• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO! 150€ di penale da parte di SKY!!! Mi servono consigli legali..

Io invece ho accettato lo skybox, vedo sky dal 31 luglio 2003, mi sono fatto una scorpacciata di bei film, di belle partite e vivo bene. Non ho il fegato a pezzi, continuo a pagare l'abbonamento, non ho avuto mai dei problemi, anzi, da quando esiste sky, mi hanno regalato la maglietta di "10" (trasmissione che ora non c'è più) e, soprattutto mi hanno regalato 2 biglietti di tribuna centrale (valore 70 euri l'uno...)per assistere ad Atalanta-Sampdoria dello scorso anno (bruttissima partita, tra l'altro).
Sky a me, me sorprende eccome.
Auguri a tutti voi e........ occhio al fegato.........
 
ciocia ha scritto:
Datata 4aprile2006
nonostante i nostri ripetuti solleciti ( MA DOVEEE? NON MI HANNO MAI CONTATTATO!!! n'e' posta n'e' per telefono, mandare una raccomandata no??? ) per la rstituzione del decoder in comodato d'uso per la durata dell'abbonamento ( me l'hanno spedito che avevo gia' dato disdetta ) constatiamo che Lei non ha ancora provveduto ad adempiere a tale impegno contrattuale previsto dalle condizioni generali di contratto da lei sottoscritte ( E NO! IO HO FIRMATO PER SOLO SMART CARD, NON HO MAI CHIESTO E FIRMATO PER UN DECODER )

La informiamo inoltre che considerata l'onerosita' e la complessita' dell'operazione di recupero del decoder ( MA SE DEVO IO PORTARLO IN 1 CENTRO SKY ) la scrivente societa' non intende procedere al recupero forzoso del decoder da Lei indebitamente trattenuto.

Pertanto con la presente le comunichiamo che il decoder da lei indebitamente trattenuto a seguito della avvenuta conclusione del suo contratto di abbonamento, diviene ora di sua proprieta' con tutte le conseguenze del caso.

Con effetto immediato vengono pertanto a cessare tutte le garanzie di funzionamento dell'apparecchio ( PERCHE' FUNZIONA ANCHE? E CHI L'HA MAI PROVATO...) e ogni responsabilita' di sky ad esso connesse, ivi compresa la responsabilita' civile per eventuali danni derivanti dal suo malfunzionamento. Rimangono altresi' a suo carico gli oneri derivanti dallo smaltimento dell'apparecchio previsti dalla legge.

distinti saluti

riccardo mazzone
responsabile gestione del credito

Dunque, vediamo un po' se riesco ad esserti d'aiuto..

Sono pressochè sicuro che tu abbia necessariamente firmato la ricezione del decoder al corriere, quindi loro ''sanno'' che l'hai preso.
non ho letto il contratto ma immagino sia scritto che dovevi restituirlo.
Se puoi postarmi il contratto potrei esserti più d'aiuto...

Il mio consiglio è di ''ignorare'' le intimazioni degli strozzini, dalla lettera si capisce che non hanno molto in mano, e ti minacciano per concludere in tempi rapidi; al posto tuo contrattaccherei: invierei una racc. con a/r agli strozzini e a Sky per conoscenza, in cui gli dici che se non cessano con queste lettere li denuncerai immediatamente per stress da danno biologico, allegando se possibile, un certificato medico (del medico di famiglia) nel quale si indica tale patologia...
 
Qualche giorno fa mio cognato a ricevuta la fatidica lettera di €.150. Peccato che ha il gold box di proprietà e non a mai ritirato lo skybox (mai arrivato) e disdetto l'abbonamento da un anno!!!
Di sicuro non chiama per spiegargli la situazione.
Che si arrangino, secondo me la mandano anche perchè quando chiami cercano con un'offerta allettante di farti rientrare nei loro clienti!!!
 
caldarone ha scritto:
la mia situazione è ancora peggio mi sono abbonato a gennaio 2004 dopo 5 giorni ho fatto disdetta non ho ricevuto nessun contratto da firmare ho mandato la lettera con cui dicevo dove consegnare il decoder è non mi hanno risposto ma vogliono le 150€

Spero che tu non abbia scritto una lettera semplice ma almeno una raccomandata od un fax !!
 
ciocia ha scritto:
Esatto ti soprprende sempre...
Non ho ancora il decoder, per sabato spero di riuscire a consegnarlo ( se lo accettano )
Venerdi e' arrivata un'altra loro lettera, VERAMENTE RIDICOLI!!:

Datata 4aprile2006
nonostante i nostri ripetuti solleciti ( MA DOVEEE? NON MI HANNO MAI CONTATTATO!!! n'e' posta n'e' per telefono, mandare una raccomandata no??? ) per la rstituzione del decoder in comodato d'uso per la durata dell'abbonamento ( me l'hanno spedito che avevo gia' dato disdetta ) constatiamo che Lei non ha ancora provveduto ad adempiere a tale impegno contrattuale previsto dalle condizioni generali di contratto da lei sottoscritte ( E NO! IO HO FIRMATO PER SOLO SMART CARD, NON HO MAI CHIESTO E FIRMATO PER UN DECODER )

La informiamo inoltre che considerata l'onerosita' e la complessita' dell'operazione di recupero del decoder ( MA SE DEVO IO PORTARLO IN 1 CENTRO SKY ) la scrivente societa' non intende procedere al recupero forzoso del decoder da Lei indebitamente trattenuto.

Pertanto con la presente le comunichiamo che il decoder da lei indebitamente trattenuto a seguito della avvenuta conclusione del suo contratto di abbonamento, diviene ora di sua proprieta' con tutte le conseguenze del caso.

Con effetto immediato vengono pertanto a cessare tutte le garanzie di funzionamento dell'apparecchio ( PERCHE' FUNZIONA ANCHE? E CHI L'HA MAI PROVATO...) e ogni responsabilita' di sky ad esso connesse, ivi compresa la responsabilita' civile per eventuali danni derivanti dal suo malfunzionamento. Rimangono altresi' a suo carico gli oneri derivanti dallo smaltimento dell'apparecchio previsti dalla legge.

distinti saluti

riccardo mazzone
responsabile gestione del credito


Io invece ho ricevuto solo questa di lettera, una che parlasse dei 150 euro non l'ho mai ricevuta.

Chiaramente non mi hanno mai comunicato nulla a riguardo della restituzione!!!!

Al 800167166 mi hanno detto che ero io che dovevo interessarmi per la restituzione!!! E che ora non è più possibile riconsegnarlo. LEI DEVE PAGARE I 150 EURO.... mi ha detto la gentile signorina.

O si risolve la situazione o, avendo anche un altro abbo da 40 euro : LO DISDICO! E voglio proprio vedere cosa faranno!!!!!
 
Kaisersoze ha scritto:
Io invece ho ricevuto solo questa di lettera, una che parlasse dei 150 euro non l'ho mai ricevuta.

Chiaramente non mi hanno mai comunicato nulla a riguardo della restituzione!!!!

Al 800167166 mi hanno detto che ero io che dovevo interessarmi per la restituzione!!! E che ora non è più possibile riconsegnarlo. LEI DEVE PAGARE I 150 EURO.... mi ha detto la gentile signorina.

O si risolve la situazione o, avendo anche un altro abbo da 40 euro : LO DISDICO! E voglio proprio vedere cosa faranno!!!!!

magari le restituzioni dei decoder vanno fatti agli skycenter...un mio amico per rstituire un modem delle telecom secondo loro doveva andare da livorno a modena (specificarono di persona...niente pacchi)..

sono tutti ugualiiiiiiii (xò la telecom ci spilla più soldi da pià tempo per niente
 
anche a me oggi dopo un anno e mezzo che ho disdetto e ahime accettato lo sky box, mi è arrivata la letterina...se credono che paghi così facilmente sono degli illusi....
 
Perchè, senza dir niente a nessuno, non lo riportate allo sky center? Penso che lo accetteranno senza problemi, non credo sappiano che dovete pagare i 150€.
 
Coma ha scritto:
Perchè, senza dir niente a nessuno, non lo riportate allo sky center? Penso che lo accetteranno senza problemi, non credo sappiano che dovete pagare i 150€.
che io sappia gli skycenter debbono avere la autorizzazione al ritiro altrimenti FUFFFAAA
 
andresa ha scritto:
che io sappia gli skycenter debbono avere la autorizzazione al ritiro altrimenti FUFFFAAA

No... un mio amico sia pur in tempo, l'ha riportato senza avvertire lo sky center.
L'unico punto da vedere è se sul display del pc dello skycenter, collegato con sky, risulta la penale da pagare o meno. Un tentativo io al posto loro lo farei...
 
Coma ha scritto:
No... un mio amico sia pur in tempo, l'ha riportato senza avvertire lo sky center.
L'unico punto da vedere è se sul display del pc dello skycenter, collegato con sky, risulta la penale da pagare o meno. Un tentativo io al posto loro lo farei...
uhm...... chissa' un tentativo non nuoce.....l'importane e conservare con scrupolosita' il foglio che dice che lo hai restituito :evil5:
 
Ho appena ripreso il decoder. Sabato andro' a provare di restituirlo ad un center...
Dite che e' meglio che faccia finta di niente o che dica subito che sono in ritardo con la restituzione e del casino che ha fatto sky per fregarmi?

x Coma
Per il contratto, vedo se domani o sabato riesco a scannerizzarlo e metterlo in rete da vedere
 
150€

anch'io ho ricevuto le 2 lettere da sky e vogliono che paghi 150 €,
forse è proprio un tentativo di accalappiare i più ribelli come noi che dopo almeno 5 tentativi di riabbonarci col call center non sanno più cosa inventarsi e allora provano a spaventarci. Però se chiamiamo il n. verde a noi dedicato possiamo scoprire una fantastica offerta e sicuramente ritirano la penale.
Io ho il forte dubbio che ci vogliono fregare.
NESSUNO PAGHI FINO A QUANDO NON ARRIVA UNA RACCOMANDATA
SCRIVIAMO A MIMANDARAI3,A STRISCIA A TUTTI I GRUPPI DI FEDERCONSUMATORI
non diamola vinta a sti nazisti
saluti a tutti
 
gig60 ha scritto:
Brutta cosa se hanno passato le pratiche ad un'agenzia esterna

Ma che stai a dì? :)

Se hanno passato tutto all'agenzia esterna lui non dovrà pagare più niente, visto che la raccomandata non la riceverà mai.
 
per quanto riguarda la riconsegna del dec a suo tempo ricevuto le regole contrattuali sembrano abbastanza chiare; personalmente resto dell'idea che questa, a differenza di altre dispute, sia una brutta gatta da pelare.
 
Sono rimasto scioccato dalla serie di post che ho letto in questo 3D.
Sono abbonato dai tempi di Telepiù (SECA1) e avevo Goldbox a nolo. 60 giorni prima della scadenza contratto ho mandato disdetta del decoder e l'ho reso presso il centro Telepiù + vicino. Avevo già comprato il Samsung 9500VIACI e con Telepiù Digitale (SECA2) ho anche acquistato in PPV (avendo Aston 1.05) e con l'aiuto di una gentile signorina della sezione tecnica ero riuscito a vedere 'sti benedetti acquisti.
Con l'avvento di Sky mi è arrivato in comodato gratuito (visto che avevo decoder di proprietà) lo skybox e lo uso tutt'ora.
A fine febbraio ho anche fatto una semestrale MondoSky+World-Cup richiedendo solo la Smart Card...la signorina mi ha detto : "Le dobbiamo mandare anche il decoder...al termine del contratto lei ci deve rendere solo la SC...il decoder se lo tenga , lo regali...insomma ne può fare ciò che vuole tanto a noi non interessa" :5eek: Mia risposta un pò sfacciata : "Io ho già decoder di proprietà e tramite cam abilitata come ben voi sapete posso vedere per quanto mi sto abbonando" Sua risposta : "Lo sappiamo...ma noi il decoder glielo dobbiamo mandare lo stesso , al massimo lo butti via se non le serve" :5eek: E A VOI VOGLIONO ADDEBITARE 150€ ??????? L'Amstrad che mi hanno mandato manco se lo regalo a qualcuno lo vogliono...Sono senza parole!!!!!!!!!
 
Panale + addebito giugno 2005

io invece sono uno di quelli che lo skyfobox NON l'ha mai preso in carico
rifiutando a gennaio 2005 la consegna da parte del corriere e senza aver firmato nulla.

Anche a me é arrivata la lettera con la penale di 150 euri !!!!
Ma non solo, mi chiedono pure un presunto arretrato di giugno 2005.

Avevo fatto anche regolare disdetta (scadenza 30/6/05) e secondo loro
non avrei pagato l'ultimo mese di abbonamento. Pazzesco.
Domanda:
Ma a suo tempo il rifiuto da parte del cliente al cambio della tecnologia (così loro chiamavano il passaggio da seca2 a nds) non comportava in automatico la cessazione del contratto ? Se non sbaglio questa era una controversia aperta da adiconsum nei confronti di sky risoltasi poi con una modifica del contratto di abbonamento. Qualcuno può confermare ?

Ho chiamato il numero verde e segnalato il mio caso mi hanno detto
che verrò contattato entro 3 giorni da un addetto per verificare la posizione
(limitatamente alla faccenda decoder) Per il "presunto" residuo da pagare invece temo che sarà battaglia senza esclusione di colpi. Se non ricordo male skyfo ha cessato di trasmettere in seca2 a metà maggio del 2005. Vero ?
Se così fosse il periodo che va dalla metà di maggio 05 fino al 30/06 non sarebbe forse una mancata erogazione del servizio ? (cfr punto 6.3 delle condizioni contrattuali di abbonamnento)

Chiedo lumi.

Saluti

Nessuno é nelle mie stesse condizioni così ci confrontiamo su cosa fare ?

Saluti
 
anche a me è arrivata la lettera dei 150 €, ed io che non ho mai accettato il decoder nds di sky, ho mandato la ricevuta della riconsegna di quello stream (la ricevuta è di sky ovviamente) di quando ho fatto il cambio di tecnologia al contrario, infatti avevo carta e decoder nds stream ed ho preso la carta sky seca, penso mi richiedessero quello, ora mi fate venire il dubbio che si riferissero a quello "nuovo", ma io non l'ho mai preso, tanto è vero che poi mi hanno disdetto anticipatamente loro il contratto !!!!

ho invece il problema della scheda seca che la loro procedura non accetta come reso e sul contratto c'è scritto che va resa ad uno skycenter !!!! ci sono passato 4/5 volte ma non c'è verso, comunque ho i tabulati delle telefonate che ho fatto allo skycenter (circa 10), pensate che possano rompere anche per quella ??? ma io ho provato in tutti i modi a restituirla ma non è possibile !!!

il call center mi aveva detto di spedirgliela ma se poi tra 3/4 anni mi chiedono la prova della riconsegna ??? non vorrei che non gli bastasse la cartolina postale .

che palllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

cavolo ho fatto l'abbonamento, ho sempre regolarmente pagato, mi hanno disdetto loro a forza !!!!! perchè non volevo un'altro aggeggio sotto il televisore (penso sia un MIO diritto!!!!) e poi rompono anche l'anima !!!!!!

ciao

ps @ B. PIERLUIGI : perdonami ma anche io pur avendo disdetto a sky campo benissimo, il problema e che LORO sono una manica di delinquenti, perchè non si possono vessare le persone a questa maniera, i commenti così (secondo me sia ben chiaro) lasciano il tempo che trovano, senza cattiveria per carità ;)
 
Ultima modifica:
a norma servizio non usufruito non si paga......fai presente che conosci l'accordo con le associazioni consumatori per la cessazione del seca...e che forse sono loro a dover pagare i giorni di maggio mancanti ma questo poco tange.... puoi fare a meno di richiedere i danni se aggiustano la situazione decoder......:D comunque e' un gran casino..... questi per non pagare la rottamazione ce provano....... infatti secondo me(ma non ne siamo certi) alla fine del contratto...visto l'effimero valore dei loro decoder.....non lo vorranno indietro dato che i costi appunto di rottamazione sono di circa 50 eurozzi...:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso