Aggiornamento software MySky

montani1 ha scritto:
Ma visto che le emittenti non si svegliano è bene che lo faccia sky così da ritornare ad offrire lo stesso servizio di prima ai consumatori.
O forse credi che sky non sia capace di mettere un epg settimanale su quei canali...
E' solo una questione di aver voglia di farlo.
vediamo se rispondi alla stessa maniera... la mia macchina è sporca, me la puoi lavare tu perche io non lo voglio fare??

landtools ha scritto:
vediamo se rispondi alla stessa maniera... la mia macchina è sporca, me la puoi lavare tu perche io non lo voglio fare??
Allora fai finta di non capire, visto che fai paragoni assurdi.
Qui si sta parlando di tutela del consumatore sui servizi offerti da sky, aspetti dove la stessa sky spesso e volentieri latita.

montani1 ha scritto:
Ma visto che le emittenti non si svegliano è bene che lo faccia sky così da ritornare ad offrire lo stesso servizio di prima ai consumatori.
E prima o poi lo farà...vedete che entro uno/due mesi spunterà epg anche sui canali HD....ovviamente il tutto dovrebbe essere fatto in maniera immediata

dado88 ha scritto:
E prima o poi lo farà...vedete che entro uno/due mesi spunterà epg anche sui canali HD....ovviamente il tutto dovrebbe essere fatto in maniera immediata
Allora vale il mio discorso, cioè che conta il voler fare.

2c2c ha scritto:
Il "sentito dire" non era riferito alle anticipazioni sull'aggiornamento. Sono puntuali e molto dettagliate (e per il momento uniche in rete, al punto che avevo sospettato che caspio lavorasse in sky pur essendo nuovo del forum) e purtroppo le ho riscontrate personalmente. Dico purtroppo perchè per me era comodo registrare telegiornali regionali che non potro' più vedere. Mi riferivo al decreto legge. Molto spesso (è tipico delle banche) ho sentito invocare fantomatiche nuove "leggi" e "norme europee" per giustificare nuovi disservizi. Poi però, alla richiesta di quali siano queste leggi, puntualmente si sono rivelate inesistenti e degradate a "nostri regolamenti interni". E' un modo per togliersi di torno i rompiscatole. Ora sapere che c'è o meno una legge dietro alla scelta di sky di castrare le possibilità del proprio decoder fa una bella differenza: sapere in anticipo se una qualche protesta può avere o no una minima possibilità di essere ascoltata. Anche perchè protestare con sky è veramente faticoso: si ottengono un gran numero di pseudo-risposte. Spero di non mettere in imbarazzo caspio nel chiedergli la cortesia di approfondire se può. Comunque scrivere che da qualche parte c'è un decreto che motiva qualcosa senza poi specificare quale sia rimane diffondere voci di corridoio.

Si, ma la notizia principale, così come il titolo del thread (Aggiornamento software my sky 12-26 ottobre 2012) è che sky si accingeva nel giro di qualche giorno ad aggiornare il software castrando delle funzioni, non che era stato emanato un nuovo decreto che obbligava determinate emittenti a togliere determinate funzioni. Quella del decreto veniva citata come motivazione.

Quindi anche la registrazione manuale di questi canali è stata bloccata per la mancanza dell'EPG ? Se io imposto la registrazione manuale il decoder deve verificare l'EPG ?
Quindi facciamo un esempio, ammettiamo che mettano l'EPG, io imposto in manuale la registrazione di un cartone animato consentito dal partental control ma anticipando l'orario teorico di inizio (cosa che si fa sempre su quei canali) e per sfiga la mia registrazione inizia quando è ancora in onda il programma precedente che è bloccato dal parental control, a questo punto che fa ? Mi sega tutta la registrazione ? Inizia a registrare solo quando l'EPG dice che il programma è iniziato (e sappiamo perfettamente che le EPG di quei canali sono ridicole) rendendo quindi inutile la registrazione manuale ?
Se fino ad ora perchè era permesso cosa è cambiato nel frattempo ? La fantomatica legge che nessuno trova ?

Da oggi anche il mio decoder con l'aggiornamento ha disattivato la possibilità di registrare alcuni canali del digitale terrestre! SCANDALOSO!
Ne viene meno una funzione importante della Digital Key,che a sto punto viene a perdere quasi del tutto di significato!

Ma è mai possibile che da noi quando ci sono belle trovate,o ci sono degli strumenti che ti facilitano la vita,per una cosa o l'altra va a morire dopo poco tempo???!! Sono inca***to nero....

Dando una prima occhiata comunque, i Mediaset hanno l'EPG e posso registrare, Rai 1,2,3 e HD invece NO!

Anche voi avete principalmente problemi sui canali della RAI nazionali,per potere registrare?

Altra novità del nuovo aggiornamento...non è più possibile far sparire il pulsante verde in basso a destra per gli interattivi premendo il tasto esc!!!
Dobbiamo vederci per forza anche il pallino ora?? a me disturba la visione..e che c...zo!!...e il plasma rigrazia!!!

trocche ha scritto:
Altra novità del nuovo aggiornamento...non è più possibile far sparire il pulsante verde in basso a destra per gli interattivi premendo il tasto esc!!!
Dobbiamo vederci per forza anche il pallino ora?? a me disturba la visione..e che c...zo!!...e il plasma rigrazia!!!
Su Sky Uno non è mai stato possibile, negli altri canali si può ancora.

P.S.: Per X Factor c'era anche l'anno scorso il pulsante verde.

edinson ha scritto:
Si, ma la notizia principale, così come il titolo del thread (Aggiornamento software my sky 12-26 ottobre 2012) è che sky si accingeva nel giro di qualche giorno ad aggiornare il software castrando delle funzioni, non che era stato emanato un nuovo decreto che obbligava determinate emittenti a togliere determinate funzioni. Quella del decreto veniva citata come motivazione.
Beh è proprio questo il punto: direi che la motivazione non è poi così secondaria, a meno di non voler continuare a ragionare all'italiana! Se ci rifletti l'aggiornamento è una sorta di effetto (per il quale sky ha deciso di spendere risorse e rilasciare un update) e la sua motivazione è la causa e a me piacerebbe conoscerla... Ma a parte questo la mia intenzione non è dare addosso a caspio. Devo dargli merito di essere stato preciso e puntuale. Anzi credo abbia provveduto a quello che sky dovrebbe fare di default sul proprio sito: tenere informati gli utenti sulle "novità tecniche" introdotte dagli aggiornamenti e tracciare in maniera trasparente i bug, risparmiando molto la "prima linea" del suo call-center...

Se7en ha scritto:
comunque se la motivazione alla non registrazione, dovesse essere l'equo compenso, in questo doc si trovano più o meno tutte le informazioni a riguardo.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...sg=AFQjCNHEpvtjKqaVrYQefC1n-SdkA0gxiQ&cad=rja
Documento molto interessante sull'equo compenso da utilizzazione e da copia privata. Credo che solo quest'ultimo potrebbe applicarsi a registrazioni digitali: come percentuale sul prezzo di vendita di un supporto (il decoder sky) che non viene venduto all'utente ma solo ceduto in uso? Non mi sembra che regga molto applicato solo ad alcune emittenti che non compilano l'EPG. Sarebbe bello avere informazioni interne a sky... Comunque, circa la motivazione dell'aggiornamento, per quanto mi riguarda siamo ancora sul non pervenuto.

Credo comunque che frequenterò più spesso questo forum (grazie a caspio e Se7en), anche se la reiezione del rumore prodotto da altri utenti, che continuano a produrre OT e a proporre "soluzioni" che aggiungono problemi, mi risulta davvero faticosa.

edinson ha scritto:
Non è così. Perchè da sempre dicono che con il my sky e la DK puoi registrare tutti i canali compresi i canali del DTT.

E' vero. Io registro tranquillamente...

Sapete se la limitazione alla registrazione si ha anche con il vecchio PACE V2? O è stato aggiornato il firmware anche a quello?

edinson ha scritto:
Rai tre non ha l'epg settimanale, quindi non puoi registrarlo, almeno da me è così.

Da me si (torino). Nome completo rai 3 tgr piemonte mi pare, nessun problema di registrazione

trocche ha scritto:
Su alcuni canali (tipo SkySport24 oppure SkyUno) è fisso sulle immagini da sempre

italiauno61 ha scritto:
E' vero. Io registro tranquillamente...

Purtroppo con il nuovo aggiornamento, non si possono più registrare alcuni canali nazionali e molti privati.

Indietro
Alto Basso