Aiuto mux la 7 e mtv - Gaeta

timoteo l. ha scritto:
da chi a Formia.... io conosco d'urso a p.za mattej e desiato a via emanuele filiberto
Dovrebbero essere quelli, anche perchè i nomi non me li ricordo.
Ho trovato la trappola nel catalogo, però se riesci a trovare un rivenditore che può ordinarla per conto tuo è meglio, poichè il problema è quello di tarare i canali desiderati, e non sempre si riesce a trovare questi oggetti già tarati.
Se ti interessa solo il ch 48 dovrebbe essere anche più semplice, e forse (dico forse) potrebbe bastare anche una di 35 dB.
 
timoteo l. ha scritto:
la cober è una buona marca????
non dovrei aver problemi a reperire questa marca

Non te lo so dire di preciso, perchè ci sono molte marche che producono queste trappole....ovviamente rivolgendosi ai rivenditori autorizzati si possono fare delle prove e poi eventualmente cambiare.
Ti posso però dire che ad un club che avevamo una volta a Castelforte dovevamo intrappolare il ch 59 analogico di Gari tv che ci disturbava anche Tele +2 sul ch 56 e in quel caso avevamo usato, ottenendo buoni risultati, una trappola di marca non famosissima.
 
ho trovato un filtro FB4/K della GBS testo dal catalogo:

Filtro attenuatore di canali da specificare nell'ordine. Va inserito a valle delle antenne prima di eventuali amplificatori. Questo articolo è a 4 sezioni, ognuna indipendente dall'altra, e non vengono influenzate dalle reciproche tarature, si ottiene una soppressione di circa 40 dB e consentono il passaggio della cc. La staffa di fissaggio è adatta a pali fino a 60 mm.

questo andrebbe bene???? ha anche il passaggio della CC:icon_bounce:
 
timoteo l. ha scritto:
ho trovato un filtro FB4/K della GBS testo dal catalogo:

Filtro attenuatore di canali da specificare nell'ordine. Va inserito a valle delle antenne prima di eventuali amplificatori. Questo articolo è a 4 sezioni, ognuna indipendente dall'altra, e non vengono influenzate dalle reciproche tarature, si ottiene una soppressione di circa 40 dB e consentono il passaggio della cc. La staffa di fissaggio è adatta a pali fino a 60 mm.

questo andrebbe bene???? ha anche il passaggio della CC:icon_bounce:

parliamo di una trappola e forse dovrebbe andar bene.....:eusa_think: tra l'altro te la mandano già tarata sulla frequenza desiderata, cosa che non sempre capita.
 
io devo dire la verità io mi sono trovato sempre bene con la gbs! bene presto farò una ricerca per vedere quanto costa anche perche la gbs e una marca moooolto commercializzata dappertutto infatti domani vedo di chiedere ad un mio amico che ha un negozio che vende roba per tv
 
Se hai questa possibilità è ok, poichè puoi sempre fare delle prove ed eventualmente cambiare se non va bene.
Su internet, cmq, c'è diritto di recesso per gli acquisti entro 7 gg.
 
SITUAZIONE ATTUALE DEI CANALI RICEVIBILI
(domenica 17/10/10)

VHF
Ch. 9 Rai dvb 1 qualità 97% FORMIA
UHF
ch.21 Tele A più qualità 31% M.te Faito
ch. 22 Napoli Tv qualità 95% M.te Faito
ch.23 Rai dvb 1 qualità 90% M.te Faito
ch.24 Teleuniverso qualità 31% m.cicoli, roccamonfina
ch.26 Rai dvb 3 qualità 97% m.Faito, m.orlando - è stato disattivato da castell'onorato-
ch.27 canale 8 qualità 80% m.te faito
ch 29 telecapri qualità 97% m.te faito
ch. 30 Rai dvb 2 qualità 97% m.te faito, m.te orlando - anche questo è stato disattivato da castel'onorato-
ch.32 tele etere golfo 35% m.orlando
ch.33 rete A qualità 70% m.te faito
ch.34 canale 34 telenapoli qualità 80% m.faito
ch.35 napoli can. 21 qualità 97% m.faito
ch.36 MDS 2 qualità 80% m.faito, m.orlando. roccamonfina
Ch. 37,38 DVB-H qualità 85% m.faito
ch.39 canale italia qualità 97% m.faito
ch.40 Rai dvb 4 qualità 97% m.faito
ch.41 telecapri qualità 30 % m. faito, roccamonfina
ch.42 canale 9 qualità 88% m.faito
ch.43 tla qualità 79% m.faito
ch.44 rete a qualità 88% m.faito
ch.45 lazio tv qualita 80% m.cicoli
ch.47 timb 1 qualità 90% - ormai non sò più da dove trasmettano :) -
ch.48 timb 3 qualità 87% - ormai non sò più da dove trasmettano :) -
ch.49 MDS 4 qualità 93% m.faito m.orlando
ch. 50 d-free qualità 97% m.faito
ch.52 MDS 1 qualità 30% m.faito, M.orlando
ch.53 tcn qualità 97% m.faito
ch. 56 MDS 5 qualità 95% m.faito
ch.57 retecapri alpha qualità 97% m.faito
ch.58 MDS 6 qualità 97% m.faito
ch. 59 Tv capital 85% m.faito
ch.60 timb 2 qualità 80% m.faito
ch.61 julie italia qualità 79% m.faito
ch.62 italia mia qualità 97% m.faito
ch.63 televomero qualità 70% m.faito
ch.65 tlc qualità 63% m.faito
ch.67 tele Monte Orlando qualità 90% m.orlando

ricevo praticamente tutto dal faito tranne 1 o 2 mux
 
timoteo l. ha scritto:
si vedono di nuovo i timb :) la tarantella non finisce mai.... ora cosa e successo????

Semplice: si sono interrotti quelli di Roccamonfina, ed infatti io oggi vedevo il ch 47 e 60 ma non il ch 48.
 
Un pò di più rispetto a me, come vedi nella mia firma.
Io comunque ho anche da Roccamonfina il mux di Europa tv (ch 69) con tutta una sfilza di canali Romani, e anche 7 Gold (itr Sora) sul ch 68.
 
In questo momento sono nuovamente attivi tutti e 3 in verticale, quindi probabilmente stanno perfezionando la rete SFN altrimenti non c'è una spiegazione plausibile....:eusa_think:
 
timoteo l. ha scritto:
quindi anche da roccamonfina e attivo in verticale, se si, rimarra in verticale o tornerà in orizzontale??

Non so dirlo. Cmq adesso io sto ricevendo di nuovo il 47 e 60 ma non il ch 48. E' proprio ul loro problema tecnico, perchè da marzo ad agosto il segnale orizzontale della Rocca era ok e non disturbava i timb in verticale.
 
Indietro
Alto Basso