Agcom approva graduatorie soggetti digitale terrestre [30/07/08]

Si mi sa tanto che in molti potranno entrare solo dopo lo switch-off e non prima.

Tornando al discorso pay tv, è effettivamente da vedere quale può esser la quota di penetrazione del mercato. Certo penso che se questi Svedesi hanno deciso di investire è perchè saranno sicuri di poter avere un buon potenziale di abbonati, d' altronde io sono convinto che ormai il futuro della tv sarà a pagamento, basta vedere la migrazione di eventi pregiati dal free al pay (feonomeno che in Italia è molto più marcato rispetto ad altri paesi, che ancora godono in maniera free di eventi che qui sono rigorosamente a pagamento da decenni) e come l' offerta si sta modulando in maniera da coprire tutti i segmenti di mercato possibili, sia sotto il punto di vista dei contenuti, sia sotto quello dei prezzi d' accesso. Personalmente penso che il successo del dtt passerà per una forte e valida offerta free completata da una proposta pay valida e quanto più varia possibile. Vedremo un pò, comunque questo passo (cioè la distribuzione di banda) farà fare al dtt il salto di qualità, ne sono convinto, specie se si eliminerà il problema copertura portando il bouquet sul satellite. :)

gpp ha scritto:
Mi chiedo cosa potranno mai trasmettere in Italia dato che i diritti per film e telefilm sono stati acquistati, quelli per il calcio anche, quindi non so cosa resti, forse solo lo sport che non sia il calcio, qualche canale di documentari (che manca sul dtt) e magari qualche canale di life-style. Vedremo un pò, pare che vogliano trasmettere un bouquet di 9 canali usando 6 slot (ovvio che qualche canale sarà "alternato" con qualche altro nella programmazione giornaliera).
I diritti che Mediaset ha in esclusiva sono quelli della Warner e della Universal, per lo sport la Champions, le BIG della SERIE A e il Mondiale per club...

Insomma di roba da trasmettere ce ne sarebbe...;)

Sul fronte sportivo si, certo, ma sul fronte cinematografico c'è da vedere che tipo di contratti le altre case di distribuzione hanno sul satellite. La stessa cosa vale anche per eventuali editori di altri canali presenti sul sat, se hanno ceduto l' esclusiva di alcuni brand sul sat penso che sarà difficle vedere qualche canale loro sul dtt. Mi riferisco per esempio agli editori dei canali di documentari tanto per fare un esempio, non sappiamo se hanno margini per poter portare qualche canale sul dtt e lo stesso vale per gli altri tipi di contenuti. :)

gpp ha scritto:
Sul fronte sportivo si, certo, ma sul fronte cinematografico c'è da vedere che tipo di contratti le altre case di distribuzione hanno sul satellite.
SKY non può avere diritti in esclusiva anche per altre piattaforme...Per via dei paletti UE...Quindi hanno l'esclusiva solo per il SAT...

gpp ha scritto:
La stessa cosa vale anche per eventuali editori di altri canali presenti sul sat, se hanno ceduto l' esclusiva di alcuni brand sul sat penso che sarà difficle vedere qualche canale loro sul dtt. Mi riferisco per esempio agli editori dei canali di documentari tanto per fare un esempio, non sappiamo se hanno margini per poter portare qualche canale sul dtt e lo stesso vale per gli altri tipi di contenuti. :)
Infatti spero proprio che propongano canali differenti da quelli di SKY...E, soprattutto, che portino anche qui i canali di CANAL +...:D :D :D
Comunque se vogliono portare la loro pay tv anche in Italia, vuol dire che tanti problemi non li hanno, sia dal punto di vista dei contenuti sia dal punto di vista dei canali... :)

E' lo stesso discorso che faccio io, se hanno presentato domanda e hanno vinto l' asta significa che hanno un progetto di tutto rispetto, anche se mi incuriosisce non poco il sapere cosa trasmetteranno. Sarebbe straordinario avere qualche canale di Canal Plus, tra l' altro nel link che hai postato ho visto che in Svezia ce l' hanno. :)

Quanto ai diritti sul sat, so bene come funziona il discorso dei paletti e in effetti nulla vieta di avere i film di Sky su questa pay tv, insomma si vedrà però sembra un progetto molto valido.

Di certo questo sarà da stimolo per migliorare l' offerta. Però gli investimenti devono per forza essere proporzionati ai possibili ricavi garantiti dalla piattaforma, è impossibile spendere allegramente senza tenere in considerazione quanto poi in realtà si guadagnerà e se si guadagnerà. Quindi un miglioramento si, ma sempre in proporzione al potenziale pubblico del dtt che, fino allo switch off, non potrà mai essere numericamente elevato.

DTTutente ha scritto:
Per quanto riguarda Air P tv leggendo QUESTO articolo dovrebbe essere una pay tv scandinava già presente sul dtt...Facendo varie ricerche ho trovato QUESTA pay tv che trasmette solo sul dtt in Svezia, Danimarca e Irlanda, QUESTO è il sito e QUI c'è il bouquet dei canali che offre...
Dai canali offerti deduco che potrebbero iniziare con i 4 nuovi canali internazionali della BBC (magari in doppio audio) più altri 4 canali in 2 slot. Dubito porteranno veramente a 9 i canali trasmessi...

Per quanto riguarda i canali della Disney, forse ho trovato Disney Family...Ma non è uguale a DC?:eusa_think:
Mentre per Disney prescolare Davide Maggio dice che dovrebbe essere simile a Toon Disney, ma dal nome, secondo me, sarà più simile a PLAYHOUSE e quindi andando per esclusione, Disney Animazione potrebbe essere simile a Toon Disney...

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Per quanto riguarda i canali della Disney, forse ho trovato Disney Family...Ma non è uguale a DC?:eusa_think:
Mentre per Disney prescolare Davide Maggio dice che dovrebbe essere simile a Toon Disney, ma dal nome, secondo me, sarà più simile a PLAYHOUSE e quindi andando per esclusione, Disney Animazione potrebbe essere simile a Toon Disney...

Beh ma in casa Disney pare che non ci sia tanta varietà, alla fine i canali sembrano assomigliarsi tutti!

gpp ha scritto:
Beh ma in casa Disney pare che non ci sia tanta varietà, alla fine i canali sembrano assomigliarsi tutti!
Non proprio. Playhouse è dedicato ai più piccoli e si vede benissimo, inoltre quello che si vede su questo canale non lo vedi su gli altri. Toon fa essenzialmente cartoni, mentre Disney Channel è quello più "generalista" se così si può dire, sul quale vedi anche film, telefilm, rubriche, ecc, e non solo cartoni.

No, intendevo che quel canale indicato da Dtt aveva molti programmi in comune con Disney Channel, quasi fosse un clone! :icon_bounce:
Per il resto pur non conoscendo benissimo i canali che hai nominato, ho sentito dire che hanno dei palinsesti alternativi e che si integrano tra di loro, su questo hai ragione!

X Dj GCE
Dubito porteranno veramente a 9 i canali trasmessi...

guarda che sono 6 le richieste di Airtv.:eusa_naughty:

No lì si parla di 6 streaming, cioè 6 flussi o slot sui quali verranno trasmessi 9 canali, penso che forse qualche canale avrà un palinsesto alternato con qualche altro canale sullo stesso slot, tipo 12 ore di trasmissione ciascuno, per dire. :)

Ma a parte i canali per bambini (Cartoon network, boomerang, ecc.) e i canali a pagamento, ci saranno nuovi canali in chiaro?

Poi credo che Cartoon Network e Boomerang saranno anch'essi a pagamento..:eusa_think: :eusa_think: no?
Poi sarebbe bello sapere se i 2 NBC-Universal saranno gratis o no

Uno dei criteri di selezione è questo (letteralmente): "... la percentuale dei programmi da trasmettere in chiaro sul totale della programmazione ..."

Indietro
Alto Basso