Aggiornamento sw per nuova EPG (09/02/12)

massi8 ha scritto:
Buonasera a tutti volevo fare un po di chiarezza sul tipo di decoder che sara' compatibile con la nuova epg.Vedendo la nuova grafica e leggendo che il mio decoder pace v2 non verrà mai aggiornato ho scritto a sky via e-mail dicendo di essere un vecchio abbonato e con pacchetto completo myskyhd oltre al multivision e skygo e che volevo delucidazioni dalle voci di corridoio che davano il mio decoder non compatibile.Questo è quello che mi hanno risposto:
"Gentile Cliente,
La nuova epg è in fase di betatester,abbiamo dato mandato ad una parte dei nostri clienti che abitano nella zona di Milano e Roma e con solo rivevitore samsung versione v5 e v7 di testare la nuova grafica per darci un giudizio e testare la nuova grafica per continuare nello sviluppo,per questo teoricamente il nuovo aggiornamento potrebbe anche non avvennire se non riscontriamo dati positivi nei nostri tester.Dal momento che la nuova epg sarà testata su tutti i modelli compreso il suo, manderemo l'aggiornamento,nel caso il suo decoder non risulterà compatibile sarà nostra cura sostituirlo con uno di nuova generazione naturalmente gratuitamente come sky ha già fatto nel passato.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

quindi sky cambia i vecchi decoder gratis? questa è una bella notizia!!:D

Sono un possessore sfigato del pace 850 quindi vedremo chi la vincerà...
ma ho 2 domande tecniche per i possessori dei Samsung o BskyB:
ho visto che entrambi hanno solo 1 scart, quindi presumo utilizziate solo l'uscita HDMI per arrivare alla tv..
1) i canali SD li vedete bene? (chiedo questo perchè con il mio 850 un canale SD lo vedo meglio con la scart che non con l'HDMI)
2) il mio cavo HDMI passa attraverso l'home theatre, quindi mi chiedo se l'unica scart presente sul decoder è utilizzabile per vedere i canali sd, o bisogna utilizzare per forza l'HDMI? (non vorrei dover accendere l'HT magari solo per vedere SkyTG24 10 min)...

osucci ha scritto:
Da quello che ho letto la presa Scart è utilizzabile sia per il TV che per il VHS.

conferme o smentite? grassie...

dangerfamily ha scritto:
quel bug ce l'ha anche il mio Pace 865...
credo che sia un bug comune a questo punto (che da tanto fastidio) :doubt:
Si da parecchio fastidio. :doubt: Comunque l'operatore mi ha detto che i Pace ormai non li mandano più ai clienti... :icon_rolleyes:

massi8 ha scritto:
Buonasera a tutti volevo fare un po di chiarezza sul tipo di decoder che sara' compatibile con la nuova epg.Vedendo la nuova grafica e leggendo che il mio decoder pace v2 non verrà mai aggiornato ho scritto a sky via e-mail dicendo di essere un vecchio abbonato e con pacchetto completo myskyhd oltre al multivision e skygo e che volevo delucidazioni dalle voci di corridoio che davano il mio decoder non compatibile.Questo è quello che mi hanno risposto:
"Gentile Cliente,
La nuova epg è in fase di betatester,abbiamo dato mandato ad una parte dei nostri clienti che abitano nella zona di Milano e Roma e con solo rivevitore samsung versione v5 e v7 di testare la nuova grafica per darci un giudizio e testare la nuova grafica per continuare nello sviluppo,per questo teoricamente il nuovo aggiornamento potrebbe anche non avvennire se non riscontriamo dati positivi nei nostri tester.Dal momento che la nuova epg sarà testata su tutti i modelli compreso il suo, manderemo l'aggiornamento,nel caso il suo decoder non risulterà compatibile sarà nostra cura sostituirlo con uno di nuova generazione naturalmente gratuitamente come sky ha già fatto nel passato.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

per il V2 non è previsto l'aggiornamento.

marko-18 ha scritto:
Si da parecchio fastidio. :doubt: Comunque l'operatore mi ha detto che i Pace ormai non li mandano più ai clienti... :icon_rolleyes:
peccato....
il mio è quello che preferisco fra tutti :D

udite...udite... dopo circa un'ora da quando mi era arrivata la risposta via email mi arriva una telefonata da parte di sky,una signorina cerca di capire meglio il mio problema,io spiego a lei cosa sta succedendo(secondo me non capisce minimamente di che cosa sto parlando) e alla fine mi da l'autorizzazione ha procedere alla sostituzione.A quel punto chiamo un negozio sky abilitato alla sostituzione e mi conferma che c'è l'autorizzazione al cambio del decoder,il problema è che i negozi abilitati non hanno la possibilità di scegliere il decoder ma che vengono assegnati a loro 4-5 matricole che fino a quando non aprono la pratica non possono vedere di che decoder si tratta a questo punto chiedo a voi un consiglio,tengo il mio pace v2 ha detta di molti, molto piu' veloce nel cambio canale o se c'è la possibilità prendo un decoder di nuova generazione vedi samsung.

Ciao

Ciao ragazzi , scusate io posseggo un MySkyHD modello samsung P990N su questo modello verrà aggiornata l'epg? Grazie =)

massi8 ha scritto:
tengo il mio pace v2 ha detta di molti, molto piu' veloce nel cambio canale o se c'è la possibilità prendo un decoder di nuova generazione vedi samsung.
Dipende. Se a te tutto sommato della nuova epg non te ne frega un tubo ti direi di aspettare. Magari poi parte in futuro un nuovo servizio e ti ritrovi col dubbio di un decoder non compatibile. Io ho l'850 e per ora aspetto a cambiarlo. Solo quando arriverà una vera novità penserò a cambiarlo, gratis ovviamente ;)

andyonos ha scritto:
2) il mio cavo HDMI passa attraverso l'home theatre, quindi mi chiedo se l'unica scart presente sul decoder è utilizzabile per vedere i canali sd, o bisogna utilizzare per forza l'HDMI? (non vorrei dover accendere l'HT magari solo per vedere SkyTG24 10 min)...

Con la scart vedrai senza problemi sia i canali sd che in canali HD, in standard definition naturalmente ;) Non sei obbligato ad usare l'HDMI anche per i canali sd.

Flask ha scritto:
Con la scart vedrai senza problemi sia i canali sd che in canali HD, in standard definition naturalmente ;) Non sei obbligato ad usare l'HDMI anche per i canali sd.
ti ringrazio è proprio quello che volevo sapere!

Flask ha scritto:
Io ho l'850 e per ora aspetto a cambiarlo. Solo quando arriverà una vera novità penserò a cambiarlo, gratis ovviamente ;)
per vera novità intendi epg, anytime ecc oppure aspetti in attesa di un nuovo decoder magari da 1TB?

marko-18 ha scritto:
Ho richiamato e ho detto loro di avere un altro problema e stavolta è vero. Quando apro un evento dallo Sky On Demand inizia a vedersi ma pochi secondi dopo schermata blu e andando avanti è sempre così. Quindi ogni volta devo stoppare, ritornare sullo Sky On Demand e riaprirlo. L'operatore mi ha detto che verrà direttamente un tecnico a casa a sostituire il decoder, perché una segnalazione per un cambio di decoder di un modello specifico non è possibile farla. Ha detto che il tecnico mi porterà un Samsung, visto il continuo ripetersi di segnalazioni ogni volta legate al Pace 850.

cioè ma sky è veramente contorta(o ti hanno detto una cavolata)

tu non puoi andare allo skyservice e avere un decoder che non sia myskyHD pace rigenerato...ma puoi ottenere un nuovo decoder...se fai venire il tecnico a casa tua...cioè a sky piace spendere i soldi 2 volte quando potrebbe tirarci dietro il decoder per farci contenti...

il mio skyservice non fa controlli(o meglio li fa ma senza farti aspettare gli dai il codice cliente e il problema se lo segnano e ti danno quello nuovo...e comunicano a sky il cambio matricola)...se chiedi un telecomando nuovo si segnano il codice cliente e ti mandano via...xò cavolo non ne vogliono sapere di cambiare decoder con uno meno ingombrante e con + memoria neanche pagando...

vabè per ora dopo numerosissimi cambi mi tengo il vecchio cassone...se aprono qualcosa di serio solo sui nuovi...allora chiedo il cambio e minaccio disdetta visto che sarebbe il quarto 850 che mi rifilano da fine agosto.(l'attuale 850 inizia a fare i capricci...durante l'avanti veloce e il disco quando è in pausa fa stranissimi rumori)

PS @caspio...probabile che aggiornano il v2 solo per il fattore grafica ma non per le nuove funzioni ethernet?)

andyonos ha scritto:
per vera novità intendi epg, anytime ecc oppure aspetti in attesa di un nuovo decoder magari da 1TB?

Non certo l'epg ;) Il MySkyHD lo usa al 99% mio padre in salotto. Io in camera ho l'Xdome quindi di modifiche su grafica ed epg non mi cambia la vita. Un servizio come l'anytime invece inizia a cambiare le cose ma è sempre da vedere. Finché parliamo di sostituzioni gratis sono pronto, se vogliono altri soldi se lo scordano. Intanto novembre 2012 si avvicina, le rate della tv mi scadranno e sarò libero, in caso fosse necessario, di minacciare disdetta per ottenere ciò che voglio :D

Burchio ha scritto:
cioè ma sky è veramente contorta(o ti hanno detto una cavolata)
Un po' tutte e due, visto che quando ho fatto la prima telefonata l'operatore ha detto che aveva specificato nella segnalazione il cambio di modello del decoder... :icon_rolleyes:

Burchio ha scritto:
il mio skyservice non fa controlli(o meglio li fa ma senza farti aspettare gli dai il codice cliente e il problema se lo segnano e ti danno quello nuovo...e comunicano a sky il cambio matricola)...se chiedi un telecomando nuovo si segnano il codice cliente e ti mandano via...
Come hai detto tu, il tuo Sky Service non fa controlli. Quello vicino casa mia addirittura l'altra volta ha collegato il decoder ad un piccolo televisore e ha voluto fare la verifica. Mentre, paradossalmente, quello che sta nel quartiere di Cinecittà chiede solo il codice cliente e ti porta subito il decoder...

andyonos ha scritto:

o magari anche più grande. :D

@marcobremb: dalle ultime notizie che ho l'865 sarà aggiornato ad inizio 2012.

Indietro
Alto Basso