Aggiornamento Versione sw 1.1.4 Nokia 310T [Ultima versione disponibile]

alla ricerca del null modem

ciao, mi aiutate a trovare questo null-modem...?

il decoder ha attacco 9 maschi, mentre il pc 15 femmina...
dunque il cavo deve essere

9femmine/15maschi.....

ma dove lo trovo?

in alternativa ci sono quelli con usb...almeno x il pc..ma andranno bene lo stesso?

o mi conviene trovare un pc con attacco da 9?

Grazie

gekocooper ha scritto:
ciao, mi aiutate a trovare questo null-modem...?

il decoder ha attacco 9 maschi, mentre il pc 15 femmina...
dunque il cavo deve essere

9femmine/15maschi.....

ma dove lo trovo?

in alternativa ci sono quelli con usb...almeno x il pc..ma andranno bene lo stesso?

o mi conviene trovare un pc con attacco da 9?

Grazie
Puoi usare anche l'adattatore USB/RS232, l'unica accortezza è che devi impostare all'adattatore una COM presente nell'eseguibile per l'aggiornamento del decoder e cioè dalla COM1 alla COM4.
Ti assicuro che funziona xchè ho un portatile e di seriali non ne ha.....

problemi

ciao,ho recuperato cavo seriale 9 pin che spero sia il famigerato null modem.
fatta procedura descitta, ma mentre sul pc esce "donload initialized, turn on decoder", il decode non lampeggia affatto ma resta rosso...dopo un attimo di verde.
mi sa che non va .

la porta è la com 3, le altte non le riconosceva.
help

gekocooper ha scritto:
ciao,ho recuperato cavo seriale 9 pin che spero sia il famigerato null modem.
fatta procedura descitta, ma mentre sul pc esce "donload initialized, turn on decoder", il decode non lampeggia affatto ma resta rosso...dopo un attimo di verde.
mi sa che non va .

la porta è la com 3, le altte non le riconosceva.
help
Scusa se ti faccio queste domande: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Come hai fatto a verificare che la seriale sul pc è la COM3?
Hai settato anche il soft sulla COM3?
Hai la possibilità di testare il cavo e verificare che sia un NULLMODEM?? (Con lo schema consigliato da PAPU)
Aspetto le tue risposte.....
Ciao MAx

è qui che casca l'asino..ovvero io

ciao e grazie ancora dell'attenzione.

ho provato dal lavoro, e qui riconosce la com 1 senza problema.

ma ugualmente, seguendo le procedure descritte, non parte nulla...

o meglio, una volta acceso il decoder non si accende alcun led verde lampeggiante, risultato, tutto fermo e non scarica nulla.

Ora, io non so se il cavo è un nul modem, speravo che tutti i cavi di rete lo fossero.

Ha 9 spine, entrabi attacchi femmine.

Non ho modo di verificare.

Ho provato anche a spegnere pc, mettere cavo ed accendere ma nulla....

Il cavo è difficile da trovare, e poi ho paura di aquistare un cavo come quello che gia ho...che non ho ancora capito se è un null modem o un seriale semplice ( sempre che siano diversi )

gekocooper ha scritto:
ciao e grazie ancora dell'attenzione.

ho provato dal lavoro, e qui riconosce la com 1 senza problema.

ma ugualmente, seguendo le procedure descritte, non parte nulla...

o meglio, una volta acceso il decoder non si accende alcun led verde lampeggiante, risultato, tutto fermo e non scarica nulla.

Ora, io non so se il cavo è un nul modem, speravo che tutti i cavi di rete lo fossero.

Ha 9 spine, entrabi attacchi femmine.

Non ho modo di verificare.

Ho provato anche a spegnere pc, mettere cavo ed accendere ma nulla....

Il cavo è difficile da trovare, e poi ho paura di aquistare un cavo come quello che gia ho...che non ho ancora capito se è un null modem o un seriale semplice ( sempre che siano diversi )
No i cavi seriali di rete non sono nullmodem, i cavi nillmodem hanno i pin 2-3 incrociati come da schema indicato da PAPU. L'unica e verificare i pin 2-3-6 con un tester.
Una domanda ma come fa a riconoscerti la COM1??? :eusa_think: :eusa_think:
Finora con tutte le volte che ho aggiornato il dec ho dovuto settare io le porte......

Un aiuto

ciao ha tutti ho un dec nokia 310t che non mi legge la card di mediaset premium perchè mi dicono che è troppo vecchio, come posso aggiornarlo il software sistema è 1.0.4 di dicembre 2003 versione boot software 1.6 chi mi sa dire di più ho letto anche la discussione già postata e cià lo stesso problema mio devo fare come lui o no

L'ultima versione sw. da come puoi ben leggere dal titolo è 1.1.4
Qui ti scarichi il sw dal sito nokia
Qui delle semplici istruzioni su come installarlo

ok, ci siamo

ciao ,

acquistato cavo null modem e aggiornamento fatto liscio come l'olio.

il cavo pagato 3,5euri, è esteticamente uguale all'altro che avevo...ma la differenza c'è...e si vede...

Grazie a tutti

Andrea

gekocooper ha scritto:
ciao ,

acquistato cavo null modem e aggiornamento fatto liscio come l'olio.

il cavo pagato 3,5euri, è esteticamente uguale all'altro che avevo...ma la differenza c'è...e si vede...

Grazie a tutti

Andrea
BRAVO!!!! :eusa_clap: :eusa_clap:
Ad avere il materiale giusto NO PROBLEM!!!!! :icon_thumleft: :icon_thumleft:

Schede mediaset scadenza 2010

Ciao a tutti.
L'altro giorno ho terminato l'aggiornamento via PC del software 1.1.4 sul Nokia di mio zio che adesso è in grado di leggere la mia scheda con scadenza 2009. Poichè volevo regalargli una scheda mediaset premium per Natale volevo avere la certezza che il decoder sia in grado di leggere schede anche con scadenza 2010.
Grazie.

Visto che si è trattato del 310T, posto qui senza aprire nuovo 3D.

Ho provveduto, tempo addietro, ad aggiornare il 310T in mio possesso.
Ora che è partita Dahlia, stavo pensando di farmi l'abbonamento ma mi sembra d'aver notato che il nostro Nokia non è tra quelli supportati.
Qualcuno, che magari è già utente di Dahlia e magari ha la possibilità di avere per le mani un 310T, potrebbe essere così gentile da fare qualche prova e confermare o meno quanto sostenuto da Dahlia stessa ?
Non vorrei infatti non avessere insertito/provato il modello solo perchè fuori produzione.

Thankss.

Non so bene come funziona ma magari la nuova tessera può essere attivata su un altro decoder e poi se spostata nel Nokia funziona.

Forse non non riesce a gestire il Parental Control, ci sono alcuni decoder non aggiornati che non implementano questa caratteristica e non sono pertanto inseriti nella lista dei compatibili con la nuova pay tv.

Gpp ha scritto:
Forse non non riesce a gestire il Parental Control, ci sono alcuni decoder non aggiornati che non implementano questa caratteristica e non sono pertanto inseriti nella lista dei compatibili con la nuova pay tv.

Beh, guardando il manuale del 310T (pagg. 25 e 26) risulta che sul ricevitore si può impostare il ParentalControl o qualcosa di simile comunque al fine di impedire l'accesso a minori.

Rimarrei dell'idea che non l'hanno considerato per l'esiguo numeri di apparecchi sul mercato e soprattutto perchè da qualche anno non commercializzato e supportato.

Papu ha scritto:
Non so bene come funziona ma magari la nuova tessera può essere attivata su un altro decoder e poi se spostata nel Nokia funziona.

In effetti io chiedevo info in merito perchè mi sembra d'aver visto tempo addietro di utenti che avevano il 310T e altri decoder. Se magari qualcuno di questi avesse modo di fare la prova ..... :icon_rolleyes:

Grasssie.

Indietro
Alto Basso