• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agcom: via libera alla piattaforma TivùSat

cavallone ha scritto:
Ed anche questo mi pare degno di nota:

"
Codice:
nonché di assicurare un congruo numero di carte Tivù Sat 
alle comunità italiane in Europa,
"

non mi interessa personalemente, ma ci erano state molte lamentale da nostri connazionali all'estero. Pare che abbiano deciso di risolvere il problema.

ma se non le abbiamo in italia...possiamo pensare a darle all'estero!!:badgrin: :badgrin:
 
bellin1 ha scritto:
la rai ci deve dare la card..poi ci pensiamo noi ad usarla come meglio pensiamo..

questo è fuori discussione.

ops mi hai anticipato di qualche secondo :D
 
Hai ragione, ma mi permetti una domanda?
Non hai visto fino ad oggi perchè non hai segnale, non ti sei lamentato quando per vedere la rai ci voleva l'abbonamento a SKY, il decoder era quello e la card te la dava SKY.
Se proprio non ti piaciono i decoders attuali per TIVUSAT, aspetta che arrivino in commercio card e cam.
;)

albe75 ha scritto:
Ok, allora dammi la card che mi spetta e insieme mi dai le istruzioni d'uso con un elenco di decoder o cam compatibili. Poi sarò io a comprarmi, se voglio, il supporto. Ma non mi puoi "ricattare" con l'acquisto immediato di un decoder che non mi piace.
 
Tuner ha scritto:
Hai ragione, ma mi permetti una domanda?
Non hai visto fino ad oggi perchè non hai segnale, non ti sei lamentato quando per vedere la rai ci voleva l'abbonamento a SKY, il decoder era quello e la card te la dava SKY.
Se proprio non ti piaciono i decoders attuali per TIVUSAT, aspetta che arrivino in commercio card e cam.
;)

Mi sono lamentato eccome. Quelli di Raiway ormai mi conoscono benissimo. Avrei dovuto smettere di pagare l'abbonamento ma, cosa vuoi sono una persona perbene e non mi piacione gli evasori. :D
Tra l'altro ultimamente la rai ha migliorato parecchio la copertura dei propri mux nella mia zona (forse si sono stufati di sentirmi), ma, il mux contentente Rai4 ancora non lo ricevo. In ogni caso il mio è un discorso di principio, secondo me la card devono darla a tutti gli aventi diritto.
 
albe75 ha scritto:
Mi sono lamentato eccome. Quelli di Raiway ormai mi conoscono benissimo. Avrei dovuto smettere di pagare l'abbonamento ma, cosa vuoi sono una persona perbene e non mi piacione gli evasori. :D
Tra l'altro ultimamente la rai ha migliorato parecchio la copertura dei propri mux nella mia zona (forse si sono stufati di sentirmi), ma, il mux contentente Rai4 ancora non lo ricevo. In ogni caso il mio è un discorso di principio, secondo me la card devono darla a tutti gli aventi diritto.

quoto
 
Tuner ha scritto:
Hai ragione, ma mi permetti una domanda?
Non hai visto fino ad oggi perchè non hai segnale, non ti sei lamentato quando per vedere la rai ci voleva l'abbonamento a SKY, il decoder era quello e la card te la dava SKY.
Se proprio non ti piaciono i decoders attuali per TIVUSAT, aspetta che arrivino in commercio card e cam.
;)

ma infatti quello è un servizio che offriva sky, più che la rai...infatti era un plus per chi si abbonava a sky e poteva permetterselo, più che un servizio della rai che ti diceva che per vederla sul sat dovevi abbonarti a sky.

l'deale sarebbe stato lasciare questo...e da SEMPRE da quando è nata sul sat offrire una card per gli italiani!!!
 
Riporto dal portale:

"A conclusione dell’istruttoria il Consiglio ha ritenuto che la scelta iniziale della Rai di associare la distribuzione delle smart card alla vendita del decoder Tivù Sat limitasse la scelta da parte degli abbonati, garantita dall’articolo 31 del contratto di servizio, di poter associare la smart card con differenti apparati di ricezione. Questo anche nell’ottica di promuovere decoder “aperti”. "

E io mi domando. E quindi? Stabilito che la Rai ha sbagliato cosa fa l'AGcom per punire questo errore? Se una società commette un errore non è prevsto un rimborso per chi ha subito un torto da quell'errore? Quindi chi ha comprato un decoder tivusat avendo già un CI disponibile non può farsi rimborsare il costo del decoder? Altrimenti non capisco a che serve dire che la Rai ha sbagliato se poi a conti fatti non ne consegue nessuna conseguenza.
 
Flask ha scritto:
E io mi domando. E quindi? Stabilito che la Rai ha sbagliato cosa fa l'AGcom per punire questo errore?
Però (forse) non mi sembra ce abbiano detto in quel comunicato che la Rai aveva sbaglaito. A parte che mi sembra scritto in maniera confusionaria e sbagliata (sintassi di lingua italiana), mi è venuto da interpretarlo nel senso che a loro gli sembrava che la Rai avesse sbagliato.
Ma che in realtà si sono poi accorti che non era uno sbaglio in quanto il discorso delle Cam da distribuire era sempre stato detto fin dall'inizio.

L'unico cambiamento rispetto a quanto scritto sul sito di Tivù mi pare che sia (adesso) la possibilità di fornire la card anche alle comunità italiane chi si trovano all'estero.
Ma il discorso di dare la Cam era stato detto fin dall'inizio dell'operazione.
 
albe75 ha scritto:
Tu dammi la card che poi ci penso io. Pago l'abbonamento e voglio la card. (punto).
Sono strasicuro che se la card fosse stata messa in circolazione "sciolta" dall'inizio adesso avremmo il 99% dei decoder più comuni (clarke teck, Vantage ecc ecc) con la lettura card incorporata, ma, loro volevano fare i soldi con quei cessi di decoder...

ma questi produttori di decoder..alternativi..tanto si sa chi sono..torniamo alla mia teoria...tutto è piratabile in certi posti ;) e la sicurezza dipende dal cane che fa la guardia :D ..non è una questione meramente tecnica...per questo l'nds resiste e invece altri cadono.......per dire l'irdeto due gli hanno rotto le sfere..il cane si è incavolato + del previsto :D e hanno smesso :5eek:

Cosa voglio dire...questo giochino che lo aggiorni tuil decoder con fw alternativi è una balla colossale è lo stesso produttore a farli..e se li porti in tribunale sono cavoli amari..cosa voglio dire se devi usare solo il decoder tivùsat e iniziano a far sequestrare i decoder che non hanno la licenza in poco tempo il giochino finisce

per questo per dire dalle parti di vicenza non rompono all'operatore nostrano..con una tivùsat determinata sarebbe la stessa cosa

all'agcom non capiscono nulla..è inutile o quasi una card in nagra special da sola..certo è preferibile ma non risolve la questione

la cam se arriva sarà ci+ per cui tutti i decoder di ora non saranno compatibili
 
Tuner ha scritto:
I paletti si sapeva già che c'erano, ed alla RAI di questa "nuova era", del pay, molto poco gliene cale.
Gli interessati alla PAY sul sat, oltre che sul DTT, sono (eventualmente) gli altri broadcaster a bordo di Tivùsat.
Oggi ci sono i paletti, ma siamo in Italia e domani, "a furor di popolo" potrebbe già essere diverso.
Il fatto che la CAM per Tivùsat sarà di un certo tipo, fa proprio pensare che in ottica futura qualcosa di pay lo hanno proprio previsto.
Del resto, se Tivùsat nasce per chi non riceve il DTT, non è coerente che queste persone debbano poi non avere scelta per acquistare i contenuti pay.
:eusa_think:


Quoto a pieno...finalmente!!! In altri post nella sezione "mediaset premium su tivùsat" tutti sostengono il contrario.
 
liebherr ha scritto:
ma questi produttori di decoder..alternativi..tanto si sa chi sono..torniamo alla mia teoria...tutto è piratabile in certi posti ;) e la sicurezza dipende dal cane che fa la guardia :D ..non è una questione meramente tecnica...per questo l'nds resiste e invece altri cadono.......per dire l'irdeto due gli hanno rotto le sfere..il cane si è incavolato + del previsto :D e hanno smesso :5eek:

Cosa voglio dire...questo giochino che lo aggiorni tuil decoder con fw alternativi è una balla colossale è lo stesso produttore a farli..e se li porti in tribunale sono cavoli amari..cosa voglio dire se devi usare solo il decoder tivùsat e iniziano a far sequestrare i decoder che non hanno la licenza in poco tempo il giochino finisce

per questo per dire dalle parti di vicenza non rompono all'operatore nostrano..con una tivùsat determinata sarebbe la stessa cosa

all'agcom non capiscono nulla..è inutile o quasi una card in nagra special da sola..certo è preferibile ma non risolve la questione

la cam se arriva sarà ci+ per cui tutti i decoder di ora non saranno compatibili



Provate la smartcard su un altro deco per esempio xdome 1000nc o un Nokia 9902 e fatemi sapere!
 
Questi signori sapevano in anticipo che non è possibile garantire la copertura DTT sul 100% del territorio. Potevano benissimo consigliare di installare una parabola al momento dello switch off, ma non l'hanno fatto per vendere altri decoder "chiusi". Da quanto ho capito, la cam che metteranno in commercio sarà di tipo CI+ per poter offrire (in seguito) contenuti pay anche in HD. Questo taglia fuori il 99% di TV e decoder attualmente in commercio, costringendoti ad altre spese inutili (o alla disdetta del canone). Potrebbero almeno offrire due tipi di cam e due tipi di card, separando il contenuto free da quello pay. :mad:
 
ma infatti per criptare la signora in giallo e altre robe simili non c'era bisogno di adottare una nuova codifica e addirittura le cam ci+
 
liebherr ha scritto:
ma infatti per criptare la signora in giallo e altre robe simili non c'era bisogno di adottare una nuova codifica e addirittura le cam ci+

nel caso peggiore sarà sufficiente una Samsung Cam.
Inoltre non mi risulta che sia prevista la pay per TivùSat, chi lo dice questo?
 
aristocle ha scritto:
nel caso peggiore sarà sufficiente una Samsung Cam.
Inoltre non mi risulta che sia prevista la pay per TivùSat, chi lo dice questo?

appunto..per proteggere quella poca roba che devono oscurare..bastava un sistema minimale e con un occhio a chi già ora usava in zone disagiate il sat
 
liebherr ha scritto:
appunto..per proteggere quella poca roba che devono oscurare..bastava un sistema minimale e con un occhio a chi già ora usava in zone disagiate il sat

Sì, ma ripeto: chi ha parlato di CI+?
Chi ha parlato di pay-tv con TivùSat?
 
Indietro
Alto Basso