Aiuto mux la 7 e mtv - Gaeta

timoteo l. ha scritto:
si certo e ovvio che va messo con polarizazzioni uguali ma deve esserci pure un metodo

A Sessa città c'era la7 analogico sul ch 22, ma chi abita là è in grado di ricevere perfettamente Roccamonfina e può ricevere i mux Rai da Ausonia, castellonorato e persino Monte Orlando.... quindi il timb 3 poteva andare anche in una di queste 3postazioni, anche se a Monte Orlando è prevista l'attivazione.
Forse la freq analogica potevano anche convertirla inserendo il mux 4 (ch 54) con i canali HD (verticale, SFN col Faito) ma è ovvio che dove avevano solo la7 analogico e dove nn c'erano proprio arriverà o l'1 o il 2...:eusa_think:
I tecnici telecom, cmq, non sono all'altezza di quelli di Rai e mediaset.

Mi pare che tu riceva dal Faito.
Come si legge anche in un altro 3d, timb sta attivando il mux 4 (ch 54) da molte postazioni, e dovrebbe farlo anche al Faito, se non lo ha già fatto.
Se hai un decoder HD, su quella frequenza puoi ricevere la7, mtv in HD, appunto.

timoteo l. ha scritto:
1) non ricevo il ch 54

2) ho provato a montare una antenna sul balcone gbs in orizzontale verso roccamonfina con amplificatore 20Db con cui riesco a ricevere bene il ch. 48 (dal 70% al 90%) il ch.47 (dal 50% al 70%) e il ch 60 (dal 60% al 70%) ecco le foto.

ora visto che riesco a ricevere come posso fare per unirla alla mia sul terrazzo????????

Intanto diciamo che a volte la miscelazione di antenne può non essere un problema dal momento che la tv di mia sorella, che abita al piano di sopra casa mia (una Sony) riceve i timb 1-2-3 e anche il mux 2 rai (ch 30) meglio del mio decoder, quindi sono anche i sintonizzatori a fare miracoli a volte grazie alla loro "correzione di errori". Al piano di sotto sempre buoni i timb 2 e 3 ( ch 60 e 48) e adesso anche il timb 1 (ch 47) si vede un pò di più.

Nel tuo caso dovresti fare in modo che il cavo dell'antenna che hai montato vs la Rocca arrivi all'amplificatore del terrazzo, ovviamente utilizzando solo un amplificatore.... non era possibile montare quest'antenna anch'essa sul terrazzo?:eusa_think:

non mi sono spiegato l'ho provata sul balcone per provare se funzionava inf la porterò sul terrazzo visto che aa questo punto non dovrei avere problemi.
il problema sorge quando vado ad inserire la seconda antenna di roccamonfina al secondo ingresso UHF dell'amplificatore visto che al primo và la DATHD puntata al faito perche non si vede più nulla

timoteo l. ha scritto:
non mi sono spiegato l'ho provata sul balcone per provare se funzionava inf la porterò sul terrazzo visto che aa questo punto non dovrei avere problemi.
il problema sorge quando vado ad inserire la seconda antenna di roccamonfina al secondo ingresso UHF dell'amplificatore visto che al primo và la DATHD puntata al faito perche non si vede più nulla

Ah ok, scusa, non avevo capito io.
In pratica la miscelazione di antenne ti ha creato già problemi, infatti ho dato un'occhiata ai messaggi delle scorse settimane.
Quindi occorre avere 2 antenne separate, con a loro volta 2 amplif e 2 discese separate perchè altrimenti si tornerebbe al discorso dell'utilizzo dei filtri.

timoteo l. ha scritto:
si esatto questo si potrebbe fare ma poi per ogni televisore dovrei mettere 2 decoder????

Dipende.... puoi collegare alla tv la discesa del Faito e poi quando vuoi vedere mtv stacchi quella del Faito stesso e inserisci il cavo di Roccamonfina.... può bastare un'unico decoder....

timoteo l. ha scritto:
hrg :eusa_think: non ci sono altre possibilità vero??

Ch'io sappia no... occorre affidarsi a due discese diverse e attendere l'attivazione del timb 3 (ch 48) su Monte Orlando (è prevista, anche se nn si sa quando). Credo che Monte Orlando sia in verticale, e quindi nessun problema col Faito.

si ma io nn vedo monte orlando comunque ho un ideuzza che mi gira nel cervello domenica prossima andrò ad applicarla!!! speriamo bene

vorrei girare l'antenna verso m.te orlando e alzare un po il palo sperando di riuscire a beccarlo ed a quel punto inserire l'antenna vs. la rocca cosi da eliminare le interferenze dal faito.....

i fili delle 2 antenne in entrata all amply devono avere la stessa lunghezza??

timoteo l. ha scritto:
i fili delle 2 antenne in entrata all amply devono avere la stessa lunghezza??

Non credo sia necessario.. anche le mie 2 antenne UHF che sono sul palo hanno il cavo di lunghezza diversa perchè l'amplif. è più vicino a quella verticale che a quella di Roccamonfina.

ok stamattina si vedevano perfettamente tutti e 3 i timb quindi presuppongo che si siano rotti nuovamente i ripetitori alla rocca

timoteo l. ha scritto:
ok stamattina si vedevano perfettamente tutti e 3 i timb quindi presuppongo che si siano rotti nuovamente i ripetitori alla rocca

Sì, sono staccati. Quando lo sono come in questo momento, io ricevo benino i timb 1-2 (ch 47 e 60) mentre quando sono attaccati si ricevono bene il ch 48 e 60 ma il 47 va e viene.

:eusa_think: ... quindi giustamente finche non li riattaccheranno non posso fare il lavoro bbbbene .....:eusa_naughty: ma lo fanno apposta?????????????:icon_twisted:

ora c'e Un altro problema:
un mio amico con altri suoi colleghi hanno aperto una tv (tele etere golfo) qui a Gaeta che trasmette x ora solo sul ch 32 da m.orlando e tra 15 gg accenderanno anche da castell'onorato sempre sul ch 32 il problema e che dal faito sul 32 ci trasmette 7 gold risultato che x ora nn vedo piu nessuno dei due mentre prima vedevo 7 gold
ho avvisato il mio amico che ha detto che ne parlera con il tecnio e mi fara sapere....
cosa ne pensate? prima succedeva lo stesso con tele monte orlando xke loro trasmettevano sul 67 da m.orlando mentre sul 67 del faito c'era n'altra cosa risultato ora vedo tele monte orlando solo xke i ripetitori sul faito sono spenti ma da tanto

timoteo l. ha scritto:
ora c'e Un altro problema:
un mio amico con altri suoi colleghi hanno aperto una tv (tele etere golfo) qui a Gaeta che trasmette x ora solo sul ch 32 da m.orlando e tra 15 gg accenderanno anche da castell'onorato sempre sul ch 32 il problema e che dal faito sul 32 ci trasmette 7 gold risultato che x ora nn vedo piu nessuno dei due mentre prima vedevo 7 gold
ho avvisato il mio amico che ha detto che ne parlera con il tecnio e mi fara sapere....
cosa ne pensate? prima succedeva lo stesso con tele monte orlando xke loro trasmettevano sul 67 da m.orlando mentre sul 67 del faito c'era n'altra cosa risultato ora vedo tele monte orlando solo xke i ripetitori sul faito sono spenti ma da tanto

Telemonteorlando la ricevo sempre sul ch 67 in una seconda casetta di famiglia che è a 1,5 km più verso il mare, dove ho anche il faito nettamente migliore e sono aperto anche su Gaeta... dive abito non ricevo il ch 67.
Non riceverò il ch 32 da Castellonorato perchè vs di là ho solo la log di III banda per ricevere la "nostra" Rai.
Il ch 32 dovrebbe essere dato a 7 Gold anche nel Lazio, perchè ch'io sappia è frequenza nazionale (infatti a Roma è sul ch 32 stesso). Non so che possano fare mai a livello tecnico, perchè i due segnali ci sono entrambi.
Se vuoi vedere 7 gold c'è anche sul ch 68 da Roccamonfina con ITR Sora.

Indietro
Alto Basso