Aggiornamento Versione sw 1.1.4 Nokia 310T [Ultima versione disponibile]

MAXXYM69 ha scritto:
Se hai letto bene le ISTRUZIONI :evil5: per l'aggiornamento sai che devi settare la COM a cui è collegato il dec. xchè il programma NON è in grado di rilevarlo in automatico. Se la COM (adattatore USB) gli è stato assegnato la COM4 TU devi settare il programma su COM4 altrimenti non ti aggiorna il dec.
Riprova e vedrai che tutto andrà a BUON FINE. ;)

Ho seguito i tuoi consigli scrupolosamente ma non parte l'aggiornamento... :mad:
clicca per vedere lo screen qui

Mjno ha scritto:
Si è null modem...
Sicuro sicuro??? :eusa_think: :eusa_think:
Mi sembra alquanto strano, xchè anch'io ho effettuato l'aggio con un adattatore USB/RS232 e mi ha funzionato al 1° colpo, l'unica cosa che ho fatto è stato riassegnare la COM, il mio portatile gli aveva assegnato la COM16 poi l'ho spostata nella COM2.
Hai la possibilità di verificare il cavo con un tester? Verifica se i piedini 2-3 sono invertiti sulle due spine, cioè la spina A-2>spina B-3, spina A-3>spina B-2.
Lo so che posso essere un rompipa**e ma una controllatina :D non guasta mai.....

Altra prova da fare è riassegnare la COM.
Sai come fare ad riassegnare la COM all'adattatore?

MAXXYM69 ha scritto:
Sicuro sicuro??? :eusa_think: :eusa_think:
Mi sembra alquanto strano, xchè anch'io ho effettuato l'aggio con un adattatore USB/RS232 e mi ha funzionato al 1° colpo, l'unica cosa che ho fatto è stato riassegnare la COM, il mio portatile gli aveva assegnato la COM16 poi l'ho spostata nella COM2.
Hai la possibilità di verificare il cavo con un tester? Verifica se i piedini 2-3 sono invertiti sulle due spine, cioè la spina A-2>spina B-3, spina A-3>spina B-2.
Lo so che posso essere un rompipa**e ma una controllatina :D non guasta mai.....

No il tester non c'è l'ho, a dire il vero di elettronica non ci capisco molto... vedrò di trovare qualcuno che mi aiuti.

Grazie

Mjno ha scritto:
No il tester non c'è l'ho, a dire il vero di elettronica non ci capisco molto... vedrò di trovare qualcuno che mi aiuti.

Grazie
Le spine del cavo si possono aprire o sono stampare? Se si possono aprire verifica che il filo saldato sul piedino della spina A-2 vada sul piedino della spina B-3 e così il piedino della spina A-3 vada sul piedino della spina B-2 ;)

Mjno ha scritto:
No non ho la più pallida idea....
Ti ricordi quando ti ho spiegato per vedere che COM gli era stato assegnato all'adattatore USB?
MAXXYM69 ha scritto:
La procedura per verificare è:
Vai sull'icona RISORSE DEL COMPUTER > premi il tasto DX del mouse (se hai invertito i pulsanti del mouse è quello SX) > PROPRIETA' > HARDWARE > GESTIONE PERIFERICHE > PORTE, clicchi sopra il segno + e verifichi l'assegnazione COM? all'adattatore USB.
A questo punto vai sull'adattatore USB clicchi il tasto DX del mouse ti si apre una schermata per le impostazione, vai su IMPOSTAZIONI DELLA PORTA > AVANZATE > nella parte in basso della videata troverai NUMERO PORTA COM a quel punto clicca sulla freccia nera e seleziona la COM1 o COM2 se non sono utilizzate (penso di no). Se sono IN USO forza la COM2.
A presto :D

MAXXYM69 ha scritto:
Le spine del cavo si possono aprire o sono stampare? Se si possono aprire verifica che il filo saldato sul piedino della spina A-2 vada sul piedino della spina B-3 e così il piedino della spina A-3 vada sul piedino della spina B-2 ;)

:mad: :mad: :mad: :mad: No non si possono aprire che Sfiga.....

MAXXYM69 ha scritto:
Ti ricordi quando ti ho spiegato per vedere che COM gli era stato assegnato all'adattatore USB?

A questo punto vai sull'adattatore USB clicchi il tasto DX del mouse ti si apre una schermata per le impostazione, vai su IMPOSTAZIONI DELLA PORTA > AVANZATE > nella parte in basso della videata troverai NUMERO PORTA COM a quel punto clicca sulla freccia nera e seleziona la COM1 o COM2 se non sono utilizzate (penso di no). Se sono IN USO forza la COM2.
A presto :D

Provo ad assegnare un altra porta.....

MAXXYM69 ha scritto:
Ricordati di farlo anche sul programma!!! ;)

Ho controllato per bene il cavo ed è stampato e non potrei modificarlo, ho cambiato porta, ma non va... lo lascio cosi come sta, prima o poi ne compro uno nuovo... Grazie per i consigli :D

Mjno ha scritto:
Ho controllato per bene il cavo ed è stampato e non potrei modificarlo, ho cambiato porta, ma non va... lo lascio cosi come sta, prima o poi ne compro uno nuovo... Grazie per i consigli :D
Xchè ti arrendi?????:eusa_think: :eusa_think:

Mjno ha scritto:
Veramente non vorrei arrendermi...
Secondo me è il cavo, mi vorrei sbagliare ma è quello.....
Cerca di testare i piedini come ti ho descritto poi ci risentiamo, OK!!!! :D :D

MAXXYM69 ha scritto:
Secondo me è il cavo, mi vorrei sbagliare ma è quello.....
Cerca di testare i piedini come ti ho descritto poi ci risentiamo, OK!!!! :D :D

Ho risolto inserendo i codici PID... :D :D, comunque il cavetto lo testo ugualmente.

Indietro
Alto Basso