Aiuto mux la 7 e mtv - Gaeta

paoloD ha scritto:
hai provato a staccare l'orizzontale? stando a quanto ho capito sei riuscito a ricevere i tim quando su roccamonfina erano out. probabilmente l'sfn non è configurata correttamente.

si ci ho provato ma e inutile non cambia nulla e cmq con la orizzontale x ora vedo solo il 68 ITR sora

timoteo l. ha scritto:
si ci ho provato ma e inutile non cambia nulla e cmq con la orizzontale x ora vedo solo il 68 ITR sora

Se vedi ITR vuol dire che già stai ricevendo Roccamonfina, fermo restando che qui da me è un canale che entra anche solo con la verticale vs Sessa.

timoteo l. ha scritto:
... e vero ora ho provato ed entra anche solo con la verticale

E' l'unico de canali dalla Rocca che riesce ad entrare anche solo con l'antenna verticale, e non ho capito il perchè......

massera ha scritto:
E' l'unico de canali dalla Rocca che riesce ad entrare anche solo con l'antenna verticale, e non ho capito il perchè......

secondo otgtv trasmette in verticale... sarà questo il motivo? :D

68 850 v Itr Sora Dvb dvb M. La Frascara Roccamonfina CE 1357 4118 33 74

paoloD ha scritto:
secondo otgtv trasmette in verticale... sarà questo il motivo? :D

68 850 v Itr Sora Dvb dvb M. La Frascara Roccamonfina CE 1357 4118 33 74

Non avevo notato la trasmissione in verticale... lo avevamo anche in analogico sul ch 50 ed era orizzontale....:D ... forse...:D cmq ero stato io a segnalare la sua presenza in analogico a otg.
In ogni caso, entrano in orizzontale anche dei mux in verticale e viceversa, anche se nn tutti ovviamente.... il mux di ITR Sora entra comunque anche con l'antenna da interni in orizzontale stesso.

Ultima modifica:
timoteo l. ha scritto:
x ora so soltanto che non riesco a risolvere ora posto alcune foto interessanti dal terrazzo

Probabilmente c'è qualche palazzo davanti che ostacola la visuale...secondo il mio punto di vista, per ricevere Roccamonfina occorre puntare l'antenna nella direzione di Minturno -Scauri, se si punta da Gaeta.
Ricordo bene comunque che da alcuni punti di Gaeta stessa la visuale verso la zona della Rocca è libera.

La foto che conta è quella dove tu hai la visione del redentore e di Formia.

L'antenna dev'essere puntata in orizzontale più a destra, o meglio ancora ad est rispetto a Formia, poichè è in quella direzione che c'è Scauri e Roccamonfina da questa posizione è in pratica dietro Scauri posta su un monte. Più a destra e più ad est secondo l'angolo di visuale che risulta dalla foto.

Se si dà un'occhiata su google map, o meglio ancora su google earth, quest'impressione è confermata.

Naturalmente questo puntamento si basa su ciò che ho visto dal tuo terrazzo considerando questa foto.

domani mattina provo e farò sapere ma come devo regolare l'amplificazione(amply 27db) penso che basti basso 5-6 Db tu come l'hai regolato?? sempre se tu abbia un amplificatore

timoteo l. ha scritto:
domani mattina provo e farò sapere ma come devo regolare l'amplificazione(amply 27db) penso che basti basso 5-6 Db tu come l'hai regolato?? sempre se tu abbia un amplificatore

ma con la tua antenna personale hai notato dei veri vantaggi rispetto a quella condominiale che mi sembra piuttosto simile alla tua? (fatta eccezione per la fracarro in orizzontale si intende).

per il puntamento verso roccamonfina mi sembra che l'antenna condominiale sia correttamente orientata

p.s. il segnale da roccamonfina è piuttosto forte. non esagerare con l'amplificazione

mi sapete dire da quale postazione oltre che dal faito per il basso lazio trasmette napoli canale 21 sul 35. da qualche giorno lo ricevo con potenza 60 e qualità 90%. grazie :D

anche io ma può essere solo una modifica al ripetitore comunque continuo a non vedere la 7 e mtv!!! misà che dovrò ricorrere ad una parabola 120 e puntarla a 12.5w con il sat dove li e tutto FTA

paoloD ha scritto:
mi sapete dire da quale postazione oltre che dal faito per il basso lazio trasmette napoli canale 21 sul 35. da qualche giorno lo ricevo con potenza 60 e qualità 90%. grazie :D

Sessa Aurunca, prov. Caserta. Non credo che sia anche su Monte orlando.
Se lo ricevi da Sessa può anche essere una propagazione momentanea, anche se cmq la postazione è vicinissima al Golfo.

massera ha scritto:
Sessa Aurunca, prov. Caserta. Non credo che sia anche su Monte orlando.
Se lo ricevi da Sessa può anche essere una propagazione momentanea, anche se cmq la postazione è vicinissima al Golfo.

sì beh allora sia retecapri che canale21 mi arrivano da lì con potenza 60% circa e qualità intorno al 95%... evidentemente hanno perfezionato la sfn con faito...ù

cmq ho notato che la 7 qui da me si vede quando sono spenti i ripetitori da roccamonfina... il che significa che l'sfn con faito non è fatta bene

Indietro
Alto Basso