Aggiornamento Software (a data da destinarsi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo faceva Gio®gio faceva prima scommetto :badgrin: :D:D

Ma non è neanche colpa di Mediaset ma bensì di Nagravision come detto da Ercolino

Mastermind ha scritto:
incredibile...
il tempo passa e sinceramente non vedo tutta questa difficoltà nella realizzazione di un firmware... c'è gente che ha editato firmware con un semplice editor esadecimale lavorando sul codice binario, figuriamoci avendo i sorgenti!!! Dico questo perche anche io ho fatto da betatester di firmware (non ufficiali) relativi ad esempio a dvdplayer.
Non voglio gettare benzina sul fuoco ma è sconcertante che dopo mesi e non ci sia stata almeno una release minore per risolvere i bug più comuni, non parlo dell'implementazione del nagra!!!

Ci sono delle procedure da fare e quindi devono passare tutte sotto i test di mediaset e non avete neanche idea di quanti siano i test da fare ;)

L'aggiornamento va OTA solo se riceve l'approvazione di Mediaset ;)

Non avete neanche idea di quanto costi lo sviluppo del sw che deve tenere conto di tantissime cose ed ogni release costa parecchio

Comunque ormai la data è vicina.

Purtroppo Nagra ha dato il kernel solo a Novembre e i tempi si sono allungati parecchio.

Purtroppo non mi è possibile spiegare di più,ma vi assicuro che non è semplice come in molti credono. ;)

Io ho visto da molto vicino come stanno le cose

ma Ercolino se i test sono così rigorosi come mai è stato rilasciato un firmware ad agosto pieno di bug che anche uno che fa il primo anno di informatica all'ITIS non avrebbe avuto il coraggio di rilasciare?
E come mai non è stata fatta una pach al vecchio firmware almeno per risolvere i bug più comuni (scusa se mi ripeto)... al 90% degli utenti DTT non gli importa niente del nagra o non sanno nemmeno cosa sia!!! ma vorrebbero avere invece un decoder almeno funzionante!

Sia chiaro non me la prendo con te... ma queste sono cose sotto gli occhi di tutti!!!

Purtroppo quel fw è capitato cosi doveva essere sostituito subito ma i ritardi di nagra non l'hanno permesso.

Poi precisiamo una cosa il Telesystem era l'unico che con la 16p6 aveva già implementato praticamente tutte le cose richieste dal DGTVi ed ha già il nagra 3(non però la release finale che sarà 3.0.6-3.0.9 )

Fare la patch non era cosi facile visto che OTA non era possibile mandarla e comunque sui nuovi decoder è stata messa in via speciale la 17p0 che è una versione beta,che ho testato per oltre un mese visto che è stata rilasciata a Novembre

dove posso trovare un changelog del nagra 3.0.x?
il software che integrano i decoder telesystem usciti di recente montano un firmware 17p0, non riesco a capire come mai mediaset e telesystem lo abbia messo sui decoder (visto che non si può distribuire agli utenti software in fase beta, è come se io domani andassi a comprare un pc e mi mettessero come sistema operativo la beta 1 di vista, o un mac con su leopard)?
Poi una mia curiosità perchè deve essere mediaset ad approvare il firmware dei decoder?

Ultima modifica:
Mastermind ha scritto:
dove posso trovare un changelog del nagra 3.0.x?
il software che integrano i decoder telesystem usciti di recente montano un firmware 17p0, non riesco a capire come mai mediaset e telesystem lo abbia messo sui decoder (visto che non si può distribuire agli utenti software in fase beta, è come se io domani andassi a comprare un pc e mi mettessero come sistema operativo la beta 1 di vista, o un mac con su leopard)?
Poi una mia curiosità perchè deve essere mediaset ad approvare il firmware dei decoder?

La decisione è di telesystem di mettere la 17p0 sui nuovi decoder che è comunque una versione stabile anche se non definitiva.(il termine beta l'ho usato io per dire che non è definitiva,ma la 17p0 rispetto alla 16p6 è tutta un'altra cosa)

Poi per la seconda domanda la risposta credo che venga da se.

Non mi sembra che sul DTT ci siano altri oltre Mediaset che fanno PPV,e poi il Nagra è usato da mediaset ,quindi è normale che siano loro principalmente che fanno i test.

Lasciamo perdere LA 7 Carta più che comunque di interattivo ha poco e niente.
Comunque a titolo informativo anche Telecom testa le loro cose

Mediaset si deve accertare principalmente che i vari sw funzionino con le loro applicazioni.

Adesso comunque quando avrò nuove info avviserò ;)

io pensavo invece di fare un riepilogo delle novità che verranno implementate nei decoder in modo tale che anche chi inizia a leggere queste ultime pagine, visto che sono quasi 100 in tutto ci capisca qualcosa. così capiamo anche se ne vale la pena aspettare con impazienza il sw o ce me possiamo fregare altamente... :)

be a 100 ci sei arrivato.
io volevo sapere da ercolino, se per esempio io prendo un nuovo decoder con l'applicazione 17p0 ed estraggo dal decoder il firm. poi la metto su internet a disposizione di tutti faccio peccato?

m4ybe ha scritto:
io pensavo invece di fare un riepilogo delle novità che verranno implementate nei decoder in modo tale che anche chi inizia a leggere queste ultime pagine, visto che sono quasi 100 in tutto ci capisca qualcosa. così capiamo anche se ne vale la pena aspettare con impazienza il sw o ce me possiamo fregare altamente... :)
si sono 992 messaggi ma saranno 900 solo per chiedere quando ci sarà l'aggiornamento

ERCOLINO ha scritto:
Poi per la seconda domanda la risposta credo che venga da se.

Non mi sembra che sul DTT ci siano altri oltre Mediaset che fanno PPV,e poi il Nagra è usato da mediaset ,quindi è normale che siano loro principalmente che fanno i test.

Lasciamo perdere LA 7 Carta più che comunque di interattivo ha poco e niente.
Comunque a titolo informativo anche Telecom testa le loro cose

Mediaset si deve accertare principalmente che i vari sw funzionino con le loro applicazioni.

Questo è vero, comunque un domani i canali ppv e le società che decidono di trasmettere ppv potrebbero essere più di 1 o 2.
Secondo me sono loro che devono adeguare le applicazioni allo standart, e non lo standart adeguarsi a loro!!! non ti pare?

Comunque grazie per quello che fai e le news!!! ti ripeto che queste affermazioni non sono contro di te, in alcun modo, so che fai dei test puramente amatoriali e per hobby!!! percui non prenderle come delle critiche rivolte a te! è solo una discussione!
Grazie ancora
Ciao

Mastermind ha scritto:
incredibile...
il tempo passa e sinceramente non vedo tutta questa difficoltà nella realizzazione di un firmware... c'è gente che ha editato firmware con un semplice editor esadecimale lavorando sul codice binario, figuriamoci avendo i sorgenti!!! Dico questo perche anche io ho fatto da betatester di firmware (non ufficiali) relativi ad esempio a dvdplayer.
Non voglio gettare benzina sul fuoco ma è sconcertante che dopo mesi e non ci sia stata almeno una release minore per risolvere i bug più comuni, non parlo dell'implementazione del nagra!!!

Beh..situazione diversa,tante "dritte" arrivavano direttamente da tecnici nell ambito MTK......
Ora come ora, a mia modesta opinione,sono sempre piu' convinto che il movimento che si creo' era fatto al solo scopo di deresponsabillizzare gli importatori dal costoso sviluppo e dai problemi derivanti dalla non eguaglianza hardware dello stesso oggetto..
Scusate l'OT..

News uscite a Dicembre, se vai indietro le trovi, vogliamo altre news.

Erkolino se ci sei batti un colpo... facci sapere novità.

Su Eurosat parlavano anche di implementazione sugli attuali decoder della possibilità di vedere i canali dvb-h e mi pare anche i canali in alta definizione. :5eek:

Calma calma l'aggiornamento serve anche per far si che un domani che attivano l'alta definizione non si impallino durante la scansione dei mux quando trovano un mux in HD.

Mentre riguardo al dvb-h non farà vedere i canali,ma anche qui serve per far in modo che se per esempio un canale dvb-h viene inserito sullo stesso mux dove c'è un canale normale non si impalli ;)

Comunque domani sera dovrei avere info riguardo gli aggiornamenti ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso