Aggiornamenti Software decoder e Tv con Tuner DTT [ 3d di Comunicazione generale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
iceman2 ha scritto:
A proposito di storie "lunghette"... tempo fa ci avevi dato la buona notizia che anche Philips si era decisa a sviluppare l'aggiornamento, ci sono novità a riguardo (tempistiche ecc.) ?

Grazie,

Ice

Ci stanno lavorando,ma non è dietro l'angolo l'aggiornamento ,ci sono alcuni problemi da risolvere

clanapoli ha scritto:
l'aggiornamento mi ha distrutto il decoder:crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad:

Spiegati meglio, che intendi dire?

Peder ha scritto:
...E se l'amministratore (del sito) si facesse vivo, diciamo entro 10 minuti, sarebbe già una bella cosa...

Scusami se mi permetto, ma non credo sia corretto tirare in ballo in questo modo ERCOLINO: lui non ha alcuna responsabilità per ciò che sta succedendo ed oltretutto mi sembra che si sbatta fin troppo per accontentare l'infinita litania di questue di molti utenti del forum.

Inoltre non condivido la tua analisi sulla profittabilità del passaggio al satellite: in Italia costa ancora troppo caro (soprattutto rispetto ai contenuti offerti) e Sky non è assolutamente esente da gravi pecche e disservizi (addebiti non dovuti in bolletta, lentezza del servizio di assistenza, ecc.).

Io sono sostanzialmente soddisfatto del mio decoder, esclusi alcuni "addormentamenti" sporadici: non credo che questi aggiornamenti possano rivoluzionare le possibilità di fruizione dei contenuti, che purtroppo rimarranno ancora per molto le stesse, ma quello della PPV è sicuramente il futuro del broadcasting televisivo (e guarda caso anche Sky sta cominciando ad adeguarsi).

Come ho accennato nel 3d sui digifox(che con la nuova versione ha problemi sull'interattività dei canali Mediaset) a breve sarà OTA un nuovo portale interattivo per i canali Mediaset

I ritardi sono dovuti anche al test che stanno facendo sul nuovo portale interattivo.

Il sw deve passare i test del nuovo portale interattivo Mediaset.

Quindi per quanto riguarda il digifox il problema verrà risolto con la messa OTA del nuovo portale
;)

Quando verrà messa OTA lo comunicherò

ERCOLINO ha scritto:
Come ho accennato nel 3d sui digifox(che con la nuova versione ha problemi sull'interattività dei canali Mediaset) a breve sarà OTA un nuovo portale interattivo per i canali Mediaset

I ritardi sono dovuti anche al test che stanno facendo sul nuovo portale interattivo.

Il sw deve passare i test del nuovo portale interattivo Mediaset.

Quindi per quanto riguarda il digifox il problema verrà risolto con la messa OTA del nuovo portale
;)

Quando verrà messa OTA lo comunicherò

Solo un chiarimento, Ercolino, e poi non chiedo altro, anche perchè capisco le opportune ragioni di riservatezza. Questo nuovo portale non c'entra nulla con quello "rinnovato" del 15 maggio? Perchè in questo ultimo caso, mi sembra, è stata solo modifcata la grafica, ridistribuiti i banner ed introdotte le "ultimisssime" di Mediavideo. Il nuovo portale di cui parli tu sarà altro anche nella sostanza, vero? Anche perchè mi ricordo che lo scorso inverno, quando si attendevano gli aggiornamenti, facevi riferimento all'arrivo di nuovi servizi interattivi di Mediaset compatibili con i nuovi sw. Si tratta della stessa cosa? Io spero comunque nella riproposta dei video extra. Grazie.

paolo68 ha scritto:
Solo un chiarimento, Ercolino, e poi non chiedo altro, anche perchè capisco le opportune ragioni di riservatezza. Questo nuovo portale non c'entra nulla con quello "rinnovato" del 15 maggio? Perchè in questo ultimo caso, mi sembra, è stata solo modifcata la grafica, ridistribuiti i banner ed introdotte le "ultimisssime" di Mediavideo. Il nuovo portale di cui parli tu sarà altro anche nella sostanza, vero? Anche perchè mi ricordo che lo scorso inverno, quando si attendevano gli aggiornamenti, facevi riferimento all'arrivo di nuovi servizi interattivi di Mediaset compatibili con i nuovi sw. Si tratta della stessa cosa? Io spero comunque nella riproposta dei video extra. Grazie.

Al momento non conosco bene i dettagli,ma ci dovrebbe essere qualche cosa di nuovo ;)

D'accordo, quindi il portale plus che vedo io sul mio TS 7.3, poche ore dopo l'aggiornamento alla 21p1, lo vedono già tutti i decoder, anche quelli non ancora aggiornati ed il cui sw è n fase di test, vero? Sarà OTA un altro portale, no?

Intendo questo. Il 15 maggio ho aggiornato il Telesystem 7.3 Poche ore dopo, è cambiato il portale plus di Mediaset. Allora: il nuovo portale che deve superare i test di altri sw è quello stesso che mi si carica dal 15 maggio (e che quindi avrebbe già superato il test per il Telesystem) o parliamo di un'altra cosa ancora, e quindi, prossimamente, assolutamente nuova?

Quindi possiamo capire che il portale che vediamo ora è solo una fase transitoria. Magari ci rimettono i video aggiuntivi sui canali. Ne sai qualcosa Ercolino?? :)

Grazie, Ercolino. E' sufficiente e volevo sapere proprio questo.

Peder ha scritto:
...Comunque pensavo che lui o qualcuno degli esperti dovessero essere presenti in un momento così importante che era atteso da diversi mesi.
Tutto qui.

Non mi sembra giusto che il forum sia pieno di messaggi di attesa e invece nel momento fatidico non ci sia nessuno pronto ad aiutarti...

Il fatto è che al di là della preziosa opera di aggiornamento (ooops, cosa ho detto? :eusa_whistle: ) il Nostro Prode può ben poco.
Capisco la tu amarezza, ma i nostri esperti in questo caso possono semplicemente limitarsi a dare informazioni.

Peder ha scritto:
...Non dico arrivare ad un decoder unico anche per il dtt, ma un minimo di standardizzazione ci vorrebbe, no?
Non mi sembra giusto che problemi sw gravissimi, che coinvolgono migliaia di persone, vengano risolti molto lentamente, facendo attendere diversi mesi, in alcuni casi oltre un anno, i poveri malcapitati che hanno creduto nel dtt...

Io spero proprio che il decoder unico non arrivi mai: le limitazioni imposte da Sky costringono gli utenti ad acquistare almeno un altro decoder per poter fruire di tutti i canali. Semmai, ci vorrebbe una sorta di standardizzazione delle performances minime offerte dai vari produttori, e la seconda fase del DTT e l'iniziativa dei Decoder Plus mi sembra che vada proprio in questa direzione.

Credo che sarebbe molto più proficuo scindere i due aspetti fondamentali legati agli aggiornamenti: da un lato, la questione degli standard di trasmissione e delle potenzialità degli apparecchi, dall'altro la questione della necessaria risoluzione dei bugs che purtroppo hanno afflitto e continuano ad assillare noi poveri utenti. In realtà, i produttori avrebbero potuto trasmettere aggiornamenti legati esclusivamente alla risoluzione dei problemi dei loro device, senza per forza farli coincidere con quelli dell'EPG2: ma si sa, ormai è tutta una questione di costi (minimi) e profitti (massimi)....:cussing:

Io comunque rimango della stessa opinione: il vero problema del DTT è la grave carenza di contenuti; se non ti interessa il calcio, non ha alcun senso spendere i soldi per il decoder.

FrancescoRuvo ha scritto:
Quindi possiamo capire che il portale che vediamo ora è solo una fase transitoria. Magari ci rimettono i video aggiuntivi sui canali. Ne sai qualcosa Ercolino?? :)

Quando la cosa sarà più sicura comunicherò ;)

Comunque non dovrebbe mancare molto per il nuovo portale interattivo Mediaset

La metamorfosi

Nell'attesa... ecco la metamorfosi dei portali interattivi delle reti mediaset.

Nell'ordine le versioni 2004/2005; 2005/2006/prima metà 2007; 2007/-

Canale 5
c5vf3.png

Italia 1
i1fi0.png

Rete 4
r4sv4.png

Aspettiamo la nuova versione... ;)

P.S. Le immagini sono tratte da www.tvshots.tk e da www.publitalia.it

Ercolino,
e della sorpresa che Mediaset dice di voler fare a partire dal 25 giugno e che non dobbiamo buttare la tessera sebbene scaduta (e scaricata...) ne sai qualcosa ?
Se proprio non puoi renderlo pubblico manda un PM a tutti :D

C'è il relativo 3d in sez PPV dove ho scritto alcune cose.

Usate quel 3d

OXO ha scritto:
Io comunque rimango della stessa opinione: il vero problema del DTT è la grave carenza di contenuti; se non ti interessa il calcio, non ha alcun senso spendere i soldi per il decoder.

Ma veramente io non ho mai acquistato eventi di calcio (di cui mi importa una cippa) ed ho messo in disuso il mio galattico impianto sat per passare tutta l'abitazione (5 tv) al dtt.
Con i monitor digitali di grandi dimensioni i segnali analogici fanno pena, e con il sat la stragrande maggioranza dei canali nazionali sono criptati sugli eventi più interessanti.
Con il dtt ho inoltre risolto tutti i problemi di distribuzione alle prese dell'abitazione che avevo con il sat, posso guardare tutti i canali nazionali sempre in chiaro ed ogni tanto anche qualche evento pay, senza trascurare le promozioni gratuite di Mediaset di cui ho sempre usufruito.
Se ti pare poco....
E il bello ha da venire....

Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso