ADSL, scosse sul mercato

bz54 ha scritto:
Non farlo.:eusa_naughty:
1° non ha tecnici propri.
2° ADSL fa schifo, io ho la 4M e va come una 640 e pago 30 euri. :mad:
3° servizio tecnico: non rispondono mai;:mad:
per quello online: ti inviano sempre le stesse risposte, puoi chiedergli qualsiasi cosa ti riponderanno che per loro va tutto bene, che protresti avere un virus ecc. :mad: :mad: :icon_twisted:
Il canone lo pagheresti anche a wind.
ciao
Spiegati meglio cosa vuol dire il canone lo pagheresti anche a wind?

zonky ha scritto:
Spiegati meglio cosa vuol dire il canone lo pagheresti anche a wind?

hai tre possibilità:
ti scolleghi da telecom, paghi il canone a wind;
non ti scolleghi da telecom, vai in preselezione automatica, continui a pagare il canone a telecom;
ti scolleghi da telecom e se sei raggiunto dalla linea wind puoi fare il tutto incluso,(voce + adsl) pagando il canone (40 euri, è in offerta, spero di non sbagliare).
ciao

bz54 ha scritto:
hai tre possibilità:
ti scolleghi da telecom, paghi il canone a wind;
non ti scolleghi da telecom, vai in preselezione automatica, continui a pagare il canone a telecom;
ti scolleghi da telecom e se sei raggiunto dalla linea wind puoi fare il tutto incluso,(voce + adsl) pagando il canone (40 euri, è in offerta, spero di non sbagliare).
ciao
39,90 euro tutto incluso no canone! naturalmente ....il canone a wind non lo paghi in qualsiasi caso!!! anche perchè nei 39,90 hai telefonate illimitate ai fissi e 150 minuti verso cell wind + adsl flat!!! con il canone telecom non hai nulla!!
Sulla qualità del servizio non sò che dire appena mi attivano vi farò sapere, la stessa offerta con telecom mi costerebbe 67 euro!!!
con tele2 visto che non sono raggiunto da loro mi costerebbe 58 euro ...e la adsl di tele2 la utilizzo da due anni con velocità di connessione a 100 k di media!!!
Chiamatemi pazzo ma se leggete la mia firma .....

npuk ha scritto:
...Nel portone affiancato al mio sulla destra un amico ha alice, in quello a sinistra un'altro ha fastweb.
A questo punto cosa dovrei fare ?
chiedi al tuo amico che ha fastweb, dividendo le spese, di installare un access point wifi con antenna amplificata :D :D :D

zonky ha scritto:
39,90 euro tutto incluso no canone! naturalmente ....il canone a wind non lo paghi in qualsiasi caso!!! anche perchè nei 39,90 hai telefonate illimitate ai fissi e 150 minuti verso cell wind + adsl flat!!! con il canone telecom non hai nulla!!
Sulla qualità del servizio non sò che dire appena mi attivano vi farò sapere, la stessa offerta con telecom mi costerebbe 67 euro!!!
con tele2 visto che non sono raggiunto da loro mi costerebbe 58 euro ...e la adsl di tele2 la utilizzo da due anni con velocità di connessione a 100 k di media!!!
Chiamatemi pazzo ma se leggete la mia firma .....

non metto in dubbio che l'offerta è molto buona, ma se dai un'occhiata sul sito di libero noterai che la 4mega l'hanno tolta sono solo presenti la 12 mega e la 2 mega, i costi sono relativamente di 29,95 e di 16,95. Loro dicono ("Soli 39.95€ al mese per sempre. In promozione fino al 31/03/06
ADSL 4 Mega illimitata di Libero (che è stata tolta dal listino. Ti daranno la 12 0 la 2?)
Chiamate locali e nazionali illimitate
150 minuti di chiamate al mese verso i telefonini Wind
Nessun canone a Telecom Italia".)
Se poi la 4 mega è quella che purtroppo ho io (pago 29,95 al mese)tieniti alla larga in quanto è una ciofega di ADSL (dai 640 Kbits ai 700 Kbits, mai superato i 1000 Kbits, varie segnalazioni al servizio assistenza che è inesistente, prova a telefonare e te ne renderai conto, non rispondono mai.):mad: :eusa_wall:
Un consiglio se sei raggiunto da linea ottica facci un pensierino costa leggermente in più ma va da dio.
p.s.: cerca con google "problemi libero adsl" vedrai quante lamentele.
ciao

Ultima modifica:
[/QUOTE]Un consiglio se sei raggiunto da linea ottica facci un pensierino costa leggermente in più ma va da dio.
ciao[/QUOTE]

Cerca con google "problemi fastweb" e dimmi se sono di + ......o di - (trovate 203.000 voci in 0,15 secondi) !!?
E poi costa leggermente quanto di +??? è sempre il doppio!!
Nesuno ti fornisce assistenza in tempi decentida telecom a tele2 a wind tiscali ecc....almeno se devo pagare per un (dis)servizio cerco di spendere il meno possibile. Non ti pare?
Aspetto tue considerazioni

alex86 ha scritto:
Comunque è anche possibile acquistarlo per una cifra irrisoria presso i negozi 187.
Sai mica se è possibile acquistare il modem che ho attualmente in comodato?

Non è un USB ma un Ethernet della Ericsson

THX

Un consiglio se sei raggiunto da linea ottica facci un pensierino costa leggermente in più ma va da dio.
ciao[/QUOTE]

Cerca con google "problemi fastweb" e dimmi se sono di + ......o di - (trovate 203.000 voci in 0,15 secondi) !!?
E poi costa leggermente quanto di +??? è sempre il doppio!!
Nesuno ti fornisce assistenza in tempi decentida telecom a tele2 a wind tiscali ecc....almeno se devo pagare per un (dis)servizio cerco di spendere il meno possibile. Non ti pare?
Aspetto tue considerazioni[/QUOTE]

Telecom e fastweb i tecnici li hanno, wind tele2 e altri operatori no.
Quando ti staccheranno da telecom chi verrà?
Fastweb ti costerebbe 19,00 + 40,00 euri e avresti 300 minuti di telefonate gratis ogni mese (sui numeri nazionali) in + sui numeri fastweb non paghi niente, ADSL a 10 mega di cui 6 certificati, io personalmente dopo aver dato disdetta a wind passo a fastweb. Se devo pagare scelgo il meglio.
Sinceramente ti dico che sono abbonato a win telefonia dal 2000 e non ho mai avuto problemi, dal 2004 con ADSL, sono cominciate le disavventure. Pagare una 4 mega per una scarsa 640 mi sembra esagerato non ti pare?
ciao
ciao

bz54 ha scritto:
Telecom e fastweb i tecnici li hanno, wind tele2 e altri operatori no.
Quando ti staccheranno da telecom chi verrà?
Fastweb ti costerebbe 19,00 + 40,00 euri e avresti 300 minuti di telefonate gratis ogni mese (sui numeri nazionali) in + sui numeri fastweb non paghi niente, ADSL a 10 mega di cui 6 certificati, io personalmente dopo aver dato disdetta a wind passo a fastweb. Se devo pagare scelgo il meglio.
Sinceramente ti dico che sono abbonato a win telefonia dal 2000 e non ho mai avuto problemi, dal 2004 con ADSL, sono cominciate le disavventure. Pagare una 4 mega per una scarsa 640 mi sembra esagerato non ti pare?
ciao
ciao
Ciao i tecnici di infostrada esistono ma il problema non è quello in quanto ho avuto un esperienza mooolto negativa con Fastweb, senza aver richiesto nessuna attivazione mi sono trovato staccato da telecom e chiamando il call center di FW mi ripetevano che io non ero loro cliente ...ma chissà perchè sul sito risultavo registrato avevo user id e password....solo dopo lettera del mio legale ed intervento di un mio amico tecnico telecom (intervento svolto in maniera indipendente da telecom!!) sono riuscito a riallacciare la mia linea senza spese per cui, forse, meglio non avere i servizi dei "tecnici" ...!!!
dimmi un'altra cosa quante persone che chiami regolarmente hanno un numero FW? Io ne conosco uno solo e disolito ci sentiamo sul cellulare!!!
Il mio obbiettivo è avere l'ADSL al prezzo + conveniente per le telefonate passerò ad una tariffa a consumo in modo da risparmiare ulteriori 19 € per le chiamate in uscita mi trovo benissimo con VoipStunt servizio verso i fissi completamente gratuito ed il gioco è fatto !!
Onestamente di 6 mega (che non sono neanche 6 a dirla tutta) che te ne fai? io con 2 mega sono + che soddisfatto vedo bene i video in streaming e gico spesso on line senza problemi ho un amico tecnico adsl che nonostante il "tradimento" mi assiste che vuoi di più?....un lucano?
Ciao a presto

bz54 ha scritto:
ciao
fastweb in fibra non è adsl ma appunto.... in fibra. la differenza è che la fibra va a 10Mbit sia in download che in upload e, esclusi problemi che si possono verificare sulla rete esterna, va a 10Mbit (o poco meno).
le nuove offerte non comprendono le telefonate gratuite tra utenti fastweb (al massimo 300 minuti)

ninnolo ha scritto:
chiedi al tuo amico che ha fastweb, dividendo le spese, di installare un access point wifi con antenna amplificata :D :D :D

Quello che ho fatto per qualche tempo, ma adesso non lo faccio più.
Pretendo la copertura visto che pago il canone come quelli raggiunti dal servizio.
Ma penso di disdire il contratto telecom entro il mese prossimo, solo il tempo di organizzarmi col portatile e l'umts di vodafone.

ninnolo ha scritto:
fastweb in fibra non è adsl ma appunto.... in fibra. la differenza è che la fibra va a 10Mbit sia in download che in upload e, esclusi problemi che si possono verificare sulla rete esterna, va a 10Mbit (o poco meno).
le nuove offerte non comprendono le telefonate gratuite tra utenti fastweb (al massimo 300 minuti)

Ciao ninnolo
io ho telefonato il giorno sette al call center e l'offerta che mi è stata data è proprio quella che ho scritto, forse fanno offerte diverse per regioni, io sono pugliese, non so che dire.

io con 2 mega sono + che soddisfatto vedo bene i video in streaming e gico spesso on line senza problemi ho un amico tecnico adsl che nonostante il "tradimento" mi assiste che vuoi di più?....un lucano?
Ciao a presto[/QUOTE]

Ciao Zonky
ma la 2 mega è quella di wind?, perchè se lo è, sei molto fortunato. Personalmente per poter scrivere su questo forum devo cliccare diverse volte prima che la pagina venga aggiornata,(sai che rottura di....) come ti ho detto ho la 4 mega:pottytrain5: di wind. Perchè è di wind che discutiamo.

Onestamente di 6 mega (che non sono neanche 6 a dirla tutta) che te ne fai?

Sai è come avere una 500 fiat e una ferrrari anche se non sfrutto tutta la velocità ma alla bisogna so di averne a volontà.
p.s.: anch'io cerco il risparmio ma sinceramente leggendo vari post le uniche adsl che vanno bene sono alice e fw.
ciao

bz54 ha scritto:
Ciao ninnolo
io ho telefonato il giorno sette al call center e l'offerta che mi è stata data è proprio quella che ho scritto, forse fanno offerte diverse per regioni, io sono pugliese, non so che dire.
le telefonate gratuite tra utenti fw erano comprese fino a poco tempo fa (+ o - fino a quando si sono inventati la megalinea). adesso non lo sono più ma in compenso ci sono 300 minuti di telefonate gratis in tutta italia che, però, sono 300 solo se metti anche l'opzione internet giorno e notte altrimenti, se hai internet a consumo, vengono divisi con la navigazione (per prima cosa ti scalano i minuti del bonus sia sulla voce che sui dati, esauriti i 300 minuti paghi tutto)
ho telefonato anch'io al servizio clienti perchè, essendo un vecchio abbonato, volevo capire se la nuova offerta è più conveniente.
cmq, opinione personale, se non si è tirati con i soldi e si è serviti dalla fibra ottica conviene sempre spendere 59 euro al mese per 10mbit che sono realmente 10 mbit sia in download che in upload (e usando i programmi di p2p nelle reti dedicate di utenti fastweb si sentono)

Sarà che sono un pò datato e essendo partito con modem 28,800 e pian piano passando anche per ISDN e HDSL (in ufficio) sono arrivato ad avere l'ADSL a casa e avverto in maniera assai blanda questa differenza ...per il p2p utilizzo winmx e se dall'arta parte utilizzano 56k che me ne faccio di una ferrari?? Meglio la 500 che mi consente di muovermi meglio in città...:)

sando ha scritto:
Sai mica se è possibile acquistare il modem che ho attualmente in comodato?

Non è un USB ma un Ethernet della Ericsson

THX
Non saprei... Però non credo. Scusa che differenza ti fa? Il comodato è gratuito e ti da diritto alla garanzia ad abbonamentum :)

zonky ha scritto:
Sarà che sono un pò datato e essendo partito con modem 28,800 e pian piano passando anche per ISDN e HDSL (in ufficio) sono arrivato ad avere l'ADSL a casa e avverto in maniera assai blanda questa differenza ...per il p2p utilizzo winmx e se dall'arta parte utilizzano 56k che me ne faccio di una ferrari?? Meglio la 500 che mi consente di muovermi meglio in città...:)
è chiaro che con la ferrari non giro per le strade normali ma sulla pista di monza.....

Indietro
Alto Basso