Aggiornamenti Software decoder e Tv con Tuner DTT [ 3d di Comunicazione generale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
m4ybe ha scritto:
viene trasemsso solo nel mux presente sulla frequenza lasciata libera da rete4 analogico...quindi solo a Cagliari...

grazie per la precisazione

frapenas ha scritto:
Da AccessMedia ho avuto la conferma che sono in fase di certificazione e che quindi "a breve" saranno OTA

Si molti sw sono in fase di certificazione ,quelli pronti saranno OTA da metà Aprile in tutta Italia

;)

frapenas ha scritto:
Da AccessMedia ho avuto la conferma che sono in fase di certificazione e che quindi "a breve" saranno OTA
Hai per caso notizie se l'IT Box "Media" farà parte del gruppo?
Praticamente non viene aggiornato da un paio d'anni :(

Il supporto tecnico non mi risponde :( :(

I dati dell'EPG fase 1 sono scomparsi dal mux Mediaset 2 (quello di Canale 5) da poco meno di una settimana, mentre sul TP che alimenta il mux Rete 4 HD in Sardegna è comparso un "EPG Service" (stesso nome del PID che trasportava i dati dell'EPG fase 1) che presumo sia per l'EPG fase 2.

allora domani lo provo perchè stamattina non funzionava ancora...

cmq io sul mux di rete4 HD non lo ricevo epg service ma i soliti service 1 e 2

rmk ha scritto:
I dati dell'EPG fase 1 sono scomparsi dal mux Mediaset 2 (quello di Canale 5) da poco meno di una settimana, mentre sul TP che alimenta il mux Rete 4 HD in Sardegna è comparso un "EPG Service" (stesso nome del PID che trasportava i dati dell'EPG fase 1) che presumo sia per l'EPG fase 2.
Allora è per questo che non riesco più ad aggiornarla :eusa_think:

m4ybe ha scritto:
sul mux di rete4 HD non lo ricevo epg service
Hai ragione, mi ero dimenticato di dire che l'EPG Service si vede con una scheda per PC e software per analizzare il flusso.
Nel caso di TransEdit (extra di DVBViewer) si trova sotto le informazioni trasmesse dal NIT.

Scusate l'inesattezza:icon_redface:

rmk ha scritto:
Hai ragione, mi ero dimenticato di dire che l'EPG Service si vede con una scheda per PC e software per analizzare il flusso.
Nel caso di TransEdit (extra di DVBViewer) si trova sotto le informazioni trasmesse dal NIT.

Scusate l'inesattezza:icon_redface:
ma infatti anche io sto usando una scheda per pc e ti posso dire che anche in questo momento sul mux di RETE4 HD sulla frequenza lasciata libera da rete4 a Cagliari questo EPG service non c'è. Magari c'era ieri mentre hai controllato tu...o lo rilevi sul sat anche ora? Magari è solo sul sat?
Io sto usando il programma AltDVB. Anche con ProgDVB stessa cosa...

Tant'è che neanche oggi funziona l'epg2 "My Tv" sui decoder ADB aggiornati la settimana scorsa...

La nuova EPG 2 dovrebbe venire messa OTA quando verranno aggiornati i decoder in tutta Italia.

Quindi se ne parla dopo la metà di Aprile.

ERCOLINO ha scritto:
La nuova EPG 2 dovrebbe venire messa OTA quando verranno aggiornati i decoder in tutta Italia.

Quindi se ne parla dopo la metà di Aprile.

Altrimenti troppa banda servirebbe... considerando gli impianti che non tutti son all altezza e cmq di base non son potentissimi!
Come vorrei che fosse 15... ;)

Alla fine tutti questi ritardi di mesi solo per avere un software con solo in aggiunto il riordino automatico dei canali?? ma che fesseria è?? ritardi per questa cosa?? ma stiamo scherzando??

Non ha portato nessun altro beneficio questo aggiornamento??

Che tristezza... :mad:

Mi spiego meglio: in ogni transponder DVB sono presenti varie tabelle che servono per associare i PID ai canali, rendere sintonizzabili i canali, descrivere il tipo di canale (tv, radio, dati), indicare il sistema di codifica, l'EPG, l'ora e via dicendo.
Ecco, in uno di queste tabelle chiamata NIT (Network Information Table) è presente un "EPG Service" (NON visibile con decoder da tavolo oppure con programmi-decoder per PC come AltDVB, ma solo analizzando il NIT con appositi programmi come TransEdit).
La cosa strana di questo EPG Service è che fino a qualche tempo fa era presente SOLO sul mux Mediaset 2 (Canale 5), poi dalla settimana scorsa non sono più riuscito ad aggiornare l'EPG "Sorrisi e canzoni" integrata nell'ADB i-can 5100TX (ed a quanto dice Vianello_85 non si aggiorna più anche quella dell'ADB i-can 2000T), ho fatto un controllo ed "EPG Service" era sparito dal mux Mediaset 2.
Ho controllato il TP che alimenta i ripetitori di Rete 4 HD in Sardegna e l'ho trovato nel NIT: non so se si riferisca all'EPG fase 1, fase 2 o se sia solo una portante vuota, in quanto è visibile ma i dati trasmessi non sono analizzabili (o almeno io non lo so fare).
Quindi attualmente è presente SOLO sul mux di Rete 4 HD (o almeno è presente sul TP che lo alimenta), sul resto dei mux nazionali non c'è.
Inoltre non si può riferire all'EPG del banner di quando si cambia canale che, invece, viene trasmessa tramite la tabella EIT (Event Information Table).

Ecco uno screen che mostra questo "EPG Service".

Duran72 ha scritto:
Alla fine tutti questi ritardi di mesi solo per avere un software con solo in aggiunto il riordino automatico dei canali?? ma che fesseria è?? ritardi per questa cosa?? ma stiamo scherzando??

Molte cose non si vedono sono integrate nel sw

C'è la PPT,la gestione della futura carta del cittadino ,l'epg,ed alcune nuove funzionalità per l'interattività

Sono tutte cose non visibili

Cosa volevi dall'aggiornamento?

Duran72 ha scritto:

Se avessi un telesystem non saresti così deluso con questo aggiornamento che verrà... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso