@alecksbet
Il numero massimo di canali di buona qualità per Mux è di 6, al massimo 7, dopo si iniziano a vedere gli artifizi della compressione.
@altri
Il fatto che siano stati i broadcaster stranieri a fare richiesta di entrare nel mercato, mostra a maggior ragione quello che tempo fa dissi, che il problema del duopolio in Italia c'è, ma è anche colpa dei nostri broadcaster alternativi che non hanno il coraggio/soldi per buttarsi seriamente nella mischia.
La7 ha fatto dei tentativi, ed ha operato anche bene, ma gli manca lo spunto per fare il salto di qualità, e non so se questo sia un problema di menti o di soldi, ma non ce l'ha.
De Benedetti (Espresso) e De Agostini, invece, riempiono i giornali di chiacchiere ma poi perchè non hanno partecipato all'asta? Semplice perchè non hanno il coraggio di entrare.
I broadcaster stranieri, invece, hanno avuto molto coraggio, ed hanno fiutato una grossa opportunità. attualmente la magigor parte di loro veicola le proprie offerte attraverso Sky Italia, tramite il digitale terrestre potrebbero mettersi "in proprio" dovendo pagare solo l'affitto dei Mux, ma non dovendo stirngere accordi commerciali, in quanto la legge questo prevede.
Purtroppo in Italia abbiamo solo3 imprenditori seri del settore Media, è sono Mediaset, Ben Ammar e SitCom, gli altri fanno solo chiacchiere.