scadenza e potrebbero verificarsi fra un giorno, un anno o un secolo (immagina dove arriverà questo 3d in un secolo :eusa_whistle: ).
Poi si sa che la Chiesa preferisce tenere nascoste certe cose (vedi Fatima) e si sa che quando si parla di religione sotto aspetti poco teologici c'è sempre qualcuno che si scalda.
Quindi, almeno da parte mia, preferisco evitare.

Poi, se ne hai la possibilità prova a parlare con un prete di questo cose (io l'ho fatto ed è stato divertente ) e sentirai cosa ti risponde. :5eek:
Il calendario Maya non è una profezia.
Il calendario Maya è un calendario.

Peder ha scritto:
Il calendario Maya non è una profezia.
Il calendario Maya è un calendario.
si hai ragione
volevo dir le profezie create basandosi sul calendario maya

che poi non ho ancora capito chi abbia creato tutte queste favolette visto che i maya non lo hanno fatto

Corry744 ha scritto:
Come evento di apocalisse beh io mi aspetterei per il breve tempo nulla e credo neanche per il 2012 ci sarà un bel niente sono tutte come dice giustamente il titolo di questa discussione semplici fesserie. ;)

Ah beh ecco, se lo dici tu mo so piu tranquillo:lol: :lol: :icon_rolleyes:

almeno corry è al primo tentativo... ;)

ci sono altri che invece sono all'ennesimo tentativo di" gufata", e stanno ancora in giro a profetizzare come per esempio il mio mito, Harold Camping, non ne becca mezza neanche a sbagliarsi... e adesso sarà già lì di nuovo con carta e penna a fare i suoi calcoli per fornirci la prossima data :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso