Aggiornamenti Software decoder e Tv con Tuner DTT [ 3d di Comunicazione generale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Papu ha scritto:
Il fatto di non poter cambiar canale quando c'è il pallino rosso credevo che fosse un difetto del Nokia, allora ho disattivato è ho guadagnato anche in velocità. Da quando ho anche l'ADB non lho mai messa in automatico e sembra un po ovunque che chi può la disattiva. Non è che pagano Humax per lasciar attiva l'interattività e quindi obbligare a vedere eventuali spot interattivi?

spot interattivi, tra l'altro, che mi stan molto sulle scatole durante la trasmissione di serie TV, per esempio...

Se si potesse attivare e disattivare l'interattività con un tasto del telecomando sarebbe una manna... invece, considerato che a volte m serve e mi scoccia andare a riattivarla ogni volta usando il menù... beh, il male minore è tenersela...

Ma con l'ADB basta premere il tasto "APP" ti appaiono tutte le funzioni interattive a tendina e scegli quale applicazione ti serve, non serve riattivarla da menù.

vianello_85 ha scritto:
Ma con l'ADB basta premere il tasto "APP" ti appaiono tutte le funzioni interattive a tendina e scegli quale applicazione ti serve, non serve riattivarla da menù.

Non mi son spiegato bene...

Il 90% delle volte uso i canali dtt esattamente come quelli analogici e quindi potrei tranquillamente disabilitare le applicazioni intereattive che, oltretutto, rallentano tutto quanto...

Però ci sono delle volte in cui mi servono (guida tv, aggiornamenti dagli altri campi durante le partite, eccetera) e siccome sono pigro e non ho voglia di attivare e disattivare le applicazioni automatiche... beh, preferisco tenermele sempre...

Sarebbe utile un tasto del telecomando per disattivare/attivare il caricamento automatico delle applicazioni, questo intendevo...

vianello_85 ha scritto:

Il bello è che il tasto APP c'è anche nei telecomandi Humax!! tanto che con il DigiFox (essendo uno Humax hanno tutti lo stesso telecomando) si possono disabilitare le APP!

Questa è una cosa ridicola... meno male che l'ADB era il patner ufficiale... con loro NO APP! che ridicoli...

julianross ha scritto:
Sarebbe utile un tasto del telecomando per disattivare/attivare il caricamento automatico delle applicazioni, questo intendevo...
Capito :D

Questa funzione risolverebbe molti "grattacapi", sarebbe bello capire se con il prossimo aggiornamento sarà implementata questa funzione, ma la vedo dura :eusa_think:

Fantascienza..secondo te cambiano il sw rispetto a quello che hanno rilasciato a noi cavie sarde? ;):D

La vedo dura, ma non capisco il nesso che il software è stato rilasciato prima in Sardegna e poi nel resto d'Italia.

Il primo pensiero, prima che mandassero OTA l'aggiornamento in Sardegna era che voi sardi testavate il software, poi Mediaset controllava se c'erano eventuali bug, e correggerli per il 15 aprile data del lancio "definitivo" del software.

Ma forse sto sognando :icon_rolleyes:

Per il lancio in tutta Italia stanno aspettando che tutti i sw o per lo meno la maggior parte siano pronti.

Quindi hanno deciso di mandare in Sardegna solo quello degli ADB

vianello_85 ha scritto:
La vedo dura, ma non capisco il nesso che il software è stato rilasciato prima in Sardegna e poi nel resto d'Italia.

Il primo pensiero, prima che mandassero OTA l'aggiornamento in Sardegna era che voi sardi testavate il software, poi Mediaset controllava se c'erano eventuali bug, e correggerli per il 15 aprile data del lancio "definitivo" del software.

Ma forse sto sognando :icon_rolleyes:
beh il principio è quello credo....spero che rilevino anche tramite ercolino le nostre lamentele eventuali, anche se a parte per l'ordinamento senza senso dei canali che inverte solo di posto quelli selezionati non ho molto altro da aggiungere...

per lo spernacchiamento ormai ho perso la speranza, forse sono stati raggiunti i limiti dell'hardware quindi di più non si può fare...la coperta è corta e più di quello non si può fare senza togliere in prestazioni magari...

Lo spernacchiamento non vogliono risolverlo perchè il Nokia che ha molta meno memoria non lo fa e mi pare anche gli ADB all'inizio non lo facessero.

no infatti, non lo facevano, è iniziato dopo l'aggiornamento dell'agosto 2005.
Poi dopo che lo aggiornano anche gli amici del resto d'Italia vediamo cosa ne pensano. Se lo trovano più raro di prima o del tutto invariato.

E' un problema non semplice da risolvere.

Sul Telesystem è stato risolto mettendo un blocco audio di circa 1 secondo ad ogni cambio canale

Beh allora preferisco come non hanno risolto con gli adb visto che il cambio canale è già lento un secondo di silenzi non è una gran bell'idea secondo me

ERCOLINO ha scritto:
Sul Telesystem non si nota neanche e non lo fa sempre ;)
Ciao Ercolino,

sui Telesystem con il prossimo aggiornamento sara' risolto anche il problema della squadrettatura durante il cambio canali oltre a quello dello spernacchiamento?
Dici che l'aggiornamento ci sara' a meta' aprile questa volta?

Come ho detto sopra è stato risolto quel problema ,io sto provando un'altra versione del Telesystem ;) :D

A metà Aprile salvo imprevisti l'aggiornamento sw ci sarà (forse anche qualche giorno prima ma questo prendetelo con le molle.)

Non so ancora quali decoder saranno subito aggiornati(ADB sicurissimo visto che il sw è stato messo OTA in Sardegna),dipende tutto da quanti hanno già il sw pronto che ha passato i test di Telecom e Mediaset

Al momento non dico altro ;)

Ci aggiorniamo verso metà della settimana prossima visto che ci sono di mezzo le feste pasquali ;)

ERCOLINO ha scritto:
Come ho detto sopra è stato risolto quel problema ,io sto provando un'altra versione del Telesystem ;) :D

A metà Aprile salvo imprevisti l'aggiornamento sw ci sarà (forse anche qualche giorno prima ma questo prendetelo con le molle.)

Non so ancora quali decoder saranno subito aggiornati(ADB sicurissimo visto che il sw è stato messo OTA in Sardegna),dipende tutto da quanti hanno già il sw pronto che ha passato i test di Telecom e Mediaset

Al momento non dico altro ;)

Ci aggiorniamo verso metà della settimana prossima visto che ci sono di mezzo le feste pasquali ;)

La fatidica data stà per arrivar...

Ercolino per alcuni giorni ti puoi rilassar :D

Vediamo in settimana mercoledi ,giovedi se arriva qualche novità :) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso