edinson ha scritto:
Si, ma la notizia principale, così come il titolo del thread (Aggiornamento software my sky 12-26 ottobre 2012) è che sky si accingeva nel giro di qualche giorno ad aggiornare il software castrando delle funzioni, non che era stato emanato un nuovo decreto che obbligava determinate emittenti a togliere determinate funzioni. Quella del decreto veniva citata come motivazione.
Beh è proprio questo il punto: direi che
la motivazione non è poi così secondaria, a meno di non voler continuare a ragionare all'italiana! Se ci rifletti l'aggiornamento è una sorta di
effetto (per il quale sky ha deciso di spendere risorse e rilasciare un update) e la sua motivazione è la
causa e a me piacerebbe conoscerla... Ma a parte questo la mia intenzione non è dare addosso a
caspio. Devo dargli merito di essere stato preciso e puntuale. Anzi credo abbia provveduto a quello che sky dovrebbe fare di default sul proprio sito: tenere informati gli utenti sulle "novità tecniche" introdotte dagli aggiornamenti e tracciare in maniera trasparente i bug, risparmiando molto la "prima linea" del suo call-center...
Se7en ha scritto:
comunque se la motivazione alla non registrazione, dovesse essere l'equo compenso, in questo doc si trovano più o meno tutte le informazioni a riguardo.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...sg=AFQjCNHEpvtjKqaVrYQefC1n-SdkA0gxiQ&cad=rja
Documento molto interessante sull'equo compenso da
utilizzazione e da
copia privata. Credo che solo quest'ultimo potrebbe applicarsi a registrazioni digitali: come
percentuale sul prezzo di vendita di un supporto (il decoder sky) che non viene venduto all'utente ma solo
ceduto in uso? Non mi sembra che regga molto applicato solo ad alcune emittenti che non compilano l'EPG. Sarebbe bello avere informazioni
interne a sky... Comunque, circa la motivazione dell'aggiornamento, per quanto mi riguarda siamo ancora sul
non pervenuto.
Credo comunque che frequenterò più spesso questo forum (grazie a
caspio e
Se7en), anche se la reiezione del rumore prodotto da altri utenti, che continuano a produrre OT e a proporre "soluzioni" che aggiungono problemi, mi risulta davvero faticosa.