Peder ha scritto:
...Comunque pensavo che lui o qualcuno degli esperti dovessero essere presenti in un momento così importante che era atteso da diversi mesi.
Tutto qui.
Non mi sembra giusto che il forum sia pieno di messaggi di attesa e invece nel momento fatidico non ci sia nessuno pronto ad aiutarti...
Il fatto è che al di là della preziosa opera di aggiornamento (ooops, cosa ho detto?

) il Nostro Prode può ben poco.
Capisco la tu amarezza, ma i nostri esperti in questo caso possono semplicemente limitarsi a dare informazioni.
Peder ha scritto:
...Non dico arrivare ad un decoder unico anche per il dtt, ma un minimo di standardizzazione ci vorrebbe, no?
Non mi sembra giusto che problemi sw gravissimi, che coinvolgono migliaia di persone, vengano risolti molto lentamente, facendo attendere diversi mesi, in alcuni casi oltre un anno, i poveri malcapitati che hanno creduto nel dtt...
Io spero proprio che il decoder unico non arrivi mai: le limitazioni imposte da Sky costringono gli utenti ad acquistare almeno un altro decoder per poter fruire di tutti i canali. Semmai, ci vorrebbe una sorta di standardizzazione delle performances minime offerte dai vari produttori, e la seconda fase del DTT e l'iniziativa dei
Decoder Plus mi sembra che vada proprio in questa direzione.
Credo che sarebbe molto più proficuo scindere i due aspetti fondamentali legati agli aggiornamenti: da un lato, la questione degli standard di trasmissione e delle potenzialità degli apparecchi, dall'altro la questione della necessaria risoluzione dei
bugs che purtroppo hanno afflitto e continuano ad assillare noi poveri utenti. In realtà, i produttori avrebbero potuto trasmettere aggiornamenti legati esclusivamente alla risoluzione dei problemi dei loro device, senza per forza farli coincidere con quelli dell'EPG2: ma si sa, ormai è tutta una questione di costi (minimi) e profitti (massimi)....:cussing:
Io comunque rimango della stessa opinione: il vero problema del DTT è la grave carenza di contenuti; se non ti interessa il calcio, non ha alcun senso spendere i soldi per il decoder.