Aggiornamenti Software decoder e Tv con Tuner DTT [ 3d di Comunicazione generale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo il mio Worldsat Dt 5200 si è aggiornato la scorsa notte.. Ora funziona tutto, dall'epg2 all'ordinamento automatico dei canali fino al menù pangea:D

Ciao Ercolino,ti volevo chiedere un favore se il telesystem ts7.2 dt rientra nell'aggiornamento sw e quando?Grazie

Mi state uccidendo :D

Si si aggiornano i Telesystem.

Non ci sono date esatte i sw dei decoder che mancano sono in fase di test. :D

Mo mi riposo o almeno spero :D

Ragazzi una domanda da ignorante in materia.io posseggo un adb i-can e oggi, accendendo il decoder, ho notato che l'aggiornamento èstato effettuato.fra le novità c'è la numerazione dei canali.A me , però, è rimasta uguale. Devo procedere a "reinstalla lista canali"? Altra domanda :cosa è la Pangea? Grazie per eventuali risposte e scusate l'ignoranza.......:icon_rolleyes:

Per effettuare l'ordinamento automatico sul mio worldsat dt 5200 (stessa famiglia degli adb) ho dovuto reinstallare la lista canali. Pangea, come ha spiegato Ercolino in un altro thread, saranno delle future pay tv alternative a mediaset e la7 (ad esempio editori locali) che utilizzeranno lo stesso sistema di codifica, il nagravision.
Ciao!

Non è cambiato nulla...

Stasera primo esperimento PAY con Worldsat DT 5200 ed il nuovo software caricato questa notte. Non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima. Durante la serie "The O.C." il decoder ha spernacchiato e squadrettato varie volte durante la visione del telefilm (almeno 5/6 blocchi in 90 minuti circa di visione). Come accadeva in precedenza con la vecchia versione, le trasmissioni criptate di Mediaset Premium continuano a dare questo fastidioso problema.
Mi chiedo a cosa ci serva LCN o il Pay per time o la carta dei servizi o Pangea se il software non è in grado di svolgere il suo compito principale: decodificare correttamente le trasmissioni, siano esse free o pay.
Scusatemi tanto lo sfogo, ma la cosa mi infastidisce parecchio, dal momento che ancora una volta ho pagato (e in anticipo) per un servizio che non mi viene fornito correttamente. E di tempo per sistemare le cose e creare un software stabile mi pare ne abbiano avuto... e dire che lo hanno pure certificato! :mad:

dttboy ha scritto:
Stasera primo esperimento PAY con Worldsat DT 5200 ed il nuovo software caricato questa notte. Non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima. Durante la serie "The O.C." il decoder ha spernacchiato e squadrettato varie volte durante la visione del telefilm (almeno 5/6 blocchi in 90 minuti circa di visione). Come accadeva in precedenza con la vecchia versione, le trasmissioni criptate di Mediaset Premium continuano a dare questo fastidioso problema.
Mi chiedo a cosa ci serva LCN o il Pay per time o la carta dei servizi o Pangea se il software non è in grado di svolgere il suo compito principale: decodificare correttamente le trasmissioni, siano esse free o pay.
Scusatemi tanto lo sfogo, ma la cosa mi infastidisce parecchio, dal momento che ancora una volta ho pagato (e in anticipo) per un servizio che non mi viene fornito correttamente. E di tempo per sistemare le cose e creare un software stabile mi pare ne abbiano avuto... e dire che lo hanno pure certificato! :mad:

Bisogna capire se questo problema specifico lo fa solo da te o ovunque

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna capire se questo problema specifico lo fa solo da te o ovunque
Sì, credo possa essere utile vedere se anche altri utenti riscontrano lo stesso problema.
Per quanto riguarda la mia ricezione del segnale, ho livello stabile a 55% e qualità fissa a 100% con BER sempre a 0.0E-7 (canale 67 da Valcava). Ricordo che con il vecchio software riscontravo lo stesso problema sia sul Worldsat che sull'I-Can 2000T. Sugli eventi Irdeto di LA7 assolutamente nessun problema. Nei prossimi giorni, comunque, verificherò anche su quest'ultimo apparecchio.
Ecco, però trovo davvero fastidiosa questa cosa: insomma, mi pare che abbiano lavorato per tanto tempo su questo nuovo software, tra ritardi da parte di Nagravision e certificazioni Mediaset... ma com'è possibile che ancora una volta sia uscita una release con problemi?!? Oppure tutto ciò potrebbe dipendere da "pasticci" in fase di codifica o trasmissione?
Comunque, come sempre grazie Ercolino per la pazienza! ;)

incredibile...

Mi scuso se intervengo ancora... ma già che sono in fase "critica", vi racconto l'ultima...
Già oggi pomeriggio era successa una cosa analoga, ma pensavo mi fossi sbagliato e non ho badato a ciò... Ebbene, pochi istanti fa, senza che io interagissi in nessun modo, l' I-Can 2000T, pur rimanendo "ufficialmente" spento (luce rossa sul frontalino), si è sintonizzato su Canale 5!! In pratica, si è acceso da solo! :5eek: Ma com'è possibile? Davvero incredibile! Cos'altro ci dobbiamo aspettare da questo software per i prossimi giorni??? :D

dttboy ha scritto:
Sì, credo possa essere utile vedere se anche altri utenti riscontrano lo stesso problema.
Per quanto riguarda la mia ricezione del segnale, ho livello stabile a 55% e qualità fissa a 100% con BER sempre a 0.0E-7 (canale 67 da Valcava). Ricordo che con il vecchio software riscontravo lo stesso problema sia sul Worldsat che sull'I-Can 2000T. Sugli eventi Irdeto di LA7 assolutamente nessun problema. Nei prossimi giorni, comunque, verificherò anche su quest'ultimo apparecchio.
Ecco, però trovo davvero fastidiosa questa cosa: insomma, mi pare che abbiano lavorato per tanto tempo su questo nuovo software, tra ritardi da parte di Nagravision e certificazioni Mediaset... ma com'è possibile che ancora una volta sia uscita una release con problemi?!? Oppure tutto ciò potrebbe dipendere da "pasticci" in fase di codifica o trasmissione?
Comunque, come sempre grazie Ercolino per la pazienza! ;)

Ieri sera ho visto anche io OC e mi si bloccava ogni tanto per uno due secondi, però con le partite capitava raramente.....mah....comunque avevo l'sw vecchio ieri sera.......

Allora, nella nottata, come comunicato da sua maestà Ercolino, si è aggiornato anche il mio Samsung. La versione software si è passati dalla 2.07 all 2.24.
Devo però dire che non ho trovato nessuna dicitura Pangea o checchè di simile aggiunto nel menù, e nemmeno l'elanco dei canali si è modificato. Ho provato ad effettuare una ricerca e la tempistica è rimasta identica a prima. I canali vengono memorizzati nell'ordine in cui vengono rilevati dalla ricerca. Nessuna traccia quindi di un ordinamento automatico. Ho notato solo un cambiameno nel menu relativo all'RF dove vengono indicate le frequenze adesso! almeno così mi sembra. Altri cambiamenti non ne ho visti!! Mi è sfuggito qualcosa??:doubt:

dttboy ha scritto:
... Ebbene, pochi istanti fa, senza che io interagissi in nessun modo, l' I-Can 2000T, pur rimanendo "ufficialmente" spento (luce rossa sul frontalino), si è sintonizzato su Canale 5!! In pratica, si è acceso da solo! :5eek:
...

Forse è per l'aggiornamento dei dati dell'EPG v.2 che se non ho capito male vengono trasmessi nel mux di mediaset dove c'è C5...però è un'operazione che dovrebbe fare in stand-by senza mandare in outuput il canale sintonizzato...

jeeg72 ha scritto:
Allora, nella nottata, come comunicato da sua maestà Ercolino, si è aggiornato anche il mio Samsung. La versione software si è passati dalla 2.07 all 2.24.
Devo però dire che non ho trovato nessuna dicitura Pangea o checchè di simile aggiunto nel menù, e nemmeno l'elanco dei canali si è modificato. Ho provato ad effettuare una ricerca e la tempistica è rimasta identica a prima. I canali vengono memorizzati nell'ordine in cui vengono rilevati dalla ricerca. Nessuna traccia quindi di un ordinamento automatico. Ho notato solo un cambiameno nel menu relativo all'RF dove vengono indicate le frequenze adesso! almeno così mi sembra. Altri cambiamenti non ne ho visti!! Mi è sfuggito qualcosa??:doubt:
se non sbaglio il tuo non fa parte della famiglia adb...forse è per questo...

l'epg c'è?

Ciao,
io ho un Samsung DTB-S500F...l'ho lasciato acceso tutta la notte ma non ha fatto nulla. Ho provato ad aggiornarlo manualmente ma dice che non è necessario nessun aggiornamento...come mai?

ci siamo stamattina si e aggiornato il mio scatolotto amstrad operazione durata 5 minuti +om differenza che subito ho notato non si blocca piu al cambio canale sembra andar molto bene unica cosa che non ho ben capito se si aggiorna anche l epg perche e rimasta uguale devo lasciarlo su un canale specifico??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso