AI Chatbot: ChatGTP di OpenAI e alternative

come diceva MCC l'esperto di Striscia e altri che si occupano di queste cose, quelli di DeepSeek hanno speso moltissimi soldi e non pochi milioni come hanno voluto far credere e che la borsa americana ha preso per vero, per la serie delle fake news.
Secondo me nessuno sa esattamente quanto hanno speso in Cina per DeepSeek, sicuramente non solo i 6 milioni sbandierati. Da chiarire, ma non lo faranno mai, quanto lavoro altrui hanno riutilizzato e a quali tariffe utilizzano il personale, di sicuro inferiori a quelle occcidentali

Secondo me nessuno sa esattamente quanto hanno speso in Cina per DeepSeek, sicuramente non solo i 6 milioni sbandierati. Da chiarire, ma non lo faranno mai, quanto lavoro altrui hanno riutilizzato e a quali tariffe utilizzano il personale, di sicuro inferiori a quelle occcidentali
Sono d'accordo. Poca chiarezza. Ho avuto tuttavia la possibilità di installare l'app prima che fosse bandita dal Play Store e devo ammettere che funziona bene. Avrei anche voglia di farle la domanda : ma perché ti hanno messo fuori legge? Anzi provo a chiedere e vedo che risponde... Se risponde...

Risposta molto politica... :

"Non sono stato messo fuori legge, ma potresti riferirti a restrizioni o blocchi imposti su alcune piattaforme o servizi di intelligenza artificiale in determinate regioni o contesti. Queste restrizioni possono essere dovute a preoccupazioni relative alla privacy, alla sicurezza, all'uso etico dell'IA o a normative locali. Se hai domande specifiche, fammi sapere! "

Sono d'accordo. Poca chiarezza. Ho avuto tuttavia la possibilità di installare l'app prima che fosse bandita dal Play Store e devo ammettere che funziona bene. Avrei anche voglia di farle la domanda : ma perché ti hanno messo fuori legge? Anzi provo a chiedere e vedo che risponde... Se risponde...
Gliel'ho fatta io ieri ma mi ha risposto che il server era busy

Mi chiedo come potrebbe migliorare una AI rubando i miei dati personali, per me diverrebbe una AD (deficienza artificiale). :D

L’intelligenza artificiale sta iniziando a decidere da sola

Sto testando Perplexity su Android.. Qualcuno ha esperienze in merito?

BBC: l’AI di Google ha risolto in 48 ore un problema (perché i superbatteri sono immuni agli antibiotici?) che ha richiesto un decennio di studi ad un team di microbiologi dell’Imperial College. I risultati dello studio, tra l’altro, non sono stati ancora pubblicati.

Nasce Julia, l'assistente virtuale di Roma

Roma pioniera di innovazione digitale con JULIA, il primo assistente virtuale progettato per migliorare l’esperienza di cittadini, turisti e pellegrini. Un’intelligenza artificiale generativa pensata per semplificare la vita quotidiana e garantire un accesso immediato a dati affidabili su Giubileo, mobilità, eventi, cultura e servizi essenziali. Un’innovazione che trasforma l’interazione e l’esplorazione della città, rendendola più intuitiva, accessibile e coinvolgente per tutti.

Presentazione slide: https://www.comune.roma.it/web-reso...ia_assistente_virtuale_roma_presentazione.pdf

Presentazione alla stampa integrale: https://www.youtube.com/watch?v=fLHa87erPwY

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso