Aggiornamento java sul forum ??? [Risolto]

pultroppo cliccando ho aggiornato java e mi ha installato sui browser mozilla firefox e google chrome un malware di nome nation zoom..
Nation zoom è rognoso
Riprendo questi e alcuni dei successivi post per riferire esperienza di PC che ha finito per beccarlo, ingannato dall'aggio fake.
bloccato prontamente da Avast.
Purtroppo, l'avast altrui non è stato così bravo: I.E., FF & Chrome hijackerati con altri home page e motore di ricerca.

Una scansione veloce di malwarebytes ha trovato oltre 100 PUP. Eliminati.
I browser restavano però "dirottati".

Passato allora con adwcleaner: eliminato tanto altro. FF e Chrome ok.
Ma I.E. ancora hijackerato: come pag. iniziale (da strumenti > opzioni internet > generale) dice ancora https://www.google.it/, ma all'apertura appare quella di Nation zoom.
ho provato di tutto per eliminarlo.sono riuscito con REVO UNINSTALLER.ho ripulito i browser ed e' scomparso...mai trovato un malwer cosi difficile da togliere.
Purtroppo concordo. Come hai fatto esattamente, cioè con quale/i funzione/i di REVO? Grazie.

Ultima modifica:
rimuovere nation zoom (aggiornamento)

Per rimetter apposto I.E. è bastato resettarlo, con spunta su "reset home page, search providers e accelerators to default setting...".
Dopo la pulizia di cui nel precedente post, ho così finito per seguire "Remove 'Nation Zoom' hijack (Virus Removal Guide)", sostituendo alla scansione di Hitman PRO (step 6) una all'avvio con avast. Anche questa, dopo le due di cui al mio post precedente, ha trovato qualcosa. :)

Attenzione: come ha scritto ERCOLINO, 'sto nation zoom è rognoso (e pure un po' infamone): veicola anche troppi altri programmi indesiderati, se non veri e propri trojan (testimonianze sulle Removal Guide on-line).

P.S. Malwarebytes Anti-Malware, come primo passo, elimina i PUP (da rimuovere "a mano" con REVO). ;)

Buon ( e protetto ;) ) 2014 a tutti! :new_smilie_colors1:

Ultima modifica:
Con Chrome ultima versione che uso abitualmente su Win 8.1 poco fa è ancora comparsa la finestra di aggiornare Java.
Forse devo cancellare la cronologia?
Ma se si da l'ok cosa potrebbe succedere?

Non mi risultano più problemi con i banner sul forum

Il problema del banner era stato risolto la settimana scorsa rimuovendolo

Cancella cookies e cache ed in ogni caso non va cliccato nulla

In questo momento, le pagine si caricano con difficoltà e con rallentamento nell'aggiornamento, inoltre si è ripresentato l'aggiornamento di Java.

Non sto notando nessun problema di lentezza nel caricamento della pagine, caricano subito e non mi risulta nessun problema con i banner

Cancella cache e cookies

Scusa Ercolino, ma è possibile che Firefox (dopo aver fatto pulizia di tutto) si connette in continuazione ad una moltitudine di link in background (in basso a sinistra) senza mai smettere, rallentando il tutto ?
Inoltre mi esce sempre questo continuo aggiornamento Java che Firefox stesso mi indica dannoso.
Premetto che a pc pulito ho navigato altrove senza problemi, ma riconnettendomi al forum è ricominciata la giostra, 2 Malaware e 6 Adware.

Sinceramente non so che dirti io ho provato sia I.E che firefox continuamente e non ho notato più nessun problema ne su eventuali rallentamenti, ne sul problema del banner e java.

In evidenza trovi il 3d di HijackThis , prova a mettere il log li cosi verifichiamo il tuo Pc.

Cancella anche il contenuto della cartella Temp

C:windows/temp

Che antivirus usi?

A volte può capitare che alcuni banner non funzionino e che quindi rimangono in caricamento, cosi come problemi al circuito di google adsense, possono essere problemi centralizzati o locali

Per rimetter apposto I.E. è bastato resettarlo, con spunta su "reset home page, search providers e accelerators to default setting...".
Dopo la pulizia di cui nel precedente post, ho così finito per seguire "Remove 'Nation Zoom' hijack", sostituendo alla scansione di Hitman PRO (step 6) una all'avvio con avast. Anche questa, dopo le due di cui al mio post precedente, ha trovato qualcosa. :)

Attenzione: come ha scritto ERCOLINO, 'sto nation zoom è rognoso (e pure un po' infamone): veicola anche troppi altri programmi indesiderati, se non veri e propri trojan (testimonianze sulle Removal Guide on-line).

P.S. MBAM per primo passo elimina i PUP da rimuovere "a mano" con REVO. ;)

Buon ( e protetto ;) ) 2014 a tutti! :new_smilie_colors1:

Per chi come a me questo nation zoom si è inserito come home page su google Chrome come si toglie ? Grazie !!

Obsoleto rilevato Plugin Java
I motivi per cui si apre questa pagina web all'improvviso non dipende dal computer che si utilizza, compare anche su smartphone e tablet, su tutti i browser: Chrome, Firefox o Internet Explorer.
.

Se è già stata fatta l'installazione di questi programmi, eseguire ADWcleaner e Malwarebytes per eliminare ogni traccia di questi adware e ripristinare le impostazioni del browser modificate dal virus malware
Fonte: navigaweb.net

L'articolo non è preciso in quanto quel problema dipende dal fatto che diversi circuiti pubblicitari sono stati infettati come anche descritto sul forum ufficiale di altervista http://forum.it.altervista.org/problemi-tecnici-account/200492-reindirizzamento-pagina-dubbia.html

La stessa Altervista se leggete li ha disattivato alcuni circuiti pubblicitari dei suoi clienti e gli stessi circuiti pubblicitari sono stati avvisati del problema

Qui il problema è stato risolto subito la scorsa settimana, disattivando il circuito pubblicitario che creava problemi e come avevo detto era il banner in alto sotto a quello di Time sat.

Gli altri banner sono di google adsense e non risultano problemi

Scusate se riprendo la discussione ma oggi per la prima volta navigando sul forum mi si è aperta la fantomatica pagina aggiornamento java...naturalmente non ho fatto l' aggiornamento e ho chiuso la pagina...da come ho capito dal titolo del 3d il problema è stato risolto..ma come?..E' già tre volte che si apre in pochi minuti...
Uso firefox ultima versione (26)...e il sistema operativo è windows xp....qualcuno mi può aiutare?
Grazie per le gentili risposte che arriveranno......;)

Si il problema era stato risolto prima di Natale, non mi risultano più problemi con il banner.

Prova a mettere il log nel 3d di HijackThis per verificare se il tuo pc è tutto ok

Ha messo il log nel 3d di HijackThis ed infatti ha qualche cosa da rimuovere

Non mi era mai successo, ma proprio pochi secondi fa mi è comparsa la finestra con l'invito ad aggiornare java!:eusa_naughty:

Abbiamo provato a rimettere il banner sotto time sat, ma a quanto pare quel circuito pubblicitario ha nuovamente problemi

Rimosso nuovamente il banner ;)

Ahh!! Ma allora era quello, anche in relazione al mio problema

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso