Danny
Digital-Forum Junior Plus
Ho installato l'attenuatore da 20 dB, dietro un decoder per prova, e i mux Rai principali continuano a bloccarsi. Con l'inserimento dell'attenuatore il livello del segnale cala appunto di un 20% circa, anche di più, mentre la qualità rimane immutata e stabile tra i 98/100. Ergo non è un problema di saturazione. Per scrupolo ho provato un decoder di basso livello Nokia prestatomi da uno zio, e fà lo stesso identico problema: mi sintonizzo su, esempio, Rai1, per 30-40 secondi ho livello e qualità fissi a 100 (con l'attenuatore livello 75 circa e qualità sempre a 100), dopo 30 secondi che sono sintonizzato, la qualità inizia a calare a piccoli step, subentra lo squadrettamento o proprio l'assenza di segnale, si blocca e di botto torna a 100, ciclicamente, infatti qualche commento addietro pubblicai il video linkato da YouTube.
Continueremo ad usare i Mux B della Rai sui due decoder, ma ogni un paio di giorni vedo un "No segnale" improvviso e poi si ristabilizza, quindi un lieve problema c'è pure nel Mux B. Fatto sta che prima dell'ultimo intervento tecnico, vedevo tutto alla perfezione. Comincio a non poterne più sinceramente perché se ora chiamassi il tecnico dovrei pagarlo solo io
Continueremo ad usare i Mux B della Rai sui due decoder, ma ogni un paio di giorni vedo un "No segnale" improvviso e poi si ristabilizza, quindi un lieve problema c'è pure nel Mux B. Fatto sta che prima dell'ultimo intervento tecnico, vedevo tutto alla perfezione. Comincio a non poterne più sinceramente perché se ora chiamassi il tecnico dovrei pagarlo solo io