Su questo passaggio non sono tanto convinto e ti spiego il perchè: chi ha stipulato il contratto con Sky prima della sostituzione del goldbox con il decoder NDS (cioe' per un periodo ha utilizzato il goldbox e poi ha ricevuto a casa il decoder NDS tramite corriere), ha implicitamente e non, accettato le condizioni generali d'abbonamento Sky del 2003 che parlavano di tutto tranne della sostituzione del goldbox con il decoder NDS. Le condizioni di restituzione facevano quindi riferimento al goldbox e non al decoder NDS. Tuttavia il goldbox, per esplicita richiesta di Sky, non doveva essere riconsegnato (purtroppo, credo, che nessuno di noi abbia qualcosa di scritto a tal proposito). Resta il fatto che le condizioni generali del 2003 (e forse anche quelle del 2004) si riferivano al goldbox mentre le fatture di mancato reso da poco ricevute fanno riferimento al decoder NDS.burchio ha scritto:come paghi una fattura di sky successiva alla consegna dello skybox.accetti TUTTO il contratto e le milioni di condizioni scritte sempre più in piccolo da sky sul sito skymag pubblicità ecc ecc...quindi vai nell'area fai da te del sito di sky clicchi su dati abbonamento e li c'è scritto se il decoder è in comodato d'uso gratuito o se risulti abbonato con skyox/goldbox di proprietà) se hai il comodato tieni il decoder sempre con cura in casa nn lo vendere...xkè nn è tuo. così come smartcard sono previste delle penali a chi la danneggia. cmq a parte il fatto di poter organizzare la lista come vuoi e la programmazione del goldbox...quello di sky è molto più rapido
Riassumedo, le condizioni generali di abbonamento in vigore nel 2003 (qualcuno ne possiede una copia da analizzare o sa dove è possibile trovarle in rete?) dovevano necessariamente far riferimento al goldbox, il decoder NDS è stato consegnato senza alcuna condizione aggiuntiva ergo le fatture di mancato reso ricevute in questi giorni dovrebbero far riferimento al goldbox e non al decoder NDS.
Questo potrebbe essere un altro elemento per contestare la fattura di 150€, in quanto da un lato impossibilitati a riconsegnare il goldbox dall'altro non esiste condizione contrattuale che trasferisca la condizione di reso dal goldbox al decoder NDS ricevuto dopo la stipula del contratto.
Ad ogni modo, sarebbe necessario leggere per bene le condizioni contrattuali del 2003/2004 per essere certi di quanto ho scritto.
Qualcuno ne ha una copia da leggere e su cui discutere?
P.