Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Puoi usare anche l'adattatore USB/RS232, l'unica accortezza è che devi impostare all'adattatore una COM presente nell'eseguibile per l'aggiornamento del decoder e cioè dalla COM1 alla COM4.gekocooper ha scritto:ciao, mi aiutate a trovare questo null-modem...?
il decoder ha attacco 9 maschi, mentre il pc 15 femmina...
dunque il cavo deve essere
9femmine/15maschi.....
ma dove lo trovo?
in alternativa ci sono quelli con usb...almeno x il pc..ma andranno bene lo stesso?
o mi conviene trovare un pc con attacco da 9?
Grazie
Scusa se ti faccio queste domande:gekocooper ha scritto:ciao,ho recuperato cavo seriale 9 pin che spero sia il famigerato null modem.
fatta procedura descitta, ma mentre sul pc esce "donload initialized, turn on decoder", il decode non lampeggia affatto ma resta rosso...dopo un attimo di verde.
mi sa che non va .
la porta è la com 3, le altte non le riconosceva.
help
No i cavi seriali di rete non sono nullmodem, i cavi nillmodem hanno i pin 2-3 incrociati come da schema indicato da PAPU. L'unica e verificare i pin 2-3-6 con un tester.gekocooper ha scritto:ciao e grazie ancora dell'attenzione.
ho provato dal lavoro, e qui riconosce la com 1 senza problema.
ma ugualmente, seguendo le procedure descritte, non parte nulla...
o meglio, una volta acceso il decoder non si accende alcun led verde lampeggiante, risultato, tutto fermo e non scarica nulla.
Ora, io non so se il cavo è un nul modem, speravo che tutti i cavi di rete lo fossero.
Ha 9 spine, entrabi attacchi femmine.
Non ho modo di verificare.
Ho provato anche a spegnere pc, mettere cavo ed accendere ma nulla....
Il cavo è difficile da trovare, e poi ho paura di aquistare un cavo come quello che gia ho...che non ho ancora capito se è un null modem o un seriale semplice ( sempre che siano diversi )
BRAVO!!!!gekocooper ha scritto:ciao ,
acquistato cavo null modem e aggiornamento fatto liscio come l'olio.
il cavo pagato 3,5euri, è esteticamente uguale all'altro che avevo...ma la differenza c'è...e si vede...
Grazie a tutti
Andrea
Gpp ha scritto:Forse non non riesce a gestire il Parental Control, ci sono alcuni decoder non aggiornati che non implementano questa caratteristica e non sono pertanto inseriti nella lista dei compatibili con la nuova pay tv.
Papu ha scritto:Non so bene come funziona ma magari la nuova tessera può essere attivata su un altro decoder e poi se spostata nel Nokia funziona.