Aiuto mux la 7 e mtv - Gaeta

paoloD ha scritto:
un'altra cosa: qualcuno sa se il mux retecapri è stato attivato anch'esso a gaeta? ho segnale 60% e qualità 90/95 % un pò troppi per arrivare da altre postazioni... :icon_bounce:

Se ricevi solo da Monte Orlando è probabile l'abbiano attivato là... in effetti quella qualità è un pò troppo per una propagazione....:eusa_think:

massera ha scritto:
Se ricevi solo da Monte Orlando è probabile l'abbiano attivato là... in effetti quella qualità è un pò troppo per una propagazione....:eusa_think:

ricevo anche da faito e sessa e nonostante abbia apertura su entrambe le postazioni non ho mai ricevuto nulla con questi livelli... anzi... una ciofeca

paoloD ha scritto:
ricevo anche da faito e sessa e nonostante abbia apertura su entrambe le postazioni non ho mai ricevuto nulla con questi livelli... anzi... una ciofeca

A Sessa il digitale è discreto (direi buono) ma mancano ancora i mux 2-3-4 Rai che io recupero dal Faito.
La combinazione Sessa/Roccamonfina (e Castellonorato per il mux 1 laziale) garantisce cmq circa 200 canali.
Forse Retecapri è da una di queste due postazioni.
Sapevo dei problemi a Gaeta, addirittura nel centro storico c'è un punto dove nn arriva nulla se con col satellite mentre all'inizio, poco dopo Vendicio, il segnale del Faito è perfetto o almeno lo era ai tempi dell'analogico.

ppfanta ha scritto:

anche a nelle zone di gaeta lungo la costa che si estende verso sprlonga il segnale è pulitissimo (es arenauta, st agostino, ecc...)

paoloD ha scritto:
anche a nelle zone di gaeta lungo la costa che si estende verso sprlonga il segnale è pulitissimo (es arenauta, st agostino, ecc...)

Questo è uno dei motivi per cui su Monte Orlando nn ci sono stati mai tanti canali.
Buona parte del comune di Gaeta riceve bene dal Faito, come del resto anche gli altri del Golfo compresa la zona interna, anche se ora sento dire che ci sono dei problemi a Formia.

tanti, troppi problemi ho verificato ma non c'e alcuna trasmissione dei mux timb x ora da M.Orlando ho riprovato ora ma non c'e il minimo segnale che devo fare se non mi sbaglio credo di aver pubblicato della foto dove si vede la visuale del golfo da casa qualcuno può trovarmi e indicarmi roccamonfina non so se mi convenga provare con un palo da 6 mt a scavalcare i palazzi???

timoteo l. ha scritto:
tanti, troppi problemi ho verificato ma non c'e alcuna trasmissione dei mux timb x ora da M.Orlando ho riprovato ora ma non c'e il minimo segnale che devo fare se non mi sbaglio credo di aver pubblicato della foto dove si vede la visuale del golfo da casa qualcuno può trovarmi e indicarmi roccamonfina non so se mi convenga provare con un palo da 6 mt a scavalcare i palazzi???

Secondo otgtv a Gaeta è ricevibile anche Roccamonfina.
Antenna orizzontale un pò più a sinistra rispetto a Sessa Aurunca.
Poi dipende dalla posizione in cui si è a Gaeta: in alcuni casi si dovrebbe orientare l'antenna orizzontale all'incirca della direzione di Scauri.

si ma non saprei neanche ad occhio orientarmi:icon_redface: :eusa_shifty: per favore potete guardare le foto dal terrazzo che fà vedere la visuale del golfo che ho e melo fata vedere li??:icon_rolleyes:

timoteo l. ha scritto:
si ma non saprei neanche ad occhio orientarmi:icon_redface: :eusa_shifty: per favore potete guardare le foto dal terrazzo che fà vedere la visuale del golfo che ho e melo fata vedere li??:icon_rolleyes:

Ragioniamo al contrario, visto che dalle foto è difficile orientarsi anche per me, che sono stato tante volte a Gaeta (essendo a 24 km...).

Dimmi tu dove punti l'antenna in verticale (quella in cima a tutto) e dove quella orizzontale.

A occhio e croce sembra che la strada alla destra del tuo terrazzo sia quella salita che porta all'ospedale.....:eusa_think:

Usando googlemaps dovresti puntare in direzione del capannone dei CNG che sta a calegna o un po' più a sinistra ma di pochissimo :eusa_think:

Anch'io ho dato un'occhiata a Google Earth e credo più o meno d'aver capito.... comunque da Gaeta, se nn si Roccamonfina in ottica, si deve puntare nella direzione di Scauri.
Purtroppo ho l'impressione che Roccamonfina, così come il Faito e Sessa, sia ricevibile bene sempre nella zona del lungomare....:eusa_think:

forse o capito comunquue appena avrò a disposizione una connessione più veloce pubblichero foto di veduta dal balcone e dal terrazzo dove o fotografato anche le antenne dei palazzi vicini

timoteo l. ha scritto:
se sono realmente funzionanti i 3 timb da roccamonfina allora io non li prendo difatti io fino a pochi giorni fa li vedevo ora no buio completo quindi li ricevevo dal faito allora li ora c'e qualche problema qualcuno può controllare???
hai provato a staccare l'orizzontale? stando a quanto ho capito sei riuscito a ricevere i tim quando su roccamonfina erano out. probabilmente l'sfn non è configurata correttamente.

Comunque telecom trasmette anche da Ponte di Sessa Aurunca insieme a Mediaset e i ripetitori si trovano in linea con quelli di roccamonfina

ppfanta ha scritto:
Comunque telecom trasmette anche da Ponte di Sessa Aurunca insieme a Mediaset e i ripetitori si trovano in linea con quelli di roccamonfina

quindi ponte + roccamonfina + faito... praticamente non li riceveremo mai!

Io ricevo Faito, Sessa e Roccamonfina e posso dirvi con certezza che:

1) Roccamonfina è in SFN con la Provincia di Frosinone, perchè è una postazione laziale a tutti gli effetti nonostante sia in Campania;

2) Otgtv inserisce il timb 3 sul ch 48 da Ponte, ma in realtà non sta trasmettendo;

3) Io nn ho nessun disturbo sui timb da Roccamonfina, anche se va detto che il Faito a casa mia arriva con meno facilità rispetto a Gaeta.

massera ha scritto:
va detto che il Faito a casa mia arriva con meno facilità rispetto a Gaeta.

appunto, 3 postazioni con poca differenza di angolazione (se non quasi identica come nel mio caso e di gran parte del centro) e con una sfn come le fa telecom stiamo freschi

paoloD ha scritto:
appunto, 3 postazioni con poca differenza di angolazione (se non quasi identica come nel mio caso e di gran parte del centro) e con una sfn come le fa telecom stiamo freschi

Si. ma le postazioni sono due e Sessa Aurunca non sta trasmettendo.

Quando si interrompe Roccamonfina i timb dal Faito arrivano, anche se deboli.

oggi pomeriggio sono andato da un mio amico e per caso mi sono trovato con un antenna tipo piccolina della emmeesse da 12 Db laccata in oro con 5 elementi 3 mt di cavo senza nessun amplificatore e un dec telesystem così per provare se era ancora funzionante l'ho girata in orizzontal verso formia diciamo sul redentore e il 48 era salito a 57% di livello siccome non avevo un amplificatore sottomano non ho potuto fare altre prove ora proverò ad abbasssare completamente il trimmer dell'amplificatore facendo solo rimanere i 16 db della dat45 e puntandola al redentore e vediamo come và

Indietro
Alto Basso