Agcom approva graduatorie soggetti digitale terrestre [30/07/08]

Re tony ha scritto:
speriamo che con nuovi ingressi ci sarà più concorrenza e quindi più slancio per offrire prodotti migliori

Più concorrenza??
Anica, Sitcom e BBC scompaiono.
Mentre arrivano, tra gli altri, Disney e NBC Universal che già sono presenti con altri canali...
Se è pluralismo questo.............

Una domanda sorge spontanea ...:D :D :D ...

Questa assegnazione di slot a canali ospiti si è detto che valeva fino allo switch off.... ora mi chiedo , alla luce del calendario che è uscito ieri, nelle regioni dove lo switch off si farà nel 2009 - 2010 ecc , man man che si farà i canali ospiti lasceranno gli slot sui mux altrui, anche perchè dovrebbero poter crearsi loro mux in quelle zone, o lo faranno solo e comunque nel 2012 ?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;)

Chi entra adesso con la storia del 40% rimane finchè gli scadrà il contratto, non mi ricordo però se c'era un minimo di due o tre anni di contratto.

I contratti penso che verranno siglati con scadenza fino alla data dello switch-off generale e non regionale. A parte questo, direi che in realtà canali ospiti ce ne saranno sempre e a maggior ragione dopo lo switch-off, quando cioè vi sarà spazio in quantità su tutti i mux. Penso questo perchè chi ha dello spazio da affittare, ha comunque una discreta fonte di reddito dato che questa banda affittata si paga e anche bene, quindi penso che ognuno metterà si i propri canali (aggiungendone nuovi) ma non rinuncerà ai lauti guadagni derivanti dall' affitto di parte dei propri multiplex.

Un caso esemplificativo è La7, la quale si ritrova la voce più importante tra i ricavi del comparto dtt proprio nella vendita di mux ad altri editori, quasi più che dall' attività diretta con Cartapiù!

Sì, ma vedi che c'è una certa differenza tra affittare banda ed essere costretti ad affittarla ... ;)

Si certo, ci mancherebbe! :lol:

Però volevo sottolineare che comunque sono convinto che anche senza avere alcun obbligo, ci sarà sempre qualche broadcaster che affitterà un pò di banda, proprio perchè comunque c'è sempre un certo tornaconto e a maggior ragione quando magari avrà banda in eccesso rispetto a quella che può occupare con l' offerta propria.

Si, infatti è una delle emittenti che ha vinto l' asta. Non penso che cambierà multiplex.

gpp ha scritto:
Si certo, ci mancherebbe! :lol:

Però volevo sottolineare che comunque sono convinto che anche senza avere alcun obbligo, ci sarà sempre qualche broadcaster che affitterà un pò di banda, proprio perchè comunque c'è sempre un certo tornaconto e a maggior ragione quando magari avrà banda in eccesso rispetto a quella che può occupare con l' offerta propria.
E vorrei vedere, con tutti i mux che gli hanno dato hanno banda da vendere anche in Cina! ;)
Quello che volevo sottolineare è che quando affitti tu puoi fare il prezzo che vuoi e soprattutto scegliere chi portarti in casa e a quali condizioni; mentre invece se la scelta la fa un terzo, allora non sai chi ti capita ... :D
Cmq dura poco 'sta storia del 40% ...

No, altrimenti ne avresti letto qualcosa su Digital-sat e sul forum. :)

ERCOLINO ha scritto:
Entreranno nuovi operatori — quasi tutti giganti esteri — nella televisione digitale terrestre, molti dei quali già partner di Mediaset....

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Riguarda AIR Plus Tv e la PPV di LA 7

Per i commenti al riguardo usate questo 3d aperto appositamente

Discussione Qui

Grazie

I canali vincitori della gara per il 40%..

Finora si è parlato solamente delle società vincenti, ma facendo un po' di chiarezza quali sono le nuove emittenti?
Se ho capito bene sono:

Hiro (che poi non è di proprietà Mediaset?!)
Playhouse Disney
Cartoon Network
Class News
Cartapiù (Airplus)
Sat2000

Tutto qui? Quindi in chiaro abbiamo le solite cose?

Inutile ripetere quello che si è detto in altre discussioni, per ora lo spazio disponibile è stato impiegato per la pay tv, attività che appare sicurmanete più redditizia della tv free, ovviamente dal punto di vista delle emittenti.

Gpp ha scritto:
Inutile ripetere quello che si è detto in altre discussioni, per ora lo spazio disponibile è stato impiegato per la pay tv, attività che appare sicurmanete più redditizia della tv free, ovviamente dal punto di vista delle emittenti.

Sarà..ma ogni volta sento dire che ne abbiamo già parlato e non facciamo mai chiarezza, soprattutto perché le graduatorie parlano di società e non di canali.
Quello che dico è se i canali interessati saranno solo quelli da me elencati oltre ad Alfabet o se c'è altro che bolle in pentola.

Ma si è saputo che Studio Universal ha rinunciato , ma jetix o chi per esso ?

Chi andrà sui mux Rai e La7 ... ancora non si sa nulla ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Non si sa nulla di Jetix, fino ad ora sembra che abbia intenzione di inserire un canale in uno dei mux.

Indietro
Alto Basso