ilmanopola
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 14 Febbraio 2011
- Messaggi
- 63
io ti posso aiutare per quanto riguarda la distribuzione appunto previo schema con specificate le sigle o i valori dei componenti antenne, centralina, partitori, derivatori, e prese; per il modulatore interverra qualcun'altro.
Più tardi vado in soffitta a controllare l'impianto come è organizzato... non vorrei ci fosse un amplificatore a monte, ma non ne sono sicuro, vado a memoria.
Ho controllato una cosa intanto, nelle tv più lontane c'è una livello segnale di 60 e la qualità a 100... ogni tanto però la qualità cala e va a 0 per una frazione di secondo, con relativo squadrettamento, questo lo noto anche in tv con il livello di segnale più alto (circa 80).
Secondo te è da smanettare sulla attenuazione? al momento l'ho messa su 0...che sia da abbassare o alzare? oppure è un disturbo e non centra nulla RF
AGGIORNAMENTO:
Un bel casino, da quello che ho capito c'è l'alimentatore dell'antenna, poi un miscelatore e poi l'amplificatore della fracarro ...tutto questo scende al nuovo modulatore che adesso è impostato su ch_69, lcn 500 e FN+2
Anche nelle tv più vicine ogni tanto perde qualita per un paio di secondi
che altro posso aggiungere?

Ultima modifica: