massera
Digital-Forum Friend
timoteo l. ha scritto:hmmmm si e vero comunque ho trovato un filltro a 6 celle 45 Db attenuazione costa sui 25 30 euro e per tararlo chiedono 5 euro
ovviamente aspetterò prima di comprarlo
ho contattato il call center di la 7 ...dicendo che sono un tecnico...devo dire però che la signorina era abbastanza preparata tecnicamente
insomma trattandomi da tecnico gli ho spiegato la situazione e mi ha chiesto di lasciare il mio num di telefono dicendo che sarò richiamato da un tecnico !!!!!
così finalmente potrò esporre il problema
La taratura dovrebbe essere fatta sul 47,5 e sul 60.
Quando si attenua una frequenza, anche le vicine (in questo caso il 46 e 49) subiscono una leggera attenuazione, ovviamente non in misura uguale a quella delle frequenze interessate. Ecco perchè sarebbe meglio centrare il ch 47,5....
Non so a cosa possa servire chiamare il call center di La7.... secondo me nn sanno nemmeno dove si trovi Roccamonfina... cmq se la situazione rimane così siamo a cavallo, ma con i timb nn si può mai scherzare....

Altri mux in orizzontale dalla Rocca (teleuniverso, telecapri) non si disturbano con quelli uguali che sono in verticale a Sessa.